Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sono il genio dell'allenamento


Messaggi raccomandati

io, da buon cicloamatore salito in bici a 28 anni dopo anni di divano-frigorifero-divano, ho deciso di dedicarmi alle granfondo... per cominciare quest'anno Barilla e Campagnolo...

preparazione invernale, un sacco di km, cura di ogni pasto, ho perso 5kg, ero un figurino... a maggio andavo benone, alla barilla bene, alla campagnolo mi sentivo strano (per esempio non riuscivo ad arrivare a 170 pulsazioni in salita....), poi pausa, 2 settimane senza bici, mangiato come un maiale, pochi km, faccio un cacchio, siamo ad agosto, sabato sono uscito con un gruppo e sembravo armstrong in una gara di esordienti..............

sentenza: di questo sport non ci capisco un bel niente...... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la frequenza più alta che hai mai raggiunto è 170, allora sei un bradicardico (nn è un offesa :cry: vuol dire che il tuo cuore tiene frequenze basse ma nn c'è da preoccuparsi assolutamente) altrimenti se sei arrivato anche a + di 170 forse è un periodo in cui sei un po' sovrallenato e ti conviene fare un po' di pausa attiva..

Io invece sono il contrario e ho raggiunto la stratosferica cifra di 213 mentre scattavo a tutta in salita :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la frequenza più alta che hai mai raggiunto è 170, allora sei un bradicardico (nn è un offesa :cry: vuol dire che il tuo cuore tiene frequenze basse ma nn c'è da preoccuparsi assolutamente) altrimenti se sei arrivato anche a + di 170 forse è un periodo in cui sei un po' sovrallenato e ti conviene fare un po' di pausa attiva..

Io invece sono il contrario e ho raggiunto la stratosferica cifra di 213 mentre scattavo a tutta in salita :wink:

Se una persona è superallenata come dici tu la sua soglia non tende ad alzarsi ma abbassarsi, infatti io a maggio avevo una soglia di 161 battiti, e quindi a tutta raggiungevo 173 pulsazioni, a giugno non ho mai sfiorato la bici e a luglio avevo una soglia di 173 battiti con un limite max di 185.

Adesso che ho recuperato sono tornato a 161 battiti in soglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dicembre in ritiro raggiungevo i 185.. Ma da febbraaio in poi sempre sotto i 175.. Prima pensavo fosse il freddo.. Ma ora...

Ma alla gazzera nn avete un medico a cui chiedere??! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ragazzi una domanda...

io sono esordiente secondo anno e ho ini ziato da esordiente primo anno dopo 9 anni di nuoto non agonistico ma tirato.

E' possibile che io arrivi a 230 battiti o è i9l crdiofrequenzimetro che per le vibrazioni sballa?

Faccio notare che alla visita medico sportiva mi hanno detto che ho un quere che funziona ULTRA bene testuali parole del medico. :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mnnn mi sa allora che ho il cardiofrequenzimetro che vibra e sballa.

:smilie_daumenpos: Colpo di genio...

non potrebbe essere che il magnete del contachilometri interferisca qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...