Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alcune domande da ..... un nuovo ciclista ..... ;-)


Messaggi raccomandati

Saluti a tutti.

sono nuovo del forum ed avrei bisogni di alcuni chiarimenti .....; premetto che ho appena acquistato l'ultima versione di questo manageriale (CM2007) e che e' la primissima volta che mi accosto ad un gioco simile (non manageriale ma ciclistico) ....

Ecco le mie domande: :smilie_daumenpos:

1 - Come con altri manageriali ho scaricato le TRE PATCH previste e realizzate per il gioco; devo o e' meglio installarle tutte e tre partendo dalla prima o e' sufficente installare l'ultima (la terza) ?

2 - Mi potete indicare quale DBase contiene i nomi reali ufficiali del gioco ? Questo perche' ne vedo due e non vorrei installarli entrambi creando casini eventuali ....

3 - Poco tempo fa ho giocato "da profano vero" a CM2005 .... e ho subito notato la maestosita' del manageriale tanto da arrivare ad acquistarne una copia piu' recente: in questo 2007 ci sono caratteristiche diverse dal 2005 o piu' o meno si assomigliano ?

4 - Dove o come posso iniziare a capire BENE il gioco entrando subito nelle "funzioni" topiche dello stesso ? (in pratica: dove o con cosa devo iniziare a cimentarmi fper far crescere squadra, soldi carriera eccetera ?) - NB NO TRUCCHI PER CORTESIA ! -

5 - Ho visto nel 2005 una funzione di "Protezione ad un corridore" a cosa serve (sempre se si ripresenta anche nel 2007) ?

6 - Sempre nel 2005 ho visto che in una tabella erano rappresentati i giorni di TOP di FORMA di ciascun corridore .... perche' solamente uno ? O meglio .... gli altri 364 (sempre se si ripresenta anche nel 2007) ?

Grazie in anticipo per le risposte che spero in tanti vorrete darmi .... sono veramente alle prime armi .....

Saluti

Stefano - Mi

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Io per sicurezza installerei le ultime due patch

2 - Io ho utilizzato il db tedesco oppure c'è quello spagnolo, sono buoni entrambi

3 - Caratteristiche degli atleti no, c'è qualche variante per quanto riguarda i programmi e l'allenamento ma siamo sulla falsariga del 5

4 - C'era una guida per CYM6 in pdf fatta dagli utenti, prova a darci un'occhiata

5 - Si c'è ancora, serve per far risparmiare un pò di energie al capitano! Mi sembra che se metti 2 o 5 gregari a protezione non cambia molto, risparmi uguale, cmq qst opzione ti spompa alla grande i gregari

6 - Non c'è piu il picco di forma, l'allenamento puoi lasciarlo in automatico oppure, la cosa migliore, gestirlo manualmente cosi da poter arrivare al topo negli appuntamenti che ti interessano (c'è un topic di Fra70 e Sobrano sugli allenam manuali)

Ricky :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .... eccomi ancora con altri dubbi da dissipare ....

Innanzitutto grazie 1000 a chi mi ha saputo dare delle dritte ..... :P

Ora pero' ne ho ulteriori altre da farvi :

1 - Avete parlato nei forum di DB Storico o DB Dilettanti o Campionato Dilettanti ecc.... a cosa servono esattamente ? O meglio; entrambi i DB aumentano nomi categorie e quant'altro o sostituiscono in toto il dbase presente in CM2007 iniziando con tali dbase appunto ? Se si come faccio a tornare a quello originale ?

2 - Se volessi installare le mod del pack Spagnolo (che ho letto essere quello piu' completo) devo installare prima le patch o dopo ? I Dbase coi nomi reali possono poi essere aggiunti dopo questo pack ?

3 - Per essere preciso quale e' il nome del DBase coi nomi reali piu' completo ?

Grazie ancora in anticipo a tutti .... :woohoo:

Stefano - Mi

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ascolta il db dilettanti e il db storico li puoi installare tranquillamente (te lo consiglio) e non avrai nessun problema di conflitto, cioè tu potrai selezionarli ed usarli quando vorrei dal menù opzioni del gioco.

Quello storico comprende tutti i migliori ciclisti dalla fine del 1800 fino ad oggi, un vero capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello dilettanti, comprende squadre e corridori della stagione 2006 dei dilettanti ed è particolarmente curato graficamente.

2.Lo spain è il più completo insieme all' eternal (io preferisco lo spain), lo puoi installere e anche questo non creerà problemi. Ma non istallare più di 3 max 4 db.

3.Per il real names normale senza nuove squadre ti consiglio il db wanka, ma se hai già lo spain penso ti basti quello.

Quindi io direi per te:

-spain

-storico

-dilettanti (se ti piacciono)

Non vanno in conflitto se installati per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simoni92, :wink:

Ultime cosuccie, le patch sempre prima o dopo i Dbase ?

Intanto quoto Spain e Storico ...... e no ai dilettanti .....

Domandina su Spain: ho letto velocemente il ReadMe e mi pare che oltre a scompattare il tutto nella solita "cartella\gioco" ci sia da fare qualcos'altro con l'altro zip contenuto all'interno dello zip "master".

Sapresti dirmi (se lo hai gia' installato) la procedura corretta cosi' da partire al top degli aggiornamenti ?

Ultimissima cosa: Mi hai scritto che se ho lo Spain mi basterebbe questo e NON OCCORRE CARICARE il db coi nomi reali ..... confermi ? Quindi mi consigli anche tu a questo punto solamente i due qui sopra ?

Campionato Italiano ?

Grazie in anticipo ancora

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo ke x cambiare i db, i file cdb devi inserirli nella cartella documenti/Pro Cycling Manager 2007/Database, poi x le altre cose nn sono sicuro di poterti aiutare quindi sto zitto, altrimenti t confondo solo le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...