Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Help & Info


Messaggi raccomandati

Ho comprato CYM5 e dopo aver installato il gioco con relativa patch 1.3r aggiornato driver, shirt, e database, ho iniziato ha giocare. Sono nuovo di questo gioco ............bellissimo. Avevo qualche problema con le gare in 3D ogni tanto mi crashava il pc. Ho portato versione shaders a 1.4 (prima in automatico mi dava 2.0) ho tolto il flag su texture per ciclista e display cities e non ho piu' il problema. Il problema c'e' invece....io sono andato a caso!!! Cioe' non so cosa ho fatto quindi avrei un po di domande:

1) Cos'e' "Versione Shaders"?

2) Cosa succede se tolgo flag su texture ciclista e display cities?

3) Nella sezione "Periferica video" delle impostazione c'e' Anti-aliasing settabile da 0 a 6 ..........cos'e'?

Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere se tocco qualcosa cosa tocco e perche'

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1) "Versione shaders" è un parametro che dipende dalla scheda video che hai, se è vecchia metti a 0, se è nuova allora dovrebbe andare 2

2) se togli display cities allora non ti mosta le città (e la grafica è più veloce), se togli "una texture...." allora il gioco carica le stesse texture per ogni ciclista della stessa squadra e risparmi memoria video e il gioco è più veloce

3) l'anti-aliasing è una funzione video che ti rende i bordi + "morbidi" però hai bisnogno di una scheda potente se vuoi i+livelli alti

insomma.... dici che computer hai per poterti aiutare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato. Quando il programma crasha tolgo texture ciclista e cities e tutto funziona.

Ora ho altre due questions, so che non sono tecniche ma inerenti al gioco.

Come faccio ad andare in testa al gruppo per rallentarlo e favorire cosi' una fuga di qualche mio uomo?

Il pallino conviene usarlo anche nelle fughe in piano ho e' preferbile solo per le tappe montane? Altrimenti che comando devo dare per rimanere il piu' possibile in fuga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato. Quando il programma crasha tolgo texture ciclista e cities e tutto funziona.

Ora ho altre due questions, so che non sono tecniche ma inerenti al gioco.

Come faccio ad andare in testa al gruppo per rallentarlo e favorire cosi' una fuga di qualche mio uomo?

Il pallino conviene usarlo anche nelle fughe in piano ho e' preferbile solo per le tappe montane? Altrimenti che comando devo dare per rimanere il piu' possibile in fuga?

beh, per "rallentare il gruppo" io prendo qualche mio uomo, gli metto "tirare brevemente" e loro si mettono davanti a fare il ritmo, solo che gli metto una percentuale di sforzo bassa così "tirano" piano... solo che quando una qualche altra squadra decide di tirare per riprendere la fuga non puoi fare niente.

secondo me quando sei da solo (pianura o montagna) il comando da usare è il pallino... cercando ri regolar elo sforzo in modo da arrivare fino in fondo con un minimo di energie....

se sei in fuga con altri io metto "tirare brevemente" sempre con uno sforzo che non mi distrugga (a meno che tu non voglia fare il succhiaruota)... e poi bisogna sperare che il gruppo lasci fare, un po' come nella realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda poi pensero' solo a giocare.

Ma e' possibile che ogni volta che cambio settaggi grafici mi esce un messaggio che dice che le modifiche saranno effettive dal prossimo riavvio!!!!? E quindi mi tocca ogni volta riavviare il gioco....che palle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...