Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Borracce


omega3rx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Secondo voi è meglio arrivare al traguardo con più borracce e meno barra bianca? Oppure quando la barra bianca scende conviene subito mangiare? Cerco di spiegarmi meglio:ho letto che a parità di barre è meglio avere più borracce, ma se uno ha due borracce e poca barra bianca viene battuto se l'altro corridore ha una sola borraccia ma più barra bianca?

Spero di essermi fatto capire...grazie in anticipo per i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente anche se sta correndo una classica o una corsa a tappe.

Mi spiego meglio, se vinci la classica senza borracce hai vinto :roll:

Ma se finisci una tappa senza borracce il tuo corridore ne risentirà in quelle dopo con in alcuni casi ripercussioni nella classifica generale disastrose (parlo per esperienza personale :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sapevo che fosse importante cercare di non finire tutte le borracce nelle tappe delle gare a tappe (scusate io gioco di parole)...ai grandi giri nelle tappe pianeggianti verso la fine quando vedevo che i corridori avevano ancora 2 o più borracce gliele davo tutte a bomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutti per i "solleciti interventi" :roll:.

Il fatto che a parità di barra il numero di borracce sia fondamentale è appurato, e a questo puto credo che effettivamente nelle tappe di montagna sia preferibile far mangare il corridore "spontaneamente" perchè sembra che conservando le borracce conservi anche più barra bianca,visto che il livello di tale barra dipende fondametalmente dai battiti cardiaci.

Ma secondo voi questo ragionamento vale per tutti i tipi di tappa?Per esempio nelle volate voi come vi comportate, a parte l'ovvia deduzione che sia controproducente far nutrire il velocista durante la volata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi questo ragionamento vale per tutti i tipi di tappa?Per esempio nelle volate voi come vi comportate, a parte l'ovvia deduzione che sia controproducente far nutrire il velocista durante la volata?

Vale x ogni tipo di tappa.

In volata se la barra bianca è bassa il ciclista non sprinta a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha 4 o 1 borraccia va forte uguale è quando se ne hanno 0 che c'è il calo di velocità a parità di sforzo!

mahhhhhhhhhhhhhh nn penso proprio sobrano sn stati aitor e hinca k mi hanno detto questa cosa.......e loro d cym penso ne mastichino abbastanza!!!

hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...