Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

ma la CPU?


PatRafter

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

innanzitutto saluti al tutto il forum in quanto sono nuovo...

apro questo thread perchè ho riscontrato un problema e vorrei sapere se magari capita anche a qualcun'altro...

premetto che avevo già contattatoi membri dello staff e loro mi hanno consigliato di parlarne sul forum

dunque...vi spiego il mio problema:

qualche giorno fà ho acquistato il gioco originale

subito dopo averlo installato ho provveduto a scaricare le varie patch (fino alla 1.5R) e i vari download extra (aggiornamento maglie, telecronaca ecc.)

Successivamente ho installato anche il file add-on, il Giant.

Quindi ho iniziato una partita in modalità carriera ma ho notato che la CPU mi schizza al 100% e vi rimane sia in fase di simulazione 3D che nelle schermate gestionali.

Mi hanno consigliato di disinstallare il gioco e reinstallarlo senza aggiungere il Giant...ma la CPU rimane sempre "alta"....oscilla intorno al 90% e poi con la simulazione 3D è costante a 100%

Ammetto che sono preoccupato perchè non vorrei far bruciare la CPU, e quindi vi chiedo se si tratta di una cosa normale o se c'è qualcosa che effettivamente non va.

Questi sono i requisiti del mio PC:

Pentium 4

CPU 2.66Gh

Ram 1.24Gh

Scheda video Ati Radeon 9200

Riguardo alla grafica non ho nessun problema.....la scheda video è un pò scarsina, ma settando i dettagli grafici medi non soffro di problemi di sfarfallio o "scatti"

L'unico problema è la CPU che si tiene sempre al 99-100 %

qualcuno sarebbe in grado di capire qual'è il problema?

e magari verificare effettivamente a quanto dovrebbe essere la CPU mentre la partita è in corso?

scusate se sono stato lungo nella spiegazione...

ma davvero non vorrei rinunciare a giocare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto patrafter

allora x quello k t posso dire io è d mettere l'anti alising a 0 e togliere l'opzione una texure x ciclista k x quanto ne posso saxere io dovrebbe fare lavorare meno la cpu

se dopo questo procedimento continuasse il prob prova a disinstallare il gioko k magari s tratta solo d un semplice prob dovuto all'installazione mal riuscita del gioko(nn so magari in qualke piccola cosa)

ripeto io nn sn molto esperto d pc e questo è tutto ciò k t posso dire al max m aggiornerò kiedendo un po ai "capoccia" e poi sicuramente t farò saxere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo che la cpu non ti si brucierà mai per andare al 100 per cento anche perche va sempre al cento per cento quello che vedi tu presumo da winxp ti dice semplicemente se stai usando tutti i cicli di clock per elaborare informazioni! cmq prima di bruciarsi la cpu inizia ad impallarsi e nella peggiore delle ipotesi se dovesse superare la temperatura di rischio il computer si riavvia automaticamente!grazie al sensore presente sulle schede moderne! per cui se l'unico problema è il timore della cpu ma il gioco ti va bene continua a giocarci e fregatene del 100 per cento se invece il gioco ti da dei problemi allora è un altro paio di maniche!spero di esserre stato esauriente ed esserti stato d'aiuto!

un saluto e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo che la cpu non ti si brucierà mai per andare al 100 per cento anche perche va sempre al cento per cento quello che vedi tu presumo da winxp ti dice semplicemente se stai usando tutti i cicli di clock per elaborare informazioni! cmq prima di bruciarsi la cpu inizia ad impallarsi e nella peggiore delle ipotesi se dovesse superare la temperatura di rischio il computer si riavvia automaticamente!grazie al sensore presente sulle schede moderne! per cui se l'unico problema è il timore della cpu ma il gioco ti va bene continua a giocarci e fregatene del 100 per cento se invece il gioco ti da dei problemi allora è un altro paio di maniche!spero di esserre stato esauriente ed esserti stato d'aiuto!  

un saluto e benvenuto

grazie per la risposta...

beh, vuol dire che proverò...

se poi dovessero sorgere problemi vorrà dire che stacco tutto

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non ti dovresti preoccupare perchè in questi casi i pc dotati di xp nonappena il pc si surriscalda troppo si bloccano o si riavviano. è una specie di manovra di sicurezza del pc. piuttosto prova a controllare la temperatura con qualche programma come SiSoftwareSandra. in questo modo vedrai la temperatura della scheda video e della scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una bella scansione in cerca di virus? Ci sono dei virus che fanno lavorare sempre la cpu al 100% (anche se mi sembra di aver capito che questo problema te lo da solo con pcm)

Prova a fare una scansione qua: http://www.kaspersky.com/virusscanner e seleziona "kapersky online scanner"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è un merito di windows xp ma è merito delle schede madri che tolgono corrente al computer non appena il loro sensore avverte una temperatura oltre il livello di sicurezza!

per cio il nostro amico anche se ha win98 puo stare tranquillo!

prova con ctrl+alt+canc a vedere nella scheda progressi(se hai xp) la percentuale del processore che è associata al ciclo idle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...