Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Inizio Carriera


Axan

Messaggi raccomandati

Cia ragazzi...

premettendo che sono abbastanza nuovo e che mi sono letto il manuale mi servirebbe un aiuto per cominciare la mia carriera:

allora setto nome cognome etc etc ok (mi metto un vecchio di 105 anni ma questi sono dettagli :smilie_daumenpos:) .......mi scelgo una squadretta da poco e comincio (TEAM BARLOWORLD in Continental tour con leader Igor Astarloa)....mi da la lista dei corridori con umore e caratteristiche....e gia so nel panico......come distribuisco i ruoli all'interno del team? riesco a mettere il leader assoluto perchè lo leggo nella descrizione del team ma tutti l'altri? come decido gli altri ruoli in base alle caratteristiche?

Mi compaiono tutti gregari e sono io che decido i ruoli cambiando l'umore di tutte gli altri.......

Ok vado avanti (con un leader assoluto e tutti gregari) e mi compare la tag board dei messaggi....ok.....tento di contattare gli sponsor medi-alti ma mi mandano tutti gentilmente a cagare il giorno dopo.....

Per quanto riguarda gli allenamenti ho consultato per bene la guida e dopo aver messo manuale decido l'allenamento dei corridori.....per quanto riguarda gli stages di preparazione sono importanti o posso anche evitare ?

spero di essere stato chiaro e di ricevere prima possibile una risposta..........vi ringrazio in anticipo e me ne vo a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

mica poche le domande.

Allora per i ruoli, ovviamente devi metterli in base alle caratteristiche dei corridori

L'ordine di importanza in squadra è

1.Leader assoluto

2. Co-leader

3.Gregario di lusso

4. Gregario

All'interno di questa scala si sistemano i seguenti

Velocista

Giovane promessa

Capitano di gara

Questi tre ruoli sono attivabili solo in alcuni casi, abbastanza evidenti, e i corridori non reagiscono tutti allo stesso modo se glielo proponi.

Per mantenere un certo equilibrio in squadra devi cercare di dare lo stesso ruolo (o con lo scarto di uno) a corridori con la media caratteristiche simile.

In genere se riesci a metterli in uno schema tipo

1 Leader assoluto

2 Co-leader

3-4 Gregari di lusso

1 Velocista

1 Capitano di squadra (il corridore più anziano)

e gli altri tutti fra gregario e giovane

la squadra ha un buon equilibrio di contentezza

Per le squadre continental è meglio evitare di mettere un leader assoluto ma piuttosto un coleader e più gregari di lusso

Per quel che riguarda gli sponsor, la loro risposta sarà positiva a seconda di due criteri

1. Importanza del team

2. Nazionalità del team

Allora come tu stesso hai detto hai preso una squadra deboluccia (barloworld); puoi quindi scordarti i medio-alti, punta sui deboli :smilie_daumenpos: Oppure un medio inglese se c'è :stelle:

Come potrai notare infatti ogni sponsor ha le sue nazionalità di influenza commercialmente parlando, devi quindi cercare di trovare gli sponsor che abbiano mercato nella nazione in cui è affiliato il tuo team.

Gli stage di prestagione sono importanti, soprattutto se vuoi fare bene le gare di inizio stagione, il che può essere utile se vuoi ottenere degli inviti nelle prime gare del Pro Tour.

Cerca però di non strafare, i corridori ad inizio stagione sono fuori forma.

Io in genere faccio un solo stage pre-stagione finita la campagna acquisti tra il 10-25 (a seconda delle stagioni vario un poco all'interno di questo margine) di 10gg.

Allenandoli come segue

3-2-1-3-2-1-4-3-2-1

In genere escono abbastanza in forma da poter disputare bene le prime gare...

Buona fortuna :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente il leadera assoluto è uno solo. io metto sempre il corridore + forte.

poi i giovani metto tutti giovani promesse così li ho sistemati.

quelli che vanno forte nelle volate li metto velocisti così anche questo sono sistemati

poi generalmente quando ho dei corridori esperti, e buoni metto gregario esperto

poi se ho uno o due corridori molto buoni li metto co-leader

e se uno o due corridori forti nelle classiche li metto capitani della corsa

il resto gragario

se metti un corridore non molto forte come leader assoluto vedrai il morale di tutti calare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto importante il ruolo che dai a un ciclista ma l'umore che ne deriva a e stesso e agli altri...io come obiettivo ho quello di avere più ciclisti possibile col morale MOLTO CONTENTO...il morale incide pesantemente, forse ancor più della forma, sulle prestazioni in gara…non ho fatto prove specifiche ma quando non sapevo ancora giocare mi son trovato con basso depresso, e nonostante fosse in forma non andava nemmeno a spingerlo……tutti i ciclisti al di sotto dei 25 anni mettili come giovani promesse, in genere questo li porta ad essere molto contenti e non incide sul morale degli altri, a meno che non si tratti di campioni già affermati…ex cunego, boonen o cancellara se li metti come giovani talenti si deprimono….

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...