Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Uscita la Patch 1.4 A


folgore

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Heras anche io son un poco dubbioso ma permettimi una domanda da amico?

visto che cyanide ti fa tanto schifo e il gioco è cosi ingiocabile che continui a incavolartici a fà?? masochismo??? eheheheheh :oops:

Ma cosa stai dicendo, ti sembra che io mi incavolo se dico che l'ennesima patch risolve poco o nulla!!

Dico una mio opinione, poi io non ho mai detto che il gioco è ingiocabile, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto, io ho soltanto detto che a mio avviso il gioco in single presenta ancora delle problematiche, che ne penalizzano per certi aspetti la giocabilità, e mi sarei aspettato dalla Cyanide un rimedio anche per questi problemi, evidentemente alla Cyanide la pensano come te, ossia che il gioco va bene così, in questo caso allora non faccio che prenderne atto e speriamo per il prossiomo episodio.

Poi ti contraddici pure quado dici che anche tu sei dubbioso, ma, vacci a capire cosa pensano gli altri!!!

x turk: come vedi hai sbagliato..non si incavola proprio..... :oops:

Caro SimonRussi, sfido le persone a non incavolarsi dato che, dopo cinque edizioni di Cycling Manager e sottolineo cinque, la Cyanide, ogni anno cade sempre negli stessi errori, questo come dice giustamente Turk, sono cose trite e ritrite, ma permettimi di dire che fanno un pò girare i co@@@oni.

Anche perchè, come ogni anno Cyanide mette sul mercato un prodotto ancora lontano dall'essere completo, garantendo che verrà completato con delle patch, ma mi chiedo quante patch dovranno ancora uscire di questo passo per completare sto benedetto gioco. Sempre che le patch riescano a risolvere tutti i problemi (ne dubito).

quoto e aggiungo:

pensiamo anche a chi ha ancora il 56 k. Io fino a maggio ce l'avevo. Mi viene male pensare cosa avrei dovuro spendere di connessione per scaricarmi 1 o 2 patch o 3 o 4 o 5......o 6......... tenuto conto che senza patch il gioco è ingiocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Testando la patch in mod carriera, in single, ho notato che la cyanide questo gioco lo buggano da soli.

Perchè è quasi impossibile giocarci!

In salita e impossibile scattare neanche l'Ai ce la fa per non dire io...........le uniche cose ripristinate sono le crono ritornate giocabili in 3d.

Fatemi sapere a voi come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Testando la patch in mod carriera, in single, ho notato che la cyanide questo gioco lo buggano da soli.

Perchè è quasi impossibile giocarci!

In salita e impossibile scattare neanche l'Ai ce la fa per non dire io...........le uniche cose ripristinate sono le crono ritornate giocabili in 3d.

Fatemi sapere a voi come va

Sul primo punto, quello della salita concordo in parte, in quanto, scattare nelle salite è sempre improduttivo perchè 1) Non si riesce a fare la differenza 2) La barra rossa si riempe troppo velocemente, ottenendo l'effetto contrario, ossia invece di andare via si perde contatto.

Ma al contrario, caro Criquielion, l'IA riesce a scattare in salita e lo fa anche spesso, anzi dirò di più, i corridori più forti riescono a prolungare lo scatto anche per più di 1 KM! Molto spesso accade infatti, che mi inca@@o come una bestia perchè mi scattano in faccia e io, non posso seguirli con l'apposito comando se voglio arrivare vivo al traguardo...

Sulle crono, a mio avviso non è cambiato nulla, il comando automatico continua a funzionare male, e l'unica possibilità per ben figurare è utilizzare quello manuale con il quale, sono riuscito a piazzare tutta la CSC nei primi 10 posti del prologo del giro (a livello estremo)!!!! anche questo fatto sottolinea qualcosa che nelle crono ancora non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Testando la patch in mod carriera, in single, ho notato che la cyanide questo gioco lo buggano da soli.

Perchè è quasi impossibile giocarci!

In salita e impossibile scattare neanche l'Ai ce la fa per non dire io...........le uniche cose ripristinate sono le crono ritornate giocabili in 3d.

Fatemi sapere a voi come va

in salita si scatta eccome.... almeno a saper legger la tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco con livello difficile sono alla seconda stagione con la Panaria.

Sella lo porta favorito nelle tappe di salita ma nn riesco a tenere neanche il passo di gente che hanno 78-76 in salita mentre il mio ha 83.

Premetto che io sono un appassionato e ho cycling-manager dalla 2 edizione originale, quindi non sono un pollo, sono un cicloamatore e conosco bene ancke tutti i funzionamenti meccanici e di gruppo.

Io cmq mi riferisco alla patch 1.4A perchè in verità le altre le trovo semplici da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Testando la patch in mod carriera, in single, ho notato che la cyanide questo gioco lo buggano da soli.

Perchè è quasi impossibile giocarci!

In salita e impossibile scattare neanche l'Ai ce la fa per non dire io...........le uniche cose ripristinate sono le crono ritornate giocabili in 3d.

Fatemi sapere a voi come va

in salita si scatta eccome.... almeno a saper legger la tappa...

Potresti spiegarti, perchè scusa, possiamo discutere su tutto ma che i comandi attacca e contratacco non funzionino a dovere mi sembra una cosa lampante.

Il problema, a mio avviso è rappresentato dalla barra rossa che durante l'utilizzo di tali comandi si riempe troppo rapidamente e continua a riempirsi anche, quando finito lo scatto, si ritorna ad andatura regolare.

Qui, non c'entra saper leggere o meno la tappa, ma è un problema di programmazione degli scatti.

Ti porto un esempio, nella tappa del Colle delle Finestre, durante l'ultima ascesa, Ullrich (secondo in classifica a pochi secondi da Basso che gestivo), scatta a 5 KM dall'arrivo, allora con Basso decido di andargli dietro utilizzando il comado controattacco, il risultato di ciò e che, mentre lo scatto del tedesco si è protratto per diveso tempo, circa due Km, Basso pur avendo quasi tatalmente la barra bianca piena, è riuscito a scattare per poche centinaia di metri dopo di che ho dovuto interrompere lo scatto altrimenti la barra rossa si sarebbe completamente riempita, pur interrompendo lo scatto però, la barra rossa ha continuato ad aumentare ed all'ultimo KM Basso "lampeggiava" rossa, morale della storia, usando tale comando, ho perso il Giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Testando la patch in mod carriera, in single, ho notato che la cyanide questo gioco lo buggano da soli.

Perchè è quasi impossibile giocarci!

In salita e impossibile scattare neanche l'Ai ce la fa per non dire io...........le uniche cose ripristinate sono le crono ritornate giocabili in 3d.

Fatemi sapere a voi come va

in salita si scatta eccome.... almeno a saper legger la tappa...

Potresti spiegarti, perchè scusa, possiamo discutere su tutto ma che i comandi attacca e contratacco non funzionino a dovere mi sembra una cosa lampante.

Il problema, a mio avviso è rappresentato dalla barra rossa che durante l'utilizzo di tali comandi si riempe troppo rapidamente e continua a riempirsi anche, quando finito lo scatto, si ritorna ad andatura regolare.

Qui, non c'entra saper leggere o meno la tappa, ma è un problema di programmazione degli scatti.

Ti porto un esempio, nella tappa del Colle delle Finestre, durante l'ultima ascesa, Ullrich (secondo in classifica a pochi secondi da Basso che gestivo), scatta a 5 KM dall'arrivo, allora con Basso decido di andargli dietro utilizzando il comado controattacco, il risultato di ciò e che, mentre lo scatto del tedesco si è protratto per diveso tempo, circa due Km, Basso pur avendo quasi tatalmente la barra bianca piena, è riuscito a scattare per poche centinaia di metri dopo di che ho dovuto interrompere lo scatto altrimenti la barra rossa si sarebbe completamente riempita, pur interrompendo lo scatto però, la barra rossa ha continuato ad aumentare ed all'ultimo KM Basso "lampeggiava" rossa, morale della storia, usando tale comando, ho perso il Giro....

Per me nn è un problema di comandi, perchè potrebbe anche andar bene così basterebbe abbassare il livello di gioco.

Il fatto è che con l'ultima patch l'AI del computer sembra molto aggressiva sul passo, al tal punto da nn riuscire a scattare in salita nessuno..... ne io ne loro.

Questo e quello che succede a me; probabilmente a voi capitano cose diverse dalle mie l'importante e farlo presente a chi è di dovere in modo da appertare correzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che alla maggior parte compra un gioco come cycling manager per giocare in carriera, e non on line,....che secondo me è una gran bugionata.....invece di fare una patch per migliorare la carriera, quelli fanno una 4a patch x l'online...tutti pazzi....questo è il mio pensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora legger la tappa e capire iol gioco...

provate a non giocarlo come il 4...

l'attacco e contrattacco qui è tutto un altro comando....

qui oramai si fan i distacchi in altro modo...

poi ragazzi fossi ballista ma basta legger la storia D-Reds...

vero la 1.4A rende tutto molto piu ostico ma non impossibile...

Attacco usatelo per 1 km... massimo.-....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora legger la tappa e capire iol gioco...

provate a non giocarlo come il 4...

l'attacco e contrattacco qui è tutto un altro comando....

qui oramai si fan i distacchi in altro modo...

poi ragazzi fossi ballista ma basta legger la storia D-Reds...

vero la 1.4A rende tutto molto piu ostico ma non impossibile...

Attacco usatelo per 1 km... massimo.-....

Ma scusa, cosa vul dire usatelo per 1 KM al massimo se, come ho già detto, dopo poche centinaia di metri la barra rossa è praticamente piena e cosa ancor più grave, perchè è quella che alla fine ti frega, la barra rossa, continua ad aumentare anche quando si ritorna ad andatura regolare?

Concordo quando dici che i distacchi in questo episodio si fanno in altro modo, ma questa è un altra cosa, quello che voglio sottolineare è che a mio avviso, la barra rossa aumenta troppo rapidamente in questi frangenti, rendendo tali comandi inservibile e di conseguenza poco utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che l'attacco è da usare come strappo poi vai regolando lo sforzo... se si alza troppo vuol dire che esageri....

scusa spiegami una cosa come riesco io a vincer con rujano (vedi dreds) a livello normale-difficile senza che si riempa la barra??? che son fortunato??? :P:roll:

anche a me le prime partite eran crisi su crisi poi ci ho preso (in parte) la mano...

secondo me molti (non dico te heras parlo in generale) giocano a procm con la mentalità che avevano per cym4 per me un grosso errore,.....

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che l'attacco è da usare come strappo poi vai regolando lo sforzo... se si alza troppo vuol dire che esageri....

scusa spiegami una cosa come riesco io a vincer con rujano (vedi dreds) a livello normale-difficile senza che si riempa la barra??? che son fortunato??? :P  :roll:  

anche a me le prime partite eran crisi su crisi poi ci ho preso (in parte) la mano...

secondo me molti (non dico te heras parlo in generale) giocano a procm con la mentalità che avevano per cym4 per me un grosso errore,.....

Mi potresti spiegare con precisione come ti comporti quando usi il comando attacco o controattacco, per confrontarlo con quello che faccio io?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che l'attacco è da usare come strappo poi vai regolando lo sforzo... se si alza troppo vuol dire che esageri....

scusa spiegami una cosa come riesco io a vincer con rujano (vedi dreds) a livello normale-difficile senza che si riempa la barra??? che son fortunato??? :P  :roll:  

anche a me le prime partite eran crisi su crisi poi ci ho preso (in parte) la mano...

secondo me molti (non dico te heras parlo in generale) giocano a procm con la mentalità che avevano per cym4 per me un grosso errore,.....

Mi potresti spiegare con precisione come ti comporti quando usi il comando attacco o controattacco, per confrontarlo con quello che faccio io?

vedi qui sta l'errore ogni tappa fa storia a se

la barra rossa aumenta secondo me sulla base di 3 cose congiunte:

A) sforzo

B) condizione atleta

C) pendenza

aggiungi anche vento e protezione compagni...

allora diciam cosi lo uso poco

lo uso magari come inizio attacco ma giusto massimo 1 Km anche mooolto meno; diciam lo uso per lanciare il ciclista ho notato che serve per la velocità.-....

lo uso molte volte in una situazione di sto tipo:

siam in 12 al comando, ho basso in 6° posizione (siam in salita eh a gruppetto allargato) davanti si alza e forza toh Sastre io fo un brevissimo attacchino di basso giusto per portarlo velocemente in testa (e mai con sforzo superiore a 75%-80% - meglio 75 va - senno è un suicidio) e poi vado di sforzo...

a differenza di molti anche nelle salite uso lo "stare in gruppo" ho notato che è nocivo solo se si è in un gruppetto piccolo (10 o meno) e allungati (ovviamente ancor peggio se non ho gregari a proteggermi)

mmmm non so se mi son spiegato (difficile) ma spero di esser stato di aiuto;

ripeto ogni tappa e ogni condizione va vissuta secondo per secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che l'attacco è da usare come strappo poi vai regolando lo sforzo... se si alza troppo vuol dire che esageri....

scusa spiegami una cosa come riesco io a vincer con rujano (vedi dreds) a livello normale-difficile senza che si riempa la barra??? che son fortunato??? :shock:  :roll:  

anche a me le prime partite eran crisi su crisi poi ci ho preso (in parte) la mano...

secondo me molti (non dico te heras parlo in generale) giocano a procm con la mentalità che avevano per cym4 per me un grosso errore,.....

Mi potresti spiegare con precisione come ti comporti quando usi il comando attacco o controattacco, per confrontarlo con quello che faccio io?

vedi qui sta l'errore ogni tappa fa storia a se

la barra rossa aumenta secondo me sulla base di 3 cose congiunte:

A) sforzo

B) condizione atleta

C) pendenza

aggiungi anche vento e protezione compagni...

allora diciam cosi lo uso poco

lo uso magari come inizio attacco ma giusto massimo 1 Km anche mooolto meno; diciam lo uso per lanciare il ciclista ho notato che serve per la velocità.-....

lo uso molte volte in una situazione di sto tipo:

siam in 12 al comando, ho basso in 6° posizione (siam in salita eh a gruppetto allargato) davanti si alza e forza toh Sastre io fo un brevissimo attacchino di basso giusto per portarlo velocemente in testa (e mai con sforzo superiore a 75%-80% - meglio 75 va - senno è un suicidio) e poi vado di sforzo...

a differenza di molti anche nelle salite uso lo "stare in gruppo" ho notato che è nocivo solo se si è in un gruppetto piccolo (10 o meno) e allungati (ovviamente ancor peggio se non ho gregari a proteggermi)

mmmm non so se mi son spiegato (difficile) ma spero di esser stato di aiuto;

ripeto ogni tappa e ogni condizione va vissuta secondo per secondo...

Proverò a seguire i tuoi consigli, poi ti farò sapere come è andata :P

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ad usare il puntino nelle salite nel mezzo del percorso, mi è successo parekkie volte ke nn riuscendo a seguire 9 miei ciclisti contemporaneamente me li sono trovati tutti staccati....poi con qualcuno riesco a rientrare se ce una discesa lunga, altrimenti a volte sono rimasto attardato......

Ho anke notato ke il gruppo spesso in salita imposta la velocità in base alla tua. Esempio:

In una tappa,salita in mezzo al percorso, metto il puntino ma nn riesco a tenere tutti i ciclisti nel primo gruppo.

Mi si staccano tutti e riesco a rientrare sui migliori in discesa solo con Basso(avevo la CSC). Mi si era staccato anke Sastre, ma alla fine della salita noto ke Sastre era staccato in un gruppo in cui c' erano Armstrong, Simoni, Cunego ed altri capitani, e questi ultimi non sono + rientrati....

Alla fine ho vinto davanti ad Ullrich, e Armstrong è arrivato verso il 30esimo posto perdendo 5 minuti e mezzo da Basso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ad usare il puntino nelle salite nel mezzo del percorso, mi è successo parekkie volte ke nn riuscendo a seguire 9 miei  ciclisti contemporaneamente me li sono trovati tutti staccati....poi con qualcuno riesco a rientrare se ce una discesa lunga, altrimenti a volte sono rimasto attardato......

Ho anke notato ke il gruppo spesso in salita imposta la velocità in base alla tua. Esempio:

In una tappa,salita in mezzo al percorso, metto il puntino ma nn riesco a tenere tutti i ciclisti nel primo gruppo.

Mi si staccano tutti e riesco a rientrare sui migliori in discesa solo con Basso(avevo la CSC). Mi si era staccato anke Sastre, ma alla fine della salita noto ke Sastre era staccato in un gruppo in cui c' erano Armstrong, Simoni, Cunego ed altri capitani, e questi ultimi non sono + rientrati....

Alla fine ho vinto davanti ad Ullrich, e Armstrong è arrivato verso il 30esimo posto perdendo 5 minuti e mezzo da Basso.....

sei rientrato con Basso in discesa? :P:shock::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ad usare il puntino nelle salite nel mezzo del percorso, mi è successo parekkie volte ke nn riuscendo a seguire 9 miei  ciclisti contemporaneamente me li sono trovati tutti staccati....poi con qualcuno riesco a rientrare se ce una discesa lunga, altrimenti a volte sono rimasto attardato......

Ho anke notato ke il gruppo spesso in salita imposta la velocità in base alla tua. Esempio:

In una tappa,salita in mezzo al percorso, metto il puntino ma nn riesco a tenere tutti i ciclisti nel primo gruppo.

Mi si staccano tutti e riesco a rientrare sui migliori in discesa solo con Basso(avevo la CSC). Mi si era staccato anke Sastre, ma alla fine della salita noto ke Sastre era staccato in un gruppo in cui c' erano Armstrong, Simoni, Cunego ed altri capitani, e questi ultimi non sono + rientrati....

Alla fine ho vinto davanti ad Ullrich, e Armstrong è arrivato verso il 30esimo posto perdendo 5 minuti e mezzo da Basso.....

Io, il puntino, nelle salite intermedie non lo uso, lo utilizzo solo in quelle decisive a fine gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, per la storia degli scatti siamo alle solite.. Nessun ciclista può fare uno scatto di 1 km in salita nella realtà.. solo pantani ci riusciva.. Basso, armstrong, fanno degli allunghi di 3-400 metri eppoi si siedono e vanno via regolari.. e lo stesso deve essere nel gioco.. questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, per la storia degli scatti siamo alle solite.. Nessun ciclista può fare uno scatto di 1 km in salita nella realtà.. solo pantani ci riusciva.. Basso, armstrong, fanno degli allunghi di 3-400 metri eppoi si siedono e vanno via regolari.. e lo stesso deve essere nel gioco.. questo è il mio parere

Il tuo parere è giusto ma mi spieghi perchè i ciclisti gestiti dal computer (parlo ovviamente di quelli forti specie in salita), fanno degli scatti disumani che si prolungano anche per 2 KM ? Mentre, quando vengono gestiti dal giocatore, se fanno 500 m, è già un miracolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo thread ho potuto prendere importanti consigli per l'allenamento e le salite e indubbiamente quello che dice kekko è più che giusto, segue l'andamento reale delle cose, però il fatto strano è appunto quello degli scatti disumani dei ciclisti controllati dal pc, poi succede anche in pianura.

Cmq volevo dire a turk, che leggendo sul manuale, l'attacco NON è influenzato dallo sforzo, quindi penso sia un'altro il problema. Scusate se ho detto una cosa non vera. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, per la storia degli scatti siamo alle solite.. Nessun ciclista può fare uno scatto di 1 km in salita nella realtà.. solo pantani ci riusciva.. Basso, armstrong, fanno degli allunghi di 3-400 metri eppoi si siedono e vanno via regolari.. e lo stesso deve essere nel gioco.. questo è il mio parere

Il tuo parere è giusto ma mi spieghi perchè i ciclisti gestiti dal computer (parlo ovviamente di quelli forti specie in salita), fanno degli scatti disumani che si prolungano anche per 2 KM ? Mentre, quando vengono gestiti dal giocatore, se fanno 500 m, è già un miracolo?

si ma tu gli stai dietro anche solo con lo sforzo, il che ti fa intendere che stan scattando davvero con sforzo minimo no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...