Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

starforce 3


sobrano

Messaggi raccomandati

non mi ricordo se cym4 aveva questa protezione ma ho visto che di sicuro procym è protetto da starforce 3

ho letto in un forum di computer che questa protezione (che serve per non far copiare il gioco) da più problemi hai clienti leggittimi che ai pirati!

infatti molta gente ha detto che dopo un po di tempo che usava il cd (forse perche si rovinava un po)il gioco non lo riconosceva più come originale e non li faceva più giocare!

questi non sono casi isolati ma è quasi una rutine per i giochi protetti da starforce 3, mi è venuto in mente questo perche anche qui sul forum mi ricordo che un paio di amici avevano avuto questo tipo di problema! e sono preoccupato per il nostro futuro procym (a cui giocherò talmente tanto da rovinare di brutto il cd) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
non mi ricordo se cym4 aveva questa protezione ma ho visto che di sicuro procym è protetto da starforce 3

ho letto in un forum di computer che questa protezione (che serve per non far copiare il gioco) da più problemi hai clienti leggittimi che ai pirati!

infatti molta gente ha detto che dopo un po di tempo che usava il cd (forse perche si rovinava un po)il gioco non lo riconosceva più come originale e non li faceva più giocare!

questi non sono casi isolati ma è quasi una rutine per i giochi protetti da starforce 3, mi è venuto in mente questo perche anche qui sul forum mi ricordo che un paio di amici avevano avuto questo tipo di problema! e sono preoccupato per il nostro futuro procym (a cui giocherò talmente tanto da rovinare di brutto il cd)  :D

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... diciamo che la starforce crea qualche problema e cmq è la protezione più ostica da bypassare, in soldoni vuol dire che fare una copia 1:1 di backup è impossibile. Inoltre molti lettori vecchi non la leggono, ma questo è un male minore nel senso che tanto per giocare devi avere un pc nuovo quindi si suppone che non monti lettori del 2000 o precedenti...

certo che lanciando il gioco direttamente dall' HD si risparmierebbero secondi di caricamento ogni volta che il gioco va a leggere qualcosa sul cd. HD e lettore CD hanno tempi di accesso diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

copia 1:1 che vuol dire?cmq vabbè ho capito il succo! ho letto una recensione di procym parlavano del gioco direi bene anche se in maniera superficiale!cmq vabbe era solo una recensione per approcciare chi non ne sa niente!

cmq il punto è che alla fine della recensione (era un sito famoso cmq non l'ho vista in posti sperduti) c'erano i pregi trai i quali grafica e i difetti tra i quali questa starforce mmmh.

cmq meglio non pensarci troppo e non fasciarsi la testa prima del tempo lo sapranno loro quello che è meglio fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in caso si verifichino quelle malaugurate ipotesi la Cyanide dovrà provvedere a fornire gratuitamente il supporto di rimozione dello Starforce. Mi sembra, se non sbaglio, che la Codemaster abbia operato così per via dei problemi che lo starforce creava negli utenti di Toca Race Driver 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lanciando il gioco direttamente dall' HD si risparmierebbero secondi di caricamento ogni volta che il gioco va a leggere qualcosa sul cd. HD e lettore CD hanno tempi di accesso diversi.

Cym4 viene lanciato totalmente da hd, viene fatto il controllo della presenza del cd originale prima dell'avvio del gioco. Se ci fai caso l'installazione di 1.2gb di gioco è + che suffi per giocare. Altra prova che puoi fare è quella di togliere il cd dopo che hai avviato il gioco, vedrai che non succederà nulla... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...