Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

sobrano test sulle borraccie


Messaggi raccomandati

salve amici in attesa di una patch definitiva ho fatto un altro test inizio con una premessa importante per tutti gli amici del forum:

Non diciamo cose dandole per certe se non si è ASSOLUTAMENTE sicuri che lo siano perche gli utenti potrebbero far tesoro di un informazione FALSA!

durante la corsa un ciclista che ha piu borraccie ha i battiti leggermente inferiori (circa 2-3 battiti in meno a borraccia in piu,il test l'ho eseguito con i ciclisti sui 164 battiti)mentre fra 1

borraccia e 0 borraccie c'è un crollo il ciclista fatica tantissimo di piu!(i battiti crescono molto.

per cui meglio avere 4 borraccie che 3 come 3 su 2 o 2 su 1! ma è molto molto meglio avere 1 borraccia anzichè 0

borraccie e RECUPERO

a quanto pare il numero di borraccie conservate a fine corsa non influisce minimanmente sul recupero che è governato dal valore recupero devo ancora vedere se il recupero è minore in base agli sforzi fatti

durante la gara ma di sicuro non dipende dal numero di borraccie conservate come avevo sentito tempo fa sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici in attesa di una patch definitiva ho fatto un altro test inizio con una premessa importante per tutti gli amici del forum:

Non diciamo cose dandole per certe se non si è ASSOLUTAMENTE sicuri che lo siano perche gli utenti potrebbero far tesoro di un informazione FALSA!

durante la corsa un ciclista che ha piu borraccie ha i battiti leggermente inferiori (circa 2-3 battiti in meno a borraccia in piu,il test l'ho eseguito con i ciclisti sui 164 battiti)mentre fra 1

borraccia e 0 borraccie c'è un crollo il ciclista fatica tantissimo di piu!(i battiti crescono molto.

per cui meglio avere 4 borraccie che 3 come 3 su 2 o 2 su 1! ma è molto molto meglio avere 1 borraccia anzichè 0

borraccie e RECUPERO

a quanto pare il numero di borraccie conservate a fine corsa non influisce minimanmente sul recupero che è governato dal valore recupero devo ancora vedere se il recupero è minore in base agli sforzi fatti

durante la gara ma di sicuro non dipende dal numero di borraccie conservate come avevo sentito tempo fa sul forum!

Niente di più sbagliato, il numero di borraccie rimanenti influisce eccome sul recupero della tappa successiva. Tanto è vero che, durante le tappe in cui riesco a non consumare neanche una borraccia, il recupero nella tappa successiva tende ad aumentare, passando ad esempio, da medio a buono e così via. Se si consuma una sola borraccia durante la tappa, la condizione tende a rimanere pressochè inalterata salvo calere durante gli sforzi delle tappe a cronometro. Se si consumano tutte le borraccie, stai tranquillo che nella tappa successiva la condizione sarà diminuita indipendentemente dal valore del ciclista.

Dopo aver fatto il Giro, il Tour e la Vuelta almeno tre volte ciascuno posso affermare che questo si verifica puntualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione il ciclista che ha consumato meno borraccie è quello che ha faticato di meno! per cui il recupero potrebbe dipendere dalla fatica accumulata nell'ultima tappa e NON dal numero di borraccie!

come ho svolto il test:

giro personalizzato per cui la forma non è una variabile da considerare!

ho preso 6 ciclisti con database modificato e caratteristiche tutti a 55!

stesso equipaggiamento, stesso potenziale, stessa età nessun clima preferito per nessuno!identica condotta di corsa!

a fine gara ho lasciato 2 ciclisti con 0 borraccie, due ciclisti con 1 borraccia e 2 ciclisti con 3 borraccie!

risultato: TUTTI hanno recuperato uguale!

ciò mi ha fatto mettere in discussione cio che anche io credevo come te che il numero di borraccie influenzi il recupero ma dal test sembra di no!

i ciclisti hanno tenuto un ritmo non indiavolato per cui non hanno faticato molto e cmq tutti hanno faticato allo stesso modo per cui anche il recupero è stato uguale per tutti!

heras vedi se riesci a fare un test accutrato (io ora non ho tempo ma approfondirò l'argomento) non basarti sulle sensazioni durante la carriera perche ci sono molte cose che possono trarti in inganno come:

caratteristiche diverse fra i ciclisti forma ecc ecc... ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...