Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DISCESA


MartyParty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

altro dubbio che mi rimane ancora addosso è questo:

Ma in discesa che devo fare??

Alle volte noto che il mio ciclista discreto scalatore è 1 buonissimo discesista.. a 2 km circa dallo scollinamento riesco, con il pallino ed 1 passo utile per non stancarmi troppo, a staccare il gruppo per prendermi quei 30'' - 40''. Ora che inizia la discesa credo di poter incrementare il mio distacco ...ma pur provandole tutte mi sembra sempre e solo perdere terreno.

Che cosa devo fare ?

Il dubbio affiora nuovamente quando invece da solo sono magari nel gruppo degli inseguitori...dove non tiriamo abbastanza da raggiungere i fuggitivi poco piu avanti ...approfittando di 1 discesa piuttosto lunga vorrei provare a raggiungerli...ma puntualmente non ci riesco che devo fare?? oltre ad attaccare ovviamente(cosa che ogni tanto visto certe pendenze dei frutti li porta.)??

Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

In discesa se sono in un gruppetto tengo tirare e doso lo sforzo a seconda se voglio fare l'andatura o stare a ruota.

Se sono solo uso la stessa tattica + attacco se devo recuperare.

Effettivamente a volte ho dei grossi problemi a chiudere i vari gap in discesa :wink: altro non vi so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto Rik, se si vuole stare in un gruppetto non ci sono problemi, se si è da soli, io metto il pallino a 99, ma solo il valore in discesa del corridore in questione fa qualche differenza. Per quanto riguarda il recuperare secondi al gruppo che è davanti, posso solo dirvi che premo tutti i pulsanti contemporaneamente, nella speranza di trovare il turbo boost (supercar??), così da arrivare in pianura o all'inizio della successiva salita a una 30ina di secondi, che sono recuperabili nei primissimi metri. :wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con rik... di solito quando sono in discesa cerco sempre di recuperare se sono in un gruppetto.....invece se son staccato è impossibile anche a mio modo di vedere...ci ho provato con bettini alla sanremo a recuperare in discesa da solo, nulla, lo ho devastato, è andato in crisi e addio sanremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...