Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Rome Total War


Messaggi raccomandati

Ragazzi, da due settimane (da quando lo acquistato) questo gioco mi ha letteralmente rapito...conosceva la sua esistenza ma non avevo idea che fosse il capolavoro...sembra un gioco fatto apposta per me. :twisted:

RTW è per chi ama gli strategichi a turni (vedi serie Civilization) ma non vuole rinuciare al piacere della battaglia condotta in prima persona (com uno strategico in tempo reale, tipo serie Age of Empires)...se a ciò sommate un pò di storia a cavallo tra il 300 a.c. e l'avvento di Giulio Cesare, RTW è quello che fa per voi.

E pensare che ancora non ho provato il multiplayer...

Penso che a molti di voi non dico niente di nuovo...agli altri (amanti del genere e non) consiglio vivamente di provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho medieval total war (ilo più affascinante), rome total war e il più bello medieval 2 total war.

100 voltre meglio di rome.

Medieval 1 era bellissimo, io sono rapito dal fascino del medioevo, e quel gioco lo evoca tutto, medieval 2 è più completo, con una grafica migliore ma non mi suscita nessuna emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L garfica si è bella ma dopo un pò ti abbitui in questo tipo di giochi il divertimento viene dalla complessità della modalità campagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo la strategia in tempo reale, nei momenti liberi gioco ancora ad Europa Universalis 2 nonostante gli anni e ancora mi appassiono, poi ho giocato tantissimo a Medieval Total War e lo scorso anno giocai a Rome! Bellissimi tutti quanti.. e ve lo dice uno che come primo strategico provo l'ancora ottimo Age of Empire 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo la strategia in tempo reale, nei momenti liberi gioco ancora ad Europa Universalis 2 nonostante gli anni e ancora mi appassiono, poi ho giocato tantissimo a Medieval Total War e lo scorso anno giocai a Rome! Bellissimi tutti quanti.. e ve lo dice uno che come primo strategico provo l'ancora ottimo Age of Empire 2!

come non quotarti...ho giocato per anni a AoE 2...è un gioco evergreen ed è stato il precursore di una buona parte dei moderni strategici in tempo reale...semplicemnete un capolavoro.

Ecco i miei preferiti:

- Age of Empires 1 e 2

- Age of Mythology + espansione the titans (grazie a campione regionale che me l'ha consigliato)

- serie Civilization (soprattutto il 3 ed il 4)

- serie Total War (sto provando anche Medieval, ma Rome lo preferisco)

- serie City Builder (Caesar 3, Faraon, Imperium Civitas, e soprattutto Zeus il Signore dell'Olimpo)

- serie Imperium (soprattutto le Grandi Battaglie Romane)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho medieval total war (ilo più affascinante), rome total war e il più bello medieval 2 total war.

100 voltre meglio di rome.

Medieval 1 era bellissimo, io sono rapito dal fascino del medioevo, e quel gioco lo evoca tutto, medieval 2 è più completo, con una grafica migliore ma non mi suscita nessuna emozione.

concordo! gioco ancora com mtw1...la cosa più affascinante per me è giocare alla "riconquista bizantina" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nella pagina principale di questo sito ho messo 2 filmati, uno di medieval 2 e uno di rome.

Io penso che medieval 2 sia meglio in tutto ma rome su i computer di ultyima geenrazuione gira che è un ameraviglia e medieval no, io con un giga e mezzo di ram devo tenere quasi sempre le opzioni al minimo quando supero i 4000 soldati in rome invece posso stare al massimo anche con 10000.

Il rapporto fra i 2 giochi si vede anche dalla quantità di spazio su dico che occupano.

11 giga medieval e 2 rome!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ho ormai preso tutto...mi manca qualche terra in africa e la russia....siete vicini a vedere tutte il rome total war completo...

io ci sono riuscito con i Giuli...peccato non avere il savegame per postarvi la mappa tutta rossa.

PS: occhio in Russia a temiskira...è posizionata a nord-est, sopra i territori degli scinzi, e vi ci troverai le terribili amazzoni...vacci con un esercito ben fornito, e soprattutto conquistala come ultima citta, perche se si ribella, creerà un esercio quasi imbattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei proprio un suggerimento...

voglio comprarmi un gioco di strategia (un genere che amo)...cosa mi suggerite?

Rome total war mi sembra buono, ma è ormai datato e quindi non so...

forse opterei per Medieval II total war...

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sopratutto ha tanti di quei mod che si può fare tutto.

In autunno uscirà anche empire total war su napoleone, ci saranno anche le battaglie navali :dubbio:

P.S. 1000 messaggi yu huuuuuuu :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...