Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

una domanda per gli esperti e un'idea per i DB storici


Messaggi raccomandati

1) la domanda: fino a cym5 in modalità carriera di anno in anno si correvano i grandi giri sugli stessi percorsi…da cym6 c’è l’opzione che modifica i tracciati da una stagione all’altra…ovviamente alla data dell’uscita del gioco non si conoscevano i percorsi degli anni successivi quindi sono stati inseriti dei giri inventati…poi è stato creato EVENT 2007 coi profili di giro tour ecc aggiornati al 2007, stupendo ma con una piccola pecca…il gioco inizia sempre dal 1 gennaio 2006 ma i percorsi sono già quelli di quest’anno…è possibile inserire rinominandole, le tappe di giro e tour 2007 come V1 e quindi iniziare la carriera correndo sulle strade del 2006 e poi l’anno successivo su quelle REALI del 2007? Se sì, qual è la cartella che contiene la schermata riassuntiva con tutte le tappe, i relativi profili e il tipo di percorsi?...

2) l’idea: forse ci avete già pensato per il DB storico di cym7, o forse no….io vorrei realizzarlo nel db celebrativo degli anni ’90 che sto preparando…non sarebbe estremamente più realistico giocare un db storico correndo sui reali percorsi di determinate stagioni? Tra i boss della comunity c’è chi è capace di fare i profili delle corse…sarebbe il massimo giocare una carriera di 4-5 anni correndo sui reali percorsi di giro e tour, che essendo nel passato sono ben noti…alla luce di questo segnalo che ho provato a fare copia incolla del giro 2005 (da cym5) su cym6 e funziona, a parte la schermata riassuntiva dei profili che non corrisponde e non so come cambiarla…….nel db 1996 c’è già fatto il tour ’96, mancherebbe solo il giro, e credo che, per chi è capace, non dovrebbe essere difficile apportare le dovute modifiche per adattare i profili dei primi cym al 6 e al 7…l’idea che lancio è quindi di creare un pack stages coi percorsi reali di giro e tour (magari dal 91 al 96 o dal 2002 al 2007 o anche di 10 anni) in modo da aumentare il realismo di una carriera…(io se dovesse servire ho tutti i profili di diversi giri degli anni ’90 e potrei passarli a qualcuno via mail)…attendo approvazioni o insulti… :laugh::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è buona ma non di così semplice realizzazione, comunque per far si che le tappe cambini devi modificare i file mettendo nel nome 01, 02 ecc alla fine, per far si che il gioco le veda correttamente devi modificare (o creare) i file *.descr e *.rules che si trovano nella cartella CM_Stages\variant.

PS il cycling event nella sua versione finale inizia nel 2007 :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apro ad esempio france grand tour 01 nella cartella variant trovo le caratteristiche delle tappe del giro inventato per il 2007…devo quindi sovrascrivere tappa per tappa quelle del giro reale, suppongo, ma dove le trovo?...o in alternativa…a cosa corrispondono le varie diciture? Qualcuna la capisco, come la lunghezza della tappa, altre no…

p.s. io non ho l’ultima versione del event 2007…sono rimasto indietro!

:laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...