Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un po' di domande ...


Messaggi raccomandati

Un'po' di domande "tattiche" per i piu' esperti e non

1) come usate gli stages ?

2) alcuni corridori mi beccano subito una gran fatica ad inizio stagione ( pur non spremendoli troppo ), altri vanno tranquilli fino alla fine ... problemi di preparazione ?

3) come risalite di posizioni negli ultimi 20 km per prepararvi agli sprint ?

4) le fughe che partono a 1/3 di gara non le ho viste mai arrivare alla fine ... voi ?

5) come usate i vostri scalatori nelle tappe di montagna ?

6) come usate i passisti non veloci ( cioe' non da cannonata agli ultimi 10/5 km , tattica che ad esempio mi riesce bene con uno tipo Ignatiev ) ?

grazie cicci :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non li uso :blush:

2) troppo allenamento (spesso anche inutile) e\o troppe gare.... ti sconsiglio di lasciare le percentuali in mano al computer: decidile te! E ricorda che sotto al 60% di allenamento mi pare non accumulino fatica, e quando hanno meno di 65 punti forma, idem!

3) usa il pallino e regola lo sforzo.. risali pian piano, l'importante è essere lì davanti ai 10 km e fare un treno se hai i passistoni, altrimenti devi portarti esattamente dietro al velocista più forte ai -12 a quando mancano 11.9km metterti a ruota. Ricorda di mettere il tuo velocista "aggressivo"

4) a volte arrivano :mrgreen:

5) se ho dei buoni compagni di squadra cerco di fare un buon forcing all'inizio, poi procedo di pallino a 99 coperto dai miei gregari (sperando di uscire dal gruppo, ma se ciò non dovesse accadere ritorno buono buono, altrimenti mi stanco troppo) e quando i gregari sono distrutti regolo il mio capitano a seconda della situazione.

6) tutti a tirare!! :nonnn: :nonnn: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non li uso più... troppo facile se li usi.....

2) Direi di sì....

3) Metti il velocista a ruota dei tuoi passistoni e li fai tirare a tutta....

4) molto raramente... serve gente forte e che tira per tutto il tempo....

5) Li spremo sull'ultima salita....

6) Vanno bene come gregari....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non li uso

2) io alleno tutti manualmente se no la fatica sale subito. Tengo i capitani o cmq i ciclisti che contano a 50-60% e alzo le percentuale gradualmente nei due mesi precedenti agli appuntamenti che contano!

3) io metto tirare brevemente a 99 e ai -12 seguo o un velocista, oppure un mio uomo che metto a pallino a 99 (solo se forte in PIA)

4) a me solo nelle tappe dei giri, ma nelle classiche mai!

5) Che vuoi dire? Se è in classifica ed è forte lo tengo fino all'ultimo nel gruppo, se è buono ma non eccezionali o fuori classifica lo mando in fuga per prendere punti per la maglia degli scalatori

6) io li uso per il treno e per portare avanti i velocisti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i giovani promettenti andrebbero allenati sempre con un allenatore mitico, meglio ancora se specializzato nella loro specialità (classiche, crono, grandi giri, montagna, etc...).

Utilizzare un allenatore per un "vecchietto" che non va oltre il 15-20% anche se forte, a mio avviso, non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non li uso :smilie_daumenpos:

2) troppo allenamento (spesso anche inutile) e\o troppe gare.... ti sconsiglio di lasciare le percentuali in mano al computer: decidile te! E ricorda che sotto al 60% di allenamento mi pare non accumulino fatica, e quando hanno meno di 65 punti forma, idem!

3) usa il pallino e regola lo sforzo.. risali pian piano, l'importante è essere lì davanti ai 10 km e fare un treno se hai i passistoni, altrimenti devi portarti esattamente dietro al velocista più forte ai -12 a quando mancano 11.9km metterti a ruota. Ricorda di mettere il tuo velocista "aggressivo"

4) a volte arrivano :)

5) se ho dei buoni compagni di squadra cerco di fare un buon forcing all'inizio, poi procedo di pallino a 99 coperto dai miei gregari (sperando di uscire dal gruppo, ma se ciò non dovesse accadere ritorno buono buono, altrimenti mi stanco troppo) e quando i gregari sono distrutti regolo il mio capitano a seconda della situazione.

6) tutti a tirare!! :smilie_daumenpos::cool2::wink:

beh pallino a 99% non so se sia fruttuoso... dipende a volte pallino a volte tirare breve... sforzo beh dipende dal battito

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non li uso :smilie_daumenpos:

2) troppo allenamento (spesso anche inutile) e\o troppe gare.... ti sconsiglio di lasciare le percentuali in mano al computer: decidile te! E ricorda che sotto al 60% di allenamento mi pare non accumulino fatica, e quando hanno meno di 65 punti forma, idem!

3) usa il pallino e regola lo sforzo.. risali pian piano, l'importante è essere lì davanti ai 10 km e fare un treno se hai i passistoni, altrimenti devi portarti esattamente dietro al velocista più forte ai -12 a quando mancano 11.9km metterti a ruota. Ricorda di mettere il tuo velocista "aggressivo"

4) a volte arrivano :)

5) se ho dei buoni compagni di squadra cerco di fare un buon forcing all'inizio, poi procedo di pallino a 99 coperto dai miei gregari (sperando di uscire dal gruppo, ma se ciò non dovesse accadere ritorno buono buono, altrimenti mi stanco troppo) e quando i gregari sono distrutti regolo il mio capitano a seconda della situazione.

6) tutti a tirare!! :smilie_daumenpos::cool2::wink:

beh pallino a 99% non so se sia fruttuoso... dipende a volte pallino a volte tirare breve... sforzo beh dipende dal battito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...