Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Arrivo in salita:consigliatemi


Phoenix

Messaggi raccomandati

In una tappa con arrivo duro in salita,ai piedi della montagna di ad esempio 10 Km con in cima l'arrivo mi presento ai piedi nel gruppetto dei migliori con 1 o addirittura 2 rifornimenti, quale è il metodo migliore per fare andare al max il mio corridore??

Io sfrutto ovviamente i due rifornimenti uno all'inizio e uno gli ultimi 5 Km e metto la sforzo a 99% fisso mandandolo ogni tanto in fuori giri(avete presente quando si riempiono le quattro sbarre e ogni tanto si svuotano-riempiono e continua questo svuotarsi e riempirsi automatico delle sbarre dello sforzo del corridore).

Oppure setto lo sforzo a 85%?

Quale è la cosa migliore secondo voi?

E anche voi mettete come ordine, a secondo di chi avete accanto a voi come avversario nella scalata, tirare a lungo o brevemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsante con dentro solo un pallino(cioè quello secondo da sinistra tra il comando STARE IN TESTA AL GRUPPO e TIRARE BREVEMENTE)serve per un automatico settaggio dello sforzo che fa andare il ciclista a tutta automaticamente???

E se così è, mi fa vedere le modifiche dello sforzo o rimangono visivamente ferme sul numero che c'era prima ma in realta si muovono?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo sforzo lo devi settare tu perchè non è automatico e ti consiglio di settarlo a 70-75% però tu ti devi regolare con i battiti. per esempio se lo sforzo è a 70% e i battiti sono sul 160 puoi aumentare a 75%

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno è veramente bravo può anche salire a piccoli scatti ma la cosa si fa complicata molto complicata io di solito faccio tutta lapianura a 50% e pallino lascio indovinare a voi come faccio arimanere nel gruppo ... poi in salita metto 60% 70% e ci gioco un po poi metto 75% 80% e vado a piccoli scatti :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sugli arrivi in salita, come far sfruttare o usare il lavoro dei gregari? Meglio mettere la funzione "custodire", ma a quel punto il ritmo del gruppo non dipende da te, o mettere a tirare i gregari e far salire il capitano col pallino (che a quel punto però non gioverebbe affatto del lavoro dei compagni e salirebbe per conto suo)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il giro d'italia...lo so ke è nulla in confronto a voi ke giocate sempre...xò dico la mia visto ke stavo attento ad ogni montagna xstudiare la migliore tattica

se tutti se ne stavano tranquilli e dovevo gestire la corsa mi facevo tirare dai gregari fino a quando ne avevano...sforzo a 70 circa e stare in gruppo (il pallino nn l'ho mai provato)

se invece doveva attaccare mi facevo tirare dai gregari fino a 4 km all'arrivo tirando al max e poi scattavo mettendo 99% e tirare a lungo...oppure dovevo fare il forcing xkè nn avevo +i gregari (e magari nn avevo la forza di scattare) mettevo tirare a lungo e 99%...e via fino all'arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...