Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

allenamenti strani, molto strani


tuttogranata

Messaggi raccomandati

si k mi apparsa...ma ragiona 1 attimo...se 1 corridore cm nel tuo caso ullrich raggiunge la sua max abilità in salita ma può ancora migliorare in pianura nn esce la scritta!! capito???

si, ma ragiona un attimo: tu sei il programmatore di un gioco: Devi fare delle linee di programma. Hai due possibilità

a) ipotesi A. Utilizzi l'equazione che noi chiameremo "gino" che va bene per tutte le caratteristiche. I ciclisti hanno un ID associato ad un valore. Esempio " Cunego-scalatore". Lo scalatore ha determinate caratteristiche, l'equazione le legge e rende i migliormanti dopo , poniamo, l'85 in salita più lenti o addirittura nulli, mentre per altre carateristiche, lontane dal top ,i miglioramenti sono ancora possibili ( non è fantascienza perchè , ovviamente si usano, in cym4 per esempio c'era un 'equazione così).

A questo punto fai le tue linee di programma

IF pippo può ancora migliorare secondo l'equazione "gino" (la nostra amica) THEN migliora come dice gino

If pippo non può più migliorare THEN fai apparire la scritta "etc.etc.

B) ipotesi b. Hai un 'equazione che è uguale per ciascuna caratteristica. Aumenta solo fino a , poniamo, 88, dopo non si può più aumentare. A questo punto devi inserire un altro valore che ti dica che, cmq vada, qualora anche pippo raggiungesse 88 in salita, IF ha ancora 56 in sprint THEN può ancora migliorare in sprint, ELSE non in salita. Quindi pippo può ancora migliorare, ma non migliorerà più in salita. Però IF Pippo è uno sprinter e, metti caso, ha 88 in volata ma può ancora migliorare in (chessò io) in discesa THEN fino a quanto? Inserisci un altro valore che non si può superare. Insomma , per farla breve, un programma così concepito ha un nunero di linee molto maggiore. Praticamente devi fare un paio di linee per ogni caratteristica per dirgli che "lo scalatore non può superare 88 in salita ma può etc. etc. e poi ,arrivato ad un certo unto, NON PUO' PIU' MIGLIORARE"

Io penso che qualsiasi programmatore sceglierebbe di usare un'equazione complessa e linee di programma più semplici, piuttosto che il contrario.

Tanto più che questa è la scelta che hanno fatto per cym4 , non vedo perchè non la dovrebbero fare per cym5.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, il tuo agionamento non fa 1 grinza, xò purtroppo nn è così...qnd 1 raggiunge 1 limite in 1 sua caratteristica può migliorare nelle altre ma nn + in quella!!

beh, è giusto così.. Cunego nn potra mai arrivare a 99 in salita.. E partendo da 85, puo migliorare poco, perkè è già forte.. Petacchi in salita nn va forte e nn è la sua specialità, ma se lo alleni cm scalatore.. Salirà di 3-4 punti in salita.. E magari perderà qualcosa in volata.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda

ma l'allenamento "scalatore" è normale che mi faccia incrementare anche in pianura,a cronometro,resistenza,resistenza 2,recupero,discesa e accelerazione (oltre che a montagna)?

ho notato che è praticamente identico all'allenamento "corse a tappe" solo che questo nn ti fa migliorare in accelerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...