Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Che io sappia non servono a granchè. Però sono importanti gli scatti di esperienza.

Mi spiego meglio. Un ciclista che ha esperienza 1, quando accumula sufficienti punti sale a 2, e con questo salto anche alcuni suoi valori crescono. Idem per ogni altro salto, e per quando a livello 4 riempie nuovamente la barra dei punti accumulati. In quest'ultimo caso non sale a 5, 4 è il massimo, ma ha comunque un incremento di alcune delle sue qualità.

Inviato

Io non ho ancora ben capito quali sono le gare di livello epserienza 1 , quelle di esperienza 2 e quelle di esperienza 3; e non è una cosa di poco conto, se fai gareggiare uno con esperienza 1 iun una gara da esperienza 3 questo perde potenziale.

Inviato

Livello 1:Corse continentali

Livello 2:Corse Hors Categories

Livello 3:Corse Cya Top Tour

Livello 4:Grandi corse di prestigio(grandi giri,grandi classiche,campionati del mondo)

Inviato
Io non ho ancora ben capito quali sono le gare di livello epserienza 1 , quelle di esperienza 2 e quelle di esperienza 3; e non è una cosa di poco conto, se fai gareggiare uno con esperienza 1 iun una gara da esperienza 3 questo perde potenziale.

Non è che perde potenziale, soltanto quella corsa non fa aumentare la sua esperienza.

Inoltre, anche far gareggiare un corridore con esperienza 1 in una corsa molto importante non lo aiuta a crescere più in fretta. Anzi, un corridore giovane e con esperienza 1 cresce maggiormante più in fretta se fatto correre in gare di livello medio basso. Una volta arrivato al 2, spostalo su gare un filo più importanti, e così via.........

Il fatto di non arricchire l'esperienza di un giovane se lo si lancia troppo presto in competizioni di grande importanza è perchè, così facendo, rischi di "bruciarlo", anticipando troppo i tempi per la sua crescita..........

• 2 weeks later...
Inviato

Grazie, ankio nn avevo mai capito a cosa serviva e non facevo gareggiare i giovani nelle gare minori.

Ma influisce anke il risultato delle gare sull'esperienza?

Ad esempio, un mio giovane con esperienza 1 vince una corsa di livello 2, l'esperienza sale o no?