Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le cose belle ...


Messaggi raccomandati

E' normale che in un forum ci siano piu' critiche che apprezzamenti , un po' perche tendiamo sempre ad essere lamentoni e un po' perche si vuole soluzioni per i nostri problemi ... pero' questo gioco e' bello veramente . Seguo il ciclismo ormai dall'82 , andai all'esame delle medie con il "santino" di Silvano Contini in tasca , giocavo per ore con decine di bollini colorati con cui ricreavo il mondiale , avevo 9 ciclisti di plastica con cui con dadi carta e penna facevo il giro d'italia ( con tanto di distacchi ) e il giorno del mondiale era un giorno di sofferenza e passione . Un gioco cosi e' un po' la realizzazione di un sogno , sicuramente la migliore simulazione sportiva che ho visto in 20+ anni di videogiochi .

i momenti magici

-le salite ... non sono fantastiche ? sembra quasi di sentire la fatica ! la rabbia quando si vede il proprio leader staccarsi inesorabilmente e arrancare sui pedali ... e la soddisfazione quando felici per una grande pianificazione stacchiamo lentamente gli avversari .

- le volate ... il creare il treno ...la tensione ... i gregari che arrancano per portare i velocisti in testa ..il controllo su quelle maledette barrette ...bevo o non bevo .... bang si parte ...vai vai vai ( detto alla Teocoli )

- Il pave' ??? sara' poco bello il pave' ? una gara di sopravvivenza da vivere in testa ... ogni tratto una mazzata alle energie ... lo si sente anche fisicamente ...si traballa anche noi sulla sedia .

- e il vento ? chi se lo aspettava il vento ? sentivo questo fruscio nelle casse ...ma sono stato li come uno sciocco a non fare niente ed invece ho visto piano piano il gruppo sfilacciarsi , si formavano i ventagli ... i secondi diventavano minuti e addio tirreno adriatico ...

- sono partiti ,sono li a 20 secondi dal gruppo ... c'e' Garzelli e pure Nibali ...Nibali e' stanco lo so , ha tirato troppo ... parto o non parto ... ignatiev si porta in 4a posizione dietro Commesso ... ora commesso tira ..lo faccio rallentare ..parte Ignatiev ... mancano 14 km all'arrivo ... la barra blu sta per esaurirsi ... riaggancia il gurppetto di 4 ... bevo immediatamente sperando che nessuno scatti ... parte Nibali ..non riparto ora mi stroncherei .. lo riprendiamo e' andata bene ..mi metto a seguire garzelli ... che faccio aspetto lo sprinto o parto... 4 km ... parto ... una liberazione dallo stress dello sprint ...loro si guardano ... e' fatta !!! Cioe' di storie cosi ne abbiamo ogni 4-5 gare ... e' fantastico .

e non conto il veder crescere i propri talenti ( la gioia per la prima vittoria di uno scovato in Kazakistan ? ), ricercare corridori interessanti , battersi la testa contro il muro per aver perso l'occasione d'oro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo più o meno coetanei, anno pù anno meno...

A differenza di te ho scoperto e amato il ciclismo un pò dopo ma sono daccordissimo con te sulle emozioni che certi giochi, e cycling è uno di questi, ci può dare...

Le hai rese meglio di quanto credevo si potesse fare...

Adoro i manageriali, e strategici storici (vero Held? eheheheh) insomma tutti quei giochi che chiedendo in cambio solo un pizzico di fantasia nostra (e immedesimazione) ci possono donare sensazioni e emozioni davvero belle...

Ma chissene se certi valori non influenzano piu di tanto... ma chissene se Di Luca lo han fatto troppo forte... se la grafica non è fotorealistica...

Ragazzi ma ci siam scordati quandi ci emozionavamo a giocar a Sensible soccer???

Turko

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ragazzi! io certe cose le dò per scontate ma noto che spesso questo può diventare pericoloso dal momento che si focalizza l'attenzione solo sugli aspetti negativi, il motivo credo sia il deisderio di cercare sempre e comunque i miglioramenti ma a mio parere potremmo ritenerci pienamente soddisfatti così.... anche io sono della generazione fine anni 70' e seguo il ciclismo da tanto tempo, anche io da piccolo ho "giocato" in vari modi con la fantasia per ricreare certe emozioni che il ciclismo poteva darmi, dai ciclisti in plastica ai tabellini con penna e dadi, dalle sfide reali con gli amici alle gare vere e proprie! Poi un giorno arrivò il pc, amante della strategia (un giorno o l'altro ci becchiamo turk!!!) come sono ho divagato in tanti settori ludici sperando sempre che uscisse fuori un gioco che potesse ricreare il mondo del ciclismo su pc, quando conobbi cicling manager 3 un sogno si avverò!!! lo dissi subito sul forum ( a proposito, un'altra grande emozione fu lo scoprire questo forum, sono uno dei primi iscritti, in cui poter discutere delle mie passioni tutto l'anno). Ora il tempo non mi permette troppi svaghi ma ringrazierò sempre cyanide per aver reso possibile tutto ciò e cerchiamo di esser più felici di ciò che abbiamo (ed è tanto) e non scontenti per ciò che vorremmo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente gran belle parole...avete espresso ciò che può dare questo gioco in maniera perfetta...dò ragione a tutto quello che avete detto...alla fine siamo veramente fortunati ad avere un gioco del genere tra le mani, che ci regala così tante emozioni!grandi ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...