Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tasti "Testa Gruppo" e "Puntino"


Turk75

Messaggi raccomandati

Da quel che mi dici "il punto" potrebbe essere utilissimo se voglio far partire un corridore all'attacco senza utlizzare lo scatto ma farlo andar via piano piano....

io l'ho fatto e delle volte ha funzionato...

tiene (troppo grasso???  )... -ecco una cosa interessante per una versione futura sarebbe pure controllare il peso di un ciclista e fare in modo  

più che il peso sarebbe bello avere la "personalità"... tutti sanno che armstrong si prepara sempre scrupolosamente mentre ullrich prende 10kg in inverno (dovrebbero tagliargli le gambe e darcene un po' per uno a noi ciclisti "piantati" ma entusiasti). In Cym1 c'era il parametro "intelligenza" e ogni tanto alcuni ciclisti facevano cose in automatico, acnhe attaccare, era utile visto da un punto di vista puramente "manageriale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque….. :shock:

Io veramente di “puntino” e “in testa al gruppo” non ci ho capito un gran chè!!

Il puntino permette di risparmiare ad inizio corsa ma rischio sempre di staccarmi. Solitamente metto una sfilza di gregari a proteggere il capitano (basso), quando voglio risalire il gruppo aumento lo sforzo a circa 70-75% all’inizio della salita senza modificare lo sforzo dei gregari tanto questi risaliranno automaticamente per proteggere il loro capitano, questo sino ad un certo punto perché non appena le cose si fanno sul serio i gregari saltano tutti quanti e resto sempre solo con Basso (tant’è che mi chiedo a che servono… :roll::roll: )

Il capitano però non ho ancora imparato a gestirlo, ieri ad esempio ho corso l’odierna tappa del tour con arrivo in leggera salita, a 8 dall’arrivo è partito l’americanazzo ed io ho contrattac, a 5 dall’arrivo avevo ancora la verde e la bianca piena con 1 borraccia e niente barra rossa, Armstrong ha fatto il furbo e non tirava ed io con tira brevemente l’ho staccato (avevam 1,30 min sul gruppo…) a quel punto ai 2 dall’arrivo mi son detto, “Ti saluto cowboy!!” :twisted::twisted::twisted:

E son partito col puntino a 99%, che poteva succedere?? Che ci crediate o no la barra del DS è schizzata a mille in meno di 1 KM tant’è che son stato raggiunto e superato da Cunego, Mayo ed il solito americano….

Quindi ditemi, il DS è ancora un mistero per me, dove sbaglio?? Ho ragione a dire che.. non c’ho capit nul???

:cry:

PS: anche io ho problemi con lo scollinamento…

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parto dall fine....

-per lo scollinamento devi stare attento a stare con i primi senno rischi il distacco e devi recuperare in discesa quando ti va bene.

-per l'uso dei gregari bè dipende anche dalle loro qualità se ne hai un paio con ad es. montagna a 73 dovrebbero esserti molto di aiuto e cmq proteggere il capitano significa avere un notevole risparmio di energia

-per risalire il gruppo uso la tua stessa tattica

credo sia tutto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

rossa, Armstrong ha fatto il furbo e non tirava ed io con tira brevemente l’ho staccato (avevam 1,30 min sul gruppo…) a quel punto ai 2 dall’arrivo mi son detto,  “Ti saluto cowboy!!” :twisted:  :twisted:  :twisted:  

E son partito col puntino a 99%, che poteva succedere?? Che ci crediate o no la barra del DS è schizzata a mille in meno di 1 KM tant’è che son stato raggiunto e superato da Cunego, Mayo ed il solito americano….

Quindi ditemi, il DS è ancora un mistero per me, dove sbaglio?? Ho ragione a dire che.. non c’ho capit nul???  

:shock:  

secondo me c'è ben poco da capire: hai detto "ti saluto cowboy", sei partito a tutta, ti sei piantato, e ti hanno ripreso... a me capita ogni domenica dal vero... :roll:

mi sembra normale o comunque possibile.... se invece di portarlo subito al 99 lo facevi salire + piano ti gestivi meglio le energie, e magari non staccavi armstrong (ma se hai guardato il tour in questi giorni allora le cose tornano)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il comando "vai in testa al gruppo", il nome è un po' ambiguo ma anche leggendo il manuale secondo me si capisce che è il comando per stare in gruppo. Se lasci lo sforzo basso (65) il ciclista starà in mezzo al gruppo, se alzi (75 e oltre) allora il ciclista cercherà di stare nelle posizioni davanti... se comincia a staccarsi dal gruppo in salita con il comando attivato e sforzo alto allora vuol dire che non riesce a mantenere il ritmo e si deve staccare (la classica "selezione da dietro").

Signori, questo è ciclismo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque….. :shock:  

Io veramente di “puntino” e “in testa al gruppo” non ci ho capito un gran chè!!

Il puntino permette di risparmiare ad inizio corsa ma rischio sempre di staccarmi. Solitamente metto una sfilza di gregari a proteggere il capitano (basso), quando voglio risalire il gruppo aumento lo sforzo a circa 70-75% all’inizio della salita senza modificare lo sforzo dei gregari tanto questi risaliranno automaticamente per proteggere il loro capitano, questo sino ad un certo punto perché non appena le cose si fanno sul serio i gregari saltano tutti quanti e resto sempre solo con Basso (tant’è che mi chiedo a che servono…  :roll:  :roll: )

Il capitano però non ho ancora imparato a gestirlo, ieri ad esempio ho corso l’odierna tappa del tour con arrivo in leggera salita, a 8 dall’arrivo è partito l’americanazzo ed io ho contrattac, a 5 dall’arrivo avevo ancora la verde e la bianca piena con 1 borraccia e niente barra rossa, Armstrong ha fatto il furbo e non tirava ed io con tira brevemente l’ho staccato (avevam 1,30 min sul gruppo…) a quel punto ai 2 dall’arrivo mi son detto,  “Ti saluto cowboy!!” :twisted:  :twisted:  :twisted:  

E son partito col puntino a 99%, che poteva succedere?? Che ci crediate o no la barra del DS è schizzata a mille in meno di 1 KM tant’è che son stato raggiunto e superato da Cunego, Mayo ed il solito americano….

Quindi ditemi, il DS è ancora un mistero per me, dove sbaglio?? Ho ragione a dire che.. non c’ho capit nul???  

:cry:  

PS: anche io ho problemi con lo scollinamento…

Si anche secondo me la Defilance sistem è gestita un poco alla menga...

ma anche il pallino... ok che armstrong è armstrong ma che con sforzo a 99 e pallino basso su di una salita del 6% non solo non stia dietro al texano ma neanche a mancoutie beh qualcosa non quadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la cosa interessante è che Basso era a soli 2km ed 1:30 di distacco x me è inconcepibile che si possa impiccare con pallino + 99%!

Cmq ha cappellato heldram xkè poteva tranquillamnete mettere lo sforzo su 85%-90%

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la cosa interessante è che Basso era a soli 2km ed 1:30 di distacco x me è inconcepibile che si possa impiccare con pallino + 99%!

boh... può capitare a tutti, sarebbe da capire se la cosa è sistematica oppure vale anche la legge del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me la Defilance sistem è gestita un poco alla menga...

ma anche il pallino... ok che armstrong è armstrong ma che con sforzo a 99 e pallino basso su di una salita del 6% non solo non stia dietro al texano ma neanche a mancoutie beh qualcosa non quadra....

Allora per me il defaillance system è la cosa migliore di questo gioco perchè (a livello difficile) riesci a vincere nelle tappe di montagna anche con Di Luca.

Sto' finendo il Giro d'Italia e son 2° con Di Luca a 3 secondi da Armstrong e nell'ultima tappa sono stato un somaro perchè ho forzato poco -_-

Nelle salite in cui tirano i gregari di Basso/Armstrong lo sforzo medio è 60/65/70 con il puntino...in prossimita' della vetta potrebbero accelerare...accelerate anche voi e cercate di rimanere attaccati prima col puntino..appena la strada rimpiana subito via con tirare brevemente a 99 e poi in testa al gruppo a 65. Recupererete in discesa la barra bianca.

Utilizzo il database ppdb...Botero ha 82 in salita ma ha anche poca accelerazione....se Basso/Cunego/Armstrong scattano non li seguite ma salite del vostro passo 75/80/85 a seconda della vostra stanchezza....stessa procedura se avete un corridore come Di Luca che ha "poca montagna"...

Inoltre quando in una tappa c'è lo strappetto finale in cui faranno la volata gli scalatori mettetevi a ruota dei migliori con il pulsante tirare brevemente altrimenti prenderete qualche secondo di distacco....

Io gioco così, ma devo migliorare e molto se voglio primeggiare nelle carriere...sempre aspettando la patch benedetta -____-'''

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la cosa interessante è che Basso era a soli 2km ed 1:30 di distacco x me è inconcepibile che si possa impiccare con pallino + 99%!

Cmq ha cappellato heldram xkè poteva tranquillamnete mettere lo sforzo su 85%-90%

gia mi par di aver notato che il DS a volte pare operare solo per noi giocatori umani non si spiegherebbe ad esempio il mio caso analogo a quello di held

ripeto mi pare un po troppo estremizzata sta cosa del defiliance system...

assurdo che a parità io debba metter 75% e pallino e veder ullrich e armstrong che van su tranquilli.... cavoli parliam di basso non di quaranta... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me la Defilance sistem è gestita un poco alla menga...

ma anche il pallino... ok che armstrong è armstrong ma che con sforzo a 99 e pallino basso su di una salita del 6% non solo non stia dietro al texano ma neanche a mancoutie beh qualcosa non quadra....

Allora per me il defaillance system è la cosa migliore di questo gioco perchè (a livello difficile) riesci a vincere nelle tappe di montagna anche con Di Luca.

Sto' finendo il Giro d'Italia e son 2° con Di Luca a 3 secondi da Armstrong e nell'ultima tappa sono stato un somaro perchè ho forzato poco -_-

Nelle salite in cui tirano i gregari di Basso/Armstrong lo sforzo medio è 60/65/70 con il puntino...in prossimita' della vetta potrebbero accelerare...accelerate anche voi e cercate di rimanere attaccati prima col puntino..appena la strada rimpiana subito via con tirare brevemente a 99 e poi in testa al gruppo a 65. Recupererete in discesa la barra bianca.

Utilizzo il database ppdb...Botero ha 82 in salita ma ha anche poca accelerazione....se Basso/Cunego/Armstrong scattano non li seguite ma salite del vostro passo 75/80/85 a seconda della vostra stanchezza....stessa procedura se avete un corridore come Di Luca che ha "poca montagna"...

Inoltre quando in una tappa c'è lo strappetto finale in cui faranno la volata gli scalatori mettetevi a ruota dei migliori con il pulsante tirare brevemente altrimenti prenderete qualche secondo di distacco....

Io gioco così, ma devo migliorare e molto se voglio primeggiare nelle carriere...sempre aspettando la patch benedetta -____-'''

boh rimango poco convinto..

si notato che di luca è un fenomeno nel gioco eheheheh

non so mi pare un po troppo facile che il ciclista vada in crisi mentre gli avversari tengono ritmo senza accusare...

non critico il DS in sè ma come è rispetto a chi è tuo avversario... ossia se vo in crisi io con un big mi aspetto che ci mollino anche in parte gli altri...

con pallino e 75% non vai da nessuna parte (patch 1.2b )

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso/Armstrong/Botero/Cunego li ho visti attaccare sempre all'ultimo. Se scattano non li posso seguire perchè mi daranno metri dato che nelle salite da 7% e piu' son nettamente superiori. Allora cerco di salire su regolare e amministrare defaillance a resistenza. Anche loro crollano. Armstrong e Basso hanno attaccato sul penultimo gpm e sono andati via, ho conservato le forze, ho recuperato con un gruppetto telekom,phonak,lampre, balears..e sull'ultima salita a 4Km dal traguardo sono andati in crisi...e io ho vinto dandogli 1 e 37...secondo Botero e terzo Ullrich....

Poi dipende con chi corri, con Di Luca hai 2/3 punti in meno di recupero....fatto sta' che o imparato a non agitarmi O_O quando i leader attaccano....

Riguardo alla tua convinzione...bè questo e quello che ti posso dire :twisted:...mi piacerebbe fare una Story pero' il tempo è poco...in questi giorni sto' giocando a Cym5 dalle 3 alle 4 di mattina -.-'''

Link al commento
Condividi su altri siti

con pallino e 75% non vai da nessuna parte (patch 1.2b )

infatti, facendo un conto stupido, al 75% vorrebbe dire che invece di metterci 1h a fare una salita, ci metti 1h e 1/4... per me vuol dire andare piano.... arriverai sano e lontano... ma non ditemi che così si vince...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, secondo me il gioco è estremam realistico e quindi ci stà anche il discorso che son partito a tutta e mi son piantato, succede spesso nella realtà, però non è il primo arrivo in salita che faccio e ho provato anche quello che dite: salire in progressione col puntino prima con 80 poi 85 e via via a salire ma il DS mi ha fatto entrare in crisi in poco tempo… quello che non mi va è che si trattava di basso (ripeto:BASSO) non di un quaranta qualsiasi (con tutto il rispetto..) :?:wink: e con 1,30 di vantaggio, barra bianca e verde piena, una borraccia e niente barra rossa, possibile che non ho la forza per fare un forcing sino al traguardo???

Turk anche io ho a volte il sospetto che il pc non subisca DS eppure nell’arrivo a Courchevel è successo una cosa simile solo che stavolta in fuga con il texano ho preso qualche metro di vantaggio poi a 1,2 km dall’arrivo son andato in crisi ma non son stato ripreso, il vantaggio è rimasto uguale e ho vinto, che sia andato inn crisi pure lui??

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 quello che non mi va è che si trattava di basso (ripeto:BASSO) non di un quaranta qualsiasi (con tutto il rispetto..)      :?  :wink: e con 1,30 di vantaggio, barra bianca e verde piena, una borraccia e niente barra rossa, possibile che non ho la forza per fare un forcing sino al traguardo???

:lol:

effettivamente... certo tutto può essere, anche basso (ripeto:BASSO), ha preso 45minuti a bormio ma vabbè...

come si diceva in un altro topic ogni tanto sembra che il gioco per renderti le cose difficili faccia accadere cose inaspettate...

non vorrei che cercasse sempre di far sempre arrivare le gare in volata... (c'è una cosa del genere in EA NBA Live, se si vuole la CPU aiuta la squadra in ritardo per far si che la partita finisca punto a punto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...