Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Proposta Tutorial


kb_master

Messaggi raccomandati

Pensavo che sarebbe molto utile aprire delle discussioni con sticker in cui spiegare passo passo come effettuare le fasi più importanti e complicate del gioco.

Così i novellini (o gli inbranati come me...) non dovebbero passare giorni spaccandosi la testa contro al muro per cercare di riuscire a far qualcosa...

Di base pensavo sarebbero apprezzati:

- Volate

- Cronometro

- Cronosquadre

- Come impostare le tappe di montagna e/o le classiche (se sono diverse)

- Come e quanto far tirare il gruppo senza sfiancare troppo i propri corridori

- Come non far sfiancare troppo la squadra nelle corse a tappe in modo da consentirgli un buon recupero in vista delle tappe più importanti...

Tutto molto dettagliato se possibile...

Per esempio, nel caso della volata, le istruzioni su cosa fare dai 20Km dal traguardo in poi:

- quali corridori scegliere per montare il treno;

- quando e come montarlo, e soprattutto come ridurre al minimo le possibilità che qualcuno si ficchi in mezzo;

- come far andare in testa il treno e come farlo sganciare dal plotone (e non solo spostarsi di lato e rimanere lì come scemi...);

- quando (a quanti km) e come far partire la volata;

- quando far partire il velocista: e soprattutto cosa non fare mai durante una volata...

Poi alla fine si potrebbe mettere insieme il tutto e farci una bella FAQ...

Ovviamente questo importante compito andrebbe portato avanti dai supercampioni stanno demolendo tutti gli avversari e ci tanno intrattenendo con i racconti delle loro incredibili imprese... (qualcuno ci ha letto Bubba e Turk? :lol: )

Pensate solo a questo: adesso è estate e c'è poca gente che fa domande, ma appena tornano dalle vacanze vi troverete sepolti dalle domande... preparando adesso con calma qualche tutorial avrete molto meno da fare dopo... 8)

Lo so, sono uno schifoso approfittatore... :twisted: ...però ci provo lo stesso... 8)

Però la mia parte sull'allenamento per l'incremento delle caratteristiche l'ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione solo che a questo gioco da quanto ne ho capito le uniche cose che contano sono l'esperienza e la chiave di lettura delle gare.... infatti come detto in altri post ogni singola gara è fine a se stessa e nulla è mai detto giocando..... infatti da questo punto il gioco è stupendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione solo che a questo gioco da quanto ne ho capito le uniche cose che contano sono l'esperienza e la chiave di lettura delle gare.... infatti come detto in altri post ogni singola gara è fine a se stessa e nulla è mai detto giocando..... infatti da questo punto il gioco è stupendo....

Certo, però sarebbe bello conoscere almeno le basi per le situazioni generiche, in modo da non frustrarsi in eternità di tentativi.

Poi avviamente con il tempo si guadagna un po' di esperienza e ci si adatta alle situazioni 'fuori norma'.

Non tutti sono così bravi e volenterosi nello scoprire i segreti dei giochi... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito sei un po svogliato....hahahahah va be comunque io non ti posso aiutare sono una schiappa!!! se vuoi posso dirti come perdere....hahah

:twisted::lol:8) ... si vede così tanto? 8):lol::lol:

Io non sono poi malissimo... ho provato 4 volte il tour del Quatar con solo squadre Continental Tour. La prima volta ho usato la Fassa, e con Petacchi ne ho vinte 3 su cinque (ero iperavvantaggiato, ma erano le prima partite...). Poi ho usato l'Acqua e Sapone e ho messo insieme 3 vittorie e 5 secondi posti con Palumbo.

Faccio sempre fatica a trovare il tempo giusto per le partenze e i sorpassi...

A proposito, ho notato una cosa strana: nel database 1.3 con i nomi originali c'è un corridore dell'acqua e sapone che appare con due nomi diversi: quasi sempre il nome è Serrano, ma nelle schermate della premiazione cambia in D'Amore. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sarebbe una idea carina...

fermo restando che molto sta agli uomini e alla visione della gara tappa.-...

procm è come una partita di calcio, va letta...

ci si può tentare cmq :twisted:

Oddio credo che ci siano un mucchio di giocatori abili e non solo io e Bubba...

Link al commento
Condividi su altri siti

CE L'HO FATTA!!!

Ho capito qual'è il segreto delle volate: la locomotiva!

Con PCMEdit 1.1 ho creato il mio team e ho provato ancora il tour del Quatar: 1 vittoria, 2 doppiette, 1 tripletta e una tappa in cui il mio velocista perdeva terreno anche se andava 3 km più veloce di tutti gli altri (chissà poi perché, sarà un bug random?).

Treno: Cancellara (locomotiva), Reynes (lancio), Eisel (sprinter), Gilbert (tappo).

La vera differenza la faceva Cancellara che trainava il treno ben oltre il plotone... sto cominciando a rivalutare l'allenamento 'attaccante' visto che è l'unica che incrementa pianura del massimo... 3-4 80+ sono indispensabili in un buon team.

Quindi il segreto delle tue volate Turk è Voigt. Ho indovinato? :twisted:

Adesso devo solo scoprire come editare i contratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

CE L'HO FATTA!!!

Ho capito qual'è il segreto delle volate: la locomotiva!

Con PCMEdit 1.1 ho creato il mio team e ho provato ancora il tour del Quatar: 1 vittoria, 2 doppiette, 1 tripletta e una tappa in cui il mio velocista perdeva terreno anche se andava 3 km più veloce di tutti gli altri (chissà poi perché, sarà un bug random?).

Treno: Cancellara (locomotiva), Reynes (lancio), Eisel (sprinter), Gilbert (tappo).

La vera differenza la faceva Cancellara che trainava il treno ben oltre il plotone... sto cominciando a rivalutare l'allenamento 'attaccante' visto che è l'unica che incrementa pianura del massimo... 3-4 80+ sono indispensabili in un buon team.

Quindi il segreto delle tue volate Turk è Voigt. Ho indovinato?  :lol:  

Adesso devo solo scoprire come editare i contratti...

bene bene

beh no non è voigt...

o perlomeno non lui...

io sono un Guidoliniano non contan solo gli uomini... eheheheh vedi Grillo che sta facendo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...