Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

stagione 2006 alle porte


Popo

Messaggi raccomandati

Ad esempio mi ero perso questa:

"25 SETTEMBRE 2005: FRIGATO FA IL BIS DI VITTORIE MA LA STELLA ESULTA ANCHE SU ALTRE STRADE

Chiusura in bellezza? Certo, è la Stella Alpina. Un week end da incorniciare per i portacolori renazzesi che sono riusciti a piazzarsi bene in ogni categoria arrivando però all’apice grazie agli juniores, trionfanti in una manifestazione difficile dove si poteva sperare in qualcosa di buono ma non di così sorprendente. Come risvegliatosi dal letargo, infatti, Simone Frigato domenica ha dipinto sullo sguardo di tutti i presenti un mix tra sbalordimento e gioia dopo aver trionfato alla sua maniera. Solo, a braccia alzate, al seguito di un azione come quella che nel pomeriggio ha dato la maglia iridato al professionista Boonen. Nella classica e faticosa “Calcara – Zappolino”, infatti, per gli atleti al via la vita non è stata poi così semplice perchè nel criterium era inserito il circuito tricolore formato dall’ascesa da Stiore, Fagnano, Zappolino, San Lorenzo, Bersagliera e Monteveglio da ripetere ben 3 volte. Un percorso che avrebbe tagliato le gambe anche ad alcuni tra gli juniores più in forma. Ma non a Frigato che in queste ultime gare di stagione ha voluto regalare l’ennesima perla per chiudere l’anno agonistico in bellezza. E a questo proposito, il portacolori renazzese è partito proprio sul più bello quasi come si faceva al tempo del ciclismo eroico. Non si lascia scoraggiare dalla presenza di 5 uomini in fuga e a metà gara Frigato decide che è ora andare a prendersi la vittoria uscendo allo scoperto a caccia dei battistrada. Li raggiunge senza troppe difficoltà ma, meglio prevenire che curare, così Frigato continua la sua corsa scegliendo di tenere le redini in mano, senza troppe difficoltà si stacca e 4 km dopo alza le braccia sotto lo striscione d’arrivo lasciandoli a 30”. Alle sue spalle ottimo lavoro anche dei compagni Esposito e Ardizzoni che hanno chiuso in gruppo. Per Simone Frigato, dunque, è la 2° vittoria in una stagione da juniores che per la Stella Alpina era veramente una scommessa. Vinta."

Grande Popo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Popo :wink: a noi hanno già dato le bici, x adesso ho fatto solo due giretti tranquilli x provare le misure mentre l'8 gennaio iniziamo seriamente. Quest'anno siamo in 5 di reggio + 5 di parma quindi 10 in tutto. Questi 2 anni sono decisivi devo dare tutto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ero partito pensavo di fare un grande anno, la vittoria di Pontenure mi aveva dato fiducia, mi ero preparato bene per il regionale dove sono salito sul podio. Mi sarebbe piaciuto partecipare agli italiani su strada (essendo arrivato secondo al regionale il posto mi spettava di diritto, ma il selezionatore, successivamente estromesso, ha pensato bene di favorire certe squadre), ma opto per la cronometro. Al regionale deludo e rinuncio. Peccato perchè se Boaro e Benvenuti erano imbattibili, Rolla, finito 3°, al regionale gli ero dietro di 3/4 secondi.

In estate non riuscivo a pedalare come volevo, pagavo l'intensa preparazione primaverile e così mi sono concentrato sulla pista. Agli italiani ottengo un 8° posto nell'inseguimento e un 5° nel km da fermo.

Poi grazie alla buona gamba ho vinto la seconda a Calcara.

E adesso il 3 gennaio si ricomincia, ma prima mi godo gli ultimi giorni di ferie in montagna :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani si riparte lunedì si riparte x finire il ritiro in mondagna facendo sci di fondo...la bici arriverà il 6 e inizieremo la preparazione l' continuando xrò anke palestra

spero di fare una buona stagione e possibilmente di migliorare i risultati ottenuti in questo ECCELLENTE 2005(x me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani si inizia con le prime pedalate. Qua in emilia c'è tanto freddo umido, ma la voglia di ciclismo è smisurata!

Auguri al grande Yaroslav, sperduto nel lontano Texas, che domani compie 26 anni! Facci sognare Popo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la gara sociale c'è il 13 agosto.

Però fra 2 mesi si inizia a correre e considerando che devo essere al max della forma in aprile-maggio sfrutterò le prime 3/4 gare per arrivare al top.

Si corre in terra reggiana, bisognerà fare attenzione a un certo Pavan, vincitore l'anno passato. Giusto Irciol :lol: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno voglio spaccare il mondo o x lo meno c proverò

l'anno scorso su d me c'erano tanti punti interrogativi ma quest'anno la socetà ma soprattutto io stesso sxero di fare grandi cose..........obbiettivo stagionale senza dubbio camp italiano,eco di bergamo,coppa d'oro e giro delle 2 provincie

obbiettivi ardui ne sono sicuro ma dedicherò tutta la preparazione e la mia stagione x centrarli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno voglio spaccare il mondo o x lo meno c proverò

l'anno scorso su d me c'erano tanti punti interrogativi ma quest'anno la socetà ma soprattutto io stesso sxero di fare grandi cose..........obbiettivo stagionale senza dubbio camp italiano,eco di bergamo,coppa d'oro e giro delle 2 provincie

obbiettivi ardui ne sono sicuro ma dedicherò tutta la preparazione e la mia stagione x centrarli :lol:

Cavolo che affermazione :mrgreen: le ambizioni non ti mancano e naturalmente hai la classe per fare bene, spero in uno scontro cicciomix <-> damiano , in una di queste classiche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno voglio spaccare il mondo o x lo meno c proverò

l'anno scorso su d me c'erano tanti punti interrogativi ma quest'anno la socetà ma soprattutto io stesso sxero di fare grandi cose..........obbiettivo stagionale senza dubbio camp italiano,eco di bergamo,coppa d'oro e giro delle 2 provincie

obbiettivi ardui ne sono sicuro ma dedicherò tutta la preparazione e la mia stagione x centrarli :wink:

Cavolo che affermazione :wink: le ambizioni non ti mancano e naturalmente hai la classe per fare bene, spero in uno scontro cicciomix <-> damiano , in una di queste classiche :lol:

anke io lo spero imbo.... :lol:

ce ne sono occasioni: gli italiani per primi, poi la coppa d'oro, poi la dino diddi, il piccolo giro della toscana se viene :roll:

tu ke dici Damiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO QUEST'ANNO SEGUIRò SICURAMENTE MOLTE GARE DI DAMIANO SPERANDO DI FARMI FARE ALMENO UN AUTOGRAFO

:lol::lol:Neo_MIo(come t chiamò una volta il grande imbo)telo faccio sulla fronte l'autografo xkè nn t servirà t regalerò la divisa della squadra :wink:

basta k nn mi gufi contro :lol::D

ce ne sono occasioni: gli italiani per primi, poi la coppa d'oro, poi la dino diddi, il piccolo giro della toscana se viene  

tu ke dici Damiano?

certo ciccio volentieri sarò presente a tutte queste gare senza dubbio c incontreremo saremo avversari in gara leali ma saremo pur sempre avversari ma al di fuori di essa amici come prima tutti insieme appassionatamente a mangiare...OFFRO IO :wink::mrgreen::lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...