Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

fra70


Messaggi raccomandati

io non uso ritiri e stages , anche perche con la stagione protour che inizia a marzo dovreste arrivare gia ben preparati

, per l'allenamento manuale io consiglio questo

- mettete tutti a 50 ...quando un corridore arriva a 45-49 lo portate a 60 ...quando un corridore arriva a 55-59 lo portate a 70 ...se un corridore entra in stagione molto tardi lo lasciate per un po a 60 e poi lo mettete a 70 un 15 giorni prima delle prime gare ...

ovviamente servono delle gare di preparazione ...

Per una gara particolarmante importante mettete a 80 per un breve periodo ( una 10 giorni prima della classica ) ma toglietelo subito dopo , tanto gli effetti dureranno un po ...se un corridore ha un lungo periodo di pausa rimettete a 60 .

Se un corridore fa il giro o il tour per la classifica non e' necessario che si ammazzi di gare di preparazione , bastano le prime tappe in pianura ( se ovviamente ci sono invece tappe in salita meglio portarlo gia in forma )

Con l'allenamento a 70 avete per tutta la stagione corridori tra il 75 e l'89 di forma .

Ricordatevi che ci vogliono 3 vittorie di tappa al Giro per avere gli stessi punti di un quinto posto in una classica minore del pro tour !!!!!!! dunque i corridori buoni per le classiche i grandi giri li dovrebbero guardare alla tv ( nella realta' ci vanno per ragioni di sponsor e di immagine nel proprio paese ma qua non ha senso )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alcuni corridori raggiungono un limite potenziale ... riguardo alla tua prima affermazione secondo me il calo e' dovuto all'eta' non al fatto che avesse raggiunto la barra arancione , lo dico perche nelle mie carriere un po tutti raggiungono la barra arancione ogni anno verso settembre o ottobre ma questo non gli impedisce di crescere

non saprei...corridori piuttosto anziani come van petegem, tonti, tosatto, etc...hanno un calo più o meno costante durante l'anno...van petegem sta continuando a scendere durante la stagione (sto per licenziarlo, il pazzo vuole 50.000 netti), mentre bettini è calato solo da una stagione all'altra e le barre di allenamento non si fermano ancora, perciò non penso sia dovuto ad un limite d'età...chissà che gli ho fatto fare poverino...

comunque avrei bisogno di un altro consiglio...come faccio ad abbassare la barra della fatica col controllo manuale dell'allenamento? noto stizzito che il computer ce la fa, mentre io se lascio un corridore (vedi sempre bettini dopo classiche e giro) anche a 0% per due mesi, non lo faccio partecipare a nessuna corsa (lo mando anche in vacanza!), l'unica cosa a scendere drasticamente è la sua forma...ma la barra della fatica resta sempre più o meno piena...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima che scoprissi il metodo di allenamento che ho descritto ho visto che ci vogliono circa 3 mesi per far scendere di tanto la fatica ... e poi devi riallenare il corridore ...vanno via quasi 4 mesi !!! un idiozia ... dunque meglio usare il metodo che ho scritto sopra . cmq in circa 3 mesi la barra fatica scende di almeno 3/4 di barra fatica completa

Link al commento
Condividi su altri siti

-piu si alza il budget piu' e' alto il tetto stipendi ...ricordo che il budget per l'anno dopo e' quesi completamente deciso alla fine di luglio ...dunque vedete di avere un ECCELLENTE rapporto con lo sponsor per quella data ...

Ovviamente piu' alto e' il budget piu' si alzano le pretese dello sponsor ...ho appena avuto un budget da 5 Milioni che mi ha ovviamente consentito di fare una supersquadra ma ...una vittoria alla sanremo mi ha dato appena 3 +++ nel gradimento dello sponsor !!!!

-vediamo le tipologie di corridore e cosa serve per la Continental o la Protour

Scalatore ... piu' importante nella continental ... un buon scalatore nella continental ( 74-76 ) puo vincere molti piccoli giri, mentre nei giri della top tour le crono sono piu' importanti e un grande scalatore da 80 ad esempio perdera' quasi sempre contro i grandi corridori da corse a tappe , anche nelle tappe singole !! Dunque un grande scalatore scarso nelle crono e' quasi sempre solo utile come grande gregario .

Velocista ... anche qua piu' importante nella continental ... un velocista da 75-76 puo' vincere molte corse mentre un velocista da 80-82 nella protour costa uno sfacelo di soldi , ha una concorrenza terrificante e puo' vincere solo qualche tappa a meno che non abbia valori decenti anche in FTR , COL e MO ( ma quanto costa allora ?? ). Pero' le sue vittorie o piazzamenti fanno felice lo sponsor ...

Classiche Collinari ... e' forse la tipologia di corridore piu' difficile da usare ma anche quella che regala le piu' grandi soddisfazioni ... utile sia in protour che continental danno sempre tanti punti anche con i piazzamenti , in piu' se si evita di fargli fare i grandi giri possono essere attivi tutto l'anno cosa che le altre tipologie di corridore possono permettersi di rado.

Lottatore ... sicuramente piu utile nella continental dove possono vincere anche le piccole classiche ...non nella protour ...ottimi gregari e tappabuche nelle fughe ...se dotati di ottima abilita' in pianura sono anche utilissimi per tirare le volate in quanto dotati di alta FTR

Cronometro ... utilissimi in tutte e due le categorie ma specialmente nella protour ...vincere la crono di apertura di un giro permette di far felice lo sponsor per alcuni giorni ... un cronomen e' inoltre ottimo per il treno delle volate , ce ne vogliono almeno un paio bravini in ogni grande giro .

Corse a tappe ... non essendoci lunghe crono ( o nessuna ) nei piccoli giri della continental sono leggermente meno preziosi che nella protour dove ogni piazzamento anche nei giri minori regala molti punti ...ricordo che i giri minori ( giro di svizzera , dauphinee, romandia , eneco etc etc ) sono quasi piu' preziosi che quelli maggiori ( giro , tour e vuelta ) perche danno si qualche punto in meno ma stancano anche tremendamente meno ( se ne vincono 3 al prezzo di 1 !! )

Link al commento
Condividi su altri siti

fra, ma riguardo al metodo di allenamento...cosa fare dopo che è passato il periodo clou? per esempio, dei pavettisti che partecipano alle tre grandi classiche di aprile al meglio della forma (95 in su) e ovviamente iniziano ad accumulare stanchezza, come regolare l'allenamento dopo? io ho ancora problemi a questo proposito, mentre per quanto riguarda il "farli arrivare in forma" al momento giusto riesco a regolarmi...

tra l'altro, ho scoperto che forse è meno dispendioso (in termini di fatica) far fare ai corridori un periodo di allenamento breve ma intenso, rispetto a farli allenare gradualmente... portarli all'incirca al 50/80 di forma fisica e un mese e mezzo prima dell'acme mettere diettamete al 100% l'allenamento...

comunque mi sembra che ogni corridore reagisca in modo diverso all'allenamento, quidi potrebbero essere tutte congetture...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso mai secondo me metterli a piu' di 80 di allenamento ...basta fargli fare qualche gara di preparazione

io ho portato ballan a 70 ..gli ho fatto fare la tirreno adriatico in preparazione piu 2-3 corsette minori ...1 settimana prima della sanremo l'ho portato a 80 ..ha fatto la sanremo a 85 di forma vincendola , e' arrivato 4o al fiandre ed ha vinto la gand wewelgem ( ha purtroppo forato alla rubaix ... ) adesso lo rimetto gli faccio fare le altre classiche e poi 2 o 3 giorni prima dell'ultima lo rimetto a 70 facendogli fare qualche corsa .... penso che si debbano rimettere a 70 ...a 60 ne risentono cosi tanto le prestazioni che diventano inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...