Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Allenamento


nik90

Messaggi raccomandati

qualcuno mi sa consigliare un allenamento per prendere velocemente la resistenza? che tipo di percorso fare, quanti km e via dicendo (adoro la salita, perchè dopo c'è la discesa :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto.. resistenza di che tipo?

se come suppongo intendi arrivare a fare 100-150-200km tutti d'un botto, ti consiglio di cominciare con del bel fondo lento (in agilità, 90-100 pedalate al minuti, e al 65-70 percento della frequenza cardiaca massima).

Ogni tanto alterna con uscite di fondo medio (ovvero qualche km in meno, ma frequenza fra il 70 e il 75 percento).

Soprattutto se è da poco che vai in bici, è col fondo che devi costruirti una base solida da cui poi iniziare i lavori specifici!

Link al commento
Condividi su altri siti

uso la bici più seriamente da due anni circa, ma facendo sempre percorsi molto brevi, essendo solo un appassionato praticante di ciclismo ed ancora in giovane età (16 anni). Quindi mi consigliate di andare sull'agile all'inizio? pedalando agile si svegliano i muscoli in poche parole, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto vi consiglio di visitare qst forum: www.bdc-forum.it e poi mi permetto di darvi un paio di consigli:

1)compratevi un cardiofrequenzimetro...costa poco ed è molto utile...

2)per il fondo ormai è tardi...andrebbe fatto a gennaio-febbraio-marzo ma cmq lo puoi fare come ti ha detto sifro...90-100-110 rpm al 65-70% della freq cardiaca max che TEORICAMENTE dovrebbe essere 220-16=204.Qst xò è un valore indicativo...quindi prendilo con le molle...

3)per arrivare a fare grandi chilometraggi ci vuole pazienza...inizia piano cioè con pochi chilometri aumentandoli gradualmente.

4)So che mi odierai da morire ma se fai fondo in agilità ti sconsiglio di fare salita...cerca percorsi in pianura o cmq cn salite brevi e non troppo ripide sulle quali evita di far alire troppo il cuore...cmq rinnovo il consiglio per l'acquisto di un cardiofrequenzimetro che ti costa 20-30 euro ed è molto utile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un polar cs200, per il battito cardiaco è dannatamente affidabile, ogni tanto confronto i valori ottenuti col polar e col conteggio "manuale" e sono esattamente identici :wink2:

Solo che non è troppo economico, d'altronde fa anche da ciclcocomputer. Una cosa che vorrei è un qualche attrezzino per poter sapere la pendenza istantanea, media, il dislivello percorso e tutte le altre cose riguardanti l'altimetria... però ho paura che debba per forza ricomprarmi il ciclocomputer perchè a parte non esistono.. con ovvie conseguenze per il portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un polar cs200, per il battito cardiaco è dannatamente affidabile, ogni tanto confronto i valori ottenuti col polar e col conteggio "manuale" e sono esattamente identici :wink2:

Solo che non è troppo economico, d'altronde fa anche da ciclcocomputer. Una cosa che vorrei è un qualche attrezzino per poter sapere la pendenza istantanea, media, il dislivello percorso e tutte le altre cose riguardanti l'altimetria... però ho paura che debba per forza ricomprarmi il ciclocomputer perchè a parte non esistono.. con ovvie conseguenze per il portafogli.

Si sarebbe l'ideale, ma come dici te sarebbe anche molto costoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarebbe l'ideale, ma come dici te sarebbe anche molto costoso...

Allora i modelli che permettono di vedere la pendenza sono:

polar cs 400 costo:240-260 euro

polar cs 600 costo:300-400 euro(col sensore di potenza anche 600 euro)

VDO Mc 1.0 costo:circa 100 euro

Hac 4 pro costo:130 euro

Hac 4 pro plus costo:170 euro

Hac 5 costo:299 euro

Gli hac4 e 5 permettono di scaricare i dati sul pc e ottenere grafici come qst

percorsofs5.jpg

La linea rossa indica i battiti del cuore e quella blu è la velocità...

Per i polar non so dirvi molto...

Per il VDO Mc 1.0 posso dirvi che l'ho avuto sulla bici fino a 4 mesi fa qnd decisi di comprarmi l'hac 4 pro plus...e nn mi ha mai dato problemi...un bell'oggetto affidabile sia come altimetro che come contachilometri...l'unica "pecca"è che gli manca il cardio quindi sul manubrio dovete mettere un'altro strumento...a un altra cosa:non ha il sensore di cadenza che è molto utile...

Se avete domande chiedete pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii mi sono innamorato dell'HAC4, specie dopo aver visto quel grafico!! :rolleyes::dubbio::dubbio::dubbio:

Ma perchè cavolo mi son comprato un Polar CS200 a quasi 200euro quando con meno mi prendevo uno spettacolo come l'HAC? Mammia come rosicoooo :dubbio::mrgreen::mrgreen::thumbup::mrgreen:

Comunque complimenti per il giro! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii mi sono innamorato dell'HAC4, specie dopo aver visto quel grafico!! :rolleyes::dubbio::dubbio::dubbio:

Ma perchè cavolo mi son comprato un Polar CS200 a quasi 200euro quando con meno mi prendevo uno spettacolo come l'HAC? Mammia come rosicoooo :dubbio::mrgreen::mrgreen::thumbup::mrgreen:

Comunque complimenti per il giro! :rolleyes:

Grazie per i complimenti ma nn è niente di particolare...l'8 giugno parteciperò alla Prato-Abetone...1800 metri di dislivello e 30 km totali di salita...spero solo di arrivare al traguardo vivo!!!

Se mi posso permettere:cerca di vendere il cs 200 e comprati l'hac 4...è un oggetto favoloso...però anche gli altri polar(400 e 600) sono degli oggetti di alto livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire 8 luglio forse? :D

Vorrà dire che se non ti rivediamo per un po' sapremo dove venire a cercarti :D

Tornando al tuo consiglio: sì, probabilmente è la cosa più giusta da fare... i polar 400 e 600 magari saranno anche buoni (ma allora la polar cura solo la "fascia alta"?), però a questo punto non vedo comunque come giustificare la differenza di prezzo... forse con quei test del cavolo tipo ownindex & simili? :rolleyes:

Adesso vediamo... per ora la priorità economica ce l'ha la bici nuova, non pensavo di appassionarmi al ciclismo e quella che ho adesso va bene giusto per le passeggiate.

Dovrei comprare tutto insieme tirando un bel respiro e riconnettere il cervello dopo aver pagato, altrimenti sento che l'hac 4 dovrà aspettare :mrgreen:

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire 8 luglio forse? :D

Vorrà dire che se non ti rivediamo per un po' sapremo dove venire a cercarti :D

Tornando al tuo consiglio: sì, probabilmente è la cosa più giusta da fare... i polar 400 e 600 magari saranno anche buoni (ma allora la polar cura solo la "fascia alta"?), però a questo punto non vedo comunque come giustificare la differenza di prezzo... forse con quei test del cavolo tipo ownindex & simili? :rolleyes:

Adesso vediamo... per ora la priorità economica ce l'ha la bici nuova, non pensavo di appassionarmi al ciclismo e quella che ho adesso va bene giusto per le passeggiate.

Dovrei comprare tutto insieme tirando un bel respiro e riconnettere il cervello dopo aver pagato, altrimenti sento che l'hac 4 dovrà aspettare :mrgreen:

Ciao :)

Si intendevo l'8 luglio....il pensiero di quella fatica mi fa già andare via il cervello...

Tornando on topic:i polar 400 e 600 sono ciclocomputer di altissima gamma utilizzabili solo come ciclocomputer con cardio mentre l'hac 4 e hac 5 sono cardiofrequenzimetri con funzioni ciclo.Per intenderci l'hac 4 e 5 li puoi usare semplicemente come cardio.Li metti sul cinturino fatto apposta e li usi come cardio.Comuque ti capisco...io prima di comprarlo ho aspettato un bel po' di tempo...e cmq sono d'accordo cn te..la priorità cel'ha la bici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Allora i modelli che permettono di vedere la pendenza sono:

polar cs 400 costo:240-260 euro

polar cs 600 costo:300-400 euro(col sensore di potenza anche 600 euro)

VDO Mc 1.0 costo:circa 100 euro

Hac 4 pro costo:130 euro

Hac 4 pro plus costo:170 euro

Hac 5 costo:299 euro

Gli hac4 e 5 permettono di scaricare i dati sul pc e ottenere grafici come qst

percorsofs5.jpg

La linea rossa indica i battiti del cuore e quella blu è la velocità...

Per i polar non so dirvi molto...

Per il VDO Mc 1.0 posso dirvi che l'ho avuto sulla bici fino a 4 mesi fa qnd decisi di comprarmi l'hac 4 pro plus...e nn mi ha mai dato problemi...un bell'oggetto affidabile sia come altimetro che come contachilometri...l'unica "pecca"è che gli manca il cardio quindi sul manubrio dovete mettere un'altro strumento...a un altra cosa:non ha il sensore di cadenza che è molto utile...

Se avete domande chiedete pure!!!

Ciao, molto interessanti i prezzi di questi hac, anche se però nn ne ho sentito parlare bene... un mio amico ha avuto molti problemi con Hac 4 pro plus, mentre quelli del mio gruppo che usano i polar sono contentissimi...

Penso che molto probabilmente prenderò il cs400 anche se costa un po' in più, a proposito l'ho trovato a 230.00 euro su http://www.officialcardiostore.com, qualcuno conosce questo rivenditore? ha degli ottimi prezzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...