Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Classiche collinari


Elefantino

Recommended Posts

ciao ragazzi, qualcuno mi aiuti! nelle classiche collinari sono un incapace, vabbè che ho la Phonak che non è uno squadrone, ma non sono mai andato oltre il 6o(sesto, non sessantesimo) posto di Perdiguero all'Amstel Gold Race (Maastricht-Valkenburg)...

se cerco di stare in testa al gruppo dei migliori (parlo dei km finali, gli ultimi 50) mi si azzera la barra bianca, se attacco mi va su la barra rossa, che devo fare??? qualcuno mi aiuti!!!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente quasi tutti ti risponderanno di usare il comando pallino e gestire lo sforzo in modo da salvare il salvabile....

per la cronaca, hai provato a correre con qualche squadra forte? per esempio con Di Luca che va forte in quelle gare, potrebbe anche darsi che sesto con Perdiguero sia anche un gran risultato, non è detto che bisogna sempre vincere.... :wink:

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto, sono "nuovo".. però ho sempre giocato a cycling.. col nuovo è importantissima intanto la condizione.. io personalmente proteggo con gli altri corridori il ciclista di punta tenendolo sempre sui 50-60 in base all andatura.. e poi a fine gara ho provi la fuga o te la gioki in volata.. ci devi mettere un gregario che tenga il passo però..

spero di esserti stato di aiuto.. ciao davide

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche con la Illes Balears (Valverde), con la GeroldSteiner (Rebellin) e con la T-Mobile (il Vino) ma non riesco a fare risultato, al massimo tra i primi 10 se proprio mi va bene!

voi come correte???

beh, io in pianura tengo il comando "vai in testa" con uno sforzo basso (ma molti ti diranno di usare il pallino anche in pianura) mentre in salita quando ci sono attacchi tengo il comando pallino e regolo lo sforzo in modo da tenere + che posso e da non "saltare"...

certo che bisogna anche stare attenti a "quando" e a "chi" rispondere, viso che non si può rispondere a tutti gli attacchi per tutta la gara e magari attaccare su ogni strappo ma bisogna un attimo gestire e magari rischiare di far vincere una sorpresa...

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato 2 volte di fila la Classica di San sebastian con la Isole Baleari ecco la cronaca:

1° volta: infilo Karperts nella prima fuga (per risparmiare la squadra) che viene ripresa all'inizio della penultima asperità. Attacca Cunego ed io preso dalla foga rispondo con Valverde, aimè :D mi pianto attaccano i migliori ed io riesco a spuntare un 15° a 3 min. :cry:

2° volta: il gruppo arriva compatto sulla penultima asperità. Metto la squadra a tirare a 99. Ci sono degli scatti ma riesco a riassorbirli tutti, a 2 km dalla vetta attacco con Valverde, mi porto via 7/8 uomini (i più forti). A questo punto essendo forte in volata lascio fare a loro e me ne sto a ruota, rispondo a qualche contrattacco e brucio tutti in volata.

Io credo sia importantissimo usare bene la squadra e capire il moneto giusto per attaccare o rispondere. Se lo fai troppo presto ho troppo tardi sei fritto. A me piace questa incertezza. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato 2 volte di fila la Classica di San sebastian con la Isole Baleari ecco la cronaca:

1° volta: infilo Karperts nella prima fuga (per risparmiare la squadra) che viene ripresa all'inizio della penultima asperità. Attacca Cunego ed io preso dalla foga rispondo con Valverde, aimè  :D  mi pianto attaccano i migliori ed io riesco a spuntare un 15° a 3 min. :cry:  

2° volta: il gruppo arriva compatto sulla penultima asperità. Metto la squadra a tirare a 99. Ci sono degli scatti ma riesco a riassorbirli tutti, a 2 km dalla vetta attacco con Valverde, mi porto via 7/8 uomini (i più forti). A questo punto essendo forte in volata lascio fare a loro e me ne sto a ruota, rispondo a qualche contrattacco e brucio tutti in volata.

Io credo sia importantissimo usare bene la squadra e capire il moneto giusto per attaccare o rispondere. Se lo fai troppo presto ho troppo tardi sei fritto. A me piace questa incertezza. :wink:

sono d'accordo... l'avrei corsa alla stessa maniera

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto, sono "nuovo".. però ho sempre giocato a cycling.. col nuovo è importantissima intanto la condizione.. io personalmente proteggo con gli altri corridori il ciclista di punta tenendolo sempre sui 50-60 in base all andatura.. e poi a fine gara ho provi la fuga o te la gioki in volata.. ci devi mettere un gregario che tenga il passo però..

spero di esserti stato di aiuto.. ciao davide

"Nuovo" nn direi :wink: allora a settembre torna alle gare ufficiali DaVe??

PS: bentornato

Link to comment
Share on other sites

Comunque come gia detto da molti ogni gara è un avventura a parte..... infati quest'anno il gioco è stato costruito sull'imprevedibilità. A volte mi sono trovato per caso in fughe partite da lontano a cui avevo fatto inserire un uomo di secondo piano... , magari solo un pò forti in volata e sono riusicito a vincere...... altre volte arrivo in gruppo e non faccio nessun risultato anche se ho i velocisti favoriti perchè non riesco a prendere la scia giusta.... secondo me non ci sono tattiche prestabilite che funzionano sempre perchè io ho vinto e ho perso provando le stesse tattiche.

TUTTO STA NEL SAPER LEGGERE LE GARE E QUESTO SI ACQUISICE SOLO CON L'ESPERIENZA

Link to comment
Share on other sites

grazie dei consigli, quindi secondo la maggioranza dovrei usare la squadra se non ho capito male, giusto?? xò come faccio ad usarla in una gara piena di asperità come la Maastricht-Valkenburg????

cmq il problema più grosso è ke non riesco a mantenermi nella testa del gruppo o gruppetto ke sia e perciò appena c'è un'accelerazione rimango indietro... qualche consiglio x questo problema???

Link to comment
Share on other sites

io uso tattica tutta mia, metto sia dal inizio i gregari in testa a tirara a tutto spiano dal 1 al ultimo km senza mandare in porto le fuge , poi gli ultimi 5 km vado in fuga con tutto il mio team e porto alla vittoria il velocista. ogni tanto vinco

Link to comment
Share on other sites

io uso tattica tutta mia, metto sia dal inizio i gregari in testa a tirara a tutto spiano dal 1 al ultimo km senza mandare in porto le fuge , poi gli ultimi 5 km vado in fuga con tutto il mio team e porto alla vittoria il velocista. ogni tanto vinco

a che livello giochi? facilerrimo? non mi sembra una tattica molto realistica :D

Link to comment
Share on other sites

io uso tattica tutta mia, metto sia dal inizio i gregari in testa a tirara a tutto spiano dal 1 al ultimo km senza mandare in porto le fuge , poi gli ultimi 5 km vado in fuga con tutto il mio team e porto alla vittoria il velocista. ogni tanto vinco

a che livello giochi? facilerrimo? non mi sembra una tattica molto realistica :wink:

uso il massimo della difficoltà , infatti se leggete ultima cosa era na battuta lol anche se qualche volta nn so xkè ma cè la faccio :(:(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...