Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato


ElkIce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grandre colpo, sheva risorge, vedrete.

Pato è una seconda punta e non ha fisico e capacità di smarcarsi come le ha Sheva o Inzaghi.

Inzaghi è spesso ai box però e quindi Sheva è super utile.

Boriello invece farà tanta panca giustamente, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Sheva ci manca solo Rado Kovac e siamo certi di giocarci la zona tranquillità con Catania, Reggina, Genoa e Torino...

Quoto, il Lecce è già un gradino sopra :smilie_daumenpos:

A parte gli scherzi, il milan quest'anno è un gran punto interrogativo, se per caso tutto girasse bene (ronnie e sheva che tornano ai bei tempi, zambrotta, nesta e kaladze giocano bene con continuità e trovano un portiere che dia sicurezza) possono fare anche molto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente si'..l'abbiamo pagato anche un bel po'..ma chissene..doveva assolutamente arrivare perche' figo non e' piu' proponibile..

alla squadra gia' forte dell'anno scorso abbiamo aggiunto mancini muntari e quaresma...se mounriho si fa capire subito e la sfortuna non ci tartassa troppo con gli infortuni non ci saranno problemi per il quarto titolo consecutivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si'..l'abbiamo pagato anche un bel po'..ma chissene..doveva assolutamente arrivare perche' figo non e' piu' proponibile..

alla squadra gia' forte dell'anno scorso abbiamo aggiunto mancini muntari e quaresma...se mounriho si fa capire subito e la sfortuna non ci tartassa troppo con gli infortuni non ci saranno problemi per il quarto titolo consecutivo

Terzo...

Comunque restate favoritissimi per lo scudetto anche senza Quaresma, a me sinceramente non entusiasma più di tanto, anche perché a quanto avevo capito avevate la possibilità di arraffare un' opzione per Di Maria, quello sì che è un vero fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Terzo...

2) Comunque restate favoritissimi per lo scudetto anche senza Quaresma, a me sinceramente non entusiasma più di tanto, anche perché a quanto avevo capito avevate la possibilità di arraffare un' opzione per Di Maria, quello sì che è un vero fenomeno.

1) Squallido tentativo di farci infiammare :wink:

2) Per quanto riguarda il discorso su Di Maria, non c'entra niente con l'operazione Quaresma. L'opzione era legata al possibile passaggio di Suazo al Benfica, che poi c'è stato. Essendo stato solo in prestito, senza diritto di riscatto, probabilmente l'opzione non c'è, anche se si dice che l'Inter abbia una sorta di prelazione qualora Di Maria lasciasse il club portoghese. Però ripeto, con Quaresma non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quello regalato da rossi potevano revocarlo anche quello

2) l'acquisto di quaresma serve per fare da trequartista esterno per il modulo di mourinho (4-3-3) che prevede gli esterni alti che spingono e quelli di centrocampo che coprono... quindi un quaresma-ibra-mancini o anche quaresma-ibra-mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la situazione degli attaccanti sia questa:

Ibrahimovic: Sicuramente titolare. Finchè sarà fuori Adriano giocherà centravanti, se Mourinho deciderà di far giocare il brasiliano, allora giocherà più largo (come faceva, bene, nel precampionato). In tal caso può darsi che giochino le due punte e che i due esterni si spostino a centrocampo (visto anche questo nel precampionato).

Adriano: Probabilmente farà la prima riserva di Ibra. Potrebbe di tanto in tanto giocare se venisse adottata talvolta la soluzione citata prima.

Cruz: Altra alternativa come centravanti.

Crespo: Credo che si dovrà mettere il cuore in pace, sarà quasi certamente l'ultima alternativa nel ruolo di prima punta.

Mancini: Esterno sinistro titolare.

Quaresma: Esterno destro titolare.

Balotelli: Penso verrà utilizzato come esterno, e sarà la prima alternativa sia a Mancini sia a Quaresma. Potrebbe eventualmente anche fare il centravanti, ma è difficile visto l'affollamento.

Figo: Penso sia ormai il quarto nella gerarchia degli esterni.

Comunque io non vedo tutto questo sovrannumero. Intendiamoci, ci sono molti giocatori, ma cresce al massimo un centravanti. Giocando con 2 esterni, avere altrettante alternative è inevitabile. Come centravanti, visto che è ancora da vedere se Ibra ha risolto i problemi al ginocchio, e che Adriano, sperando che sia l'anno buono perchè torni ad impegnarsi al 100% (e il precampionato faceva ben sperare), comunque non è ora come ora un giocatore su cui puntare ciecamente, avere un altro attaccante è il minimo. Ecco, al massimo cresce un centravanti.

Tuttavia, credo che vista l'esperienza dell'anno scorso, quando fummo letteralmente falcidiati dagli infortuni, costringendo i giocatori ad adattarsi ai ruoli più disparati (Chivu, ad esempio, ci mancava solo che giocasse in porta), non si sia voluto rischiare il ripetersi di situazioni del genere. Meglio avere un giocatore in più che uno in meno. Se non altro, poi, le gerarchie sono abbastanza definite. In attacco viene Ibrahimovic su tutti, poi Adriano, poi Cruz, e infine Crespo. Con gli esterni c'è meno chiarezza, ma è chiaro che Mancini prima dell'arrivo di Quaresma era in testa, e ora probabilmente condivide il posto con il portoghese. Balotelli è il jolly da giocare in qualsiasi ruolo d'attacco, per cui il suo spazio credo che lo troverà. Figo è probabilmente l'ultima scelta, ma ripeto, quattro giocatori per due posti sono indispensabili. Basta che si faccia male uno degli altri 3, e subito Figo diventerà imprescindibile, per sostituire all'occorrenza l'uno e l'altro.

Per esempio, anche il Milan ha tantissimi giocatori davanti, con un affollamento forse ancor più complicato. Giocando con un centravanti e due trequartisti, non posso pensare che uno dei due trequartisti non sia Kakà, né che il Ronaldinho visto ieri possa essere lasciato in panchina. Così però resterebbe fuori Seedorf, che onestamente dubito accetti di fare la riserva. Inoltre, rimarrebbero Pato, Shevchenko, Inzaghi e Borriello per il posto da prima punta. Pato ha troppo talento e troppo bisogno di giocare per crescere, per poter rimanere in panchina. Shevchenko non ha lasciato Londra per ripiombare nella stessa situazione. Borriello di sicuro non è andato via dal Genova per passare da titolare inamovibile a riserva. Inzaghi è stato scelto come titolare per la prima di campionato, perciò è evidente che non è l'ultima scelta, e non potrebbe esserlo, visto che quando c'è da giocare la partita importante ci si rivolge sempre a lui.

Con questo non voglio mettermi a discutere del mercato del Milan, ma semplicemente evidenziare che i problemi di abbondanza non siamo i soli ad averli. Analogamente, illustrando i problemi del Milan non voglio dire che l'Inter non ne abbia (Figo non ama fare il panchinaro, Balotelli non ha esattamente l'indole del giovane coi timori reverenziali, che rispetta placidamente le gerarchie, Crespo è abituato a ben altro tipo di ruolo in squadra). Però, non è nulla che un allenatore non possa gestire. Se ci saranno, dei problemi si discuterà allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...