Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

LA MIA CARRIERA è TERMINATA...


gabri88

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

come da titolo annuncio ufficialmente che dopo quasi 5 anni, ho incominciato da esordiente primo e quest'anno ero juniores, ho appeso la bici al chiodo... :lol:

le motivazioni sono tante: ormai le insoddisfazioni erano piu delle soddisfazioni, ultimamente non finivo nianche le gare, e poi non mi divertivo piu quando andavo a fare allenamento mi sembrava fosse diventato un dovere e questa cosa non mi piaceva... se nn ti diverti quando pedali allora credo sia veramente arrivata l'ora di smettere... :wink:

Complice della decisione è anche il fatto che in tutto l'alto adige nn c'è nianche uno juniores con cui allenarsi, andavo sempre da solo o con degli allievi.. :lol:

Ieri lo ho detto anche al mio allenatore che era dispiaciuto ma infine mi ha capito...

Auguro buone gare a tutti sopratutto agli juniores perchè so cosa vuol dire questa categoria...

ciao :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ripensaci ma cosa te frega se non ai gente con qui allenarti la bici e uno sport stupendo la natura gli allenamenti le salite e le gare io ti capisco ci sono passato anche io ,io sono allieo 2 anno e a me e venuto tante volte la voglia di smettere ma con l'aiuto della famiglia ho rialzato il capo e o ricominciato a pedalare gabri dai retta a un bischero non buttare via 5 anni di sacrifici e duri allenamenti RIPENSACI che primo o poi ti comincerai a levare tante sodisfazioni :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una cosa che uno sente dentro, l'unica cosa che ti consiglio sarebbe quella di finire la stagione un pò x tenere fede all'impegno preso, un pò x vedere se torna la voglia, poi c'è l'inverno...il fatto che l'anno prossimo sei un secondo anno...

Spero che la decisione nn sia dovuta alla voglia di divertirsi il fine settimana come fanno i coetani xchè x quello ti assicuro che hai parecchi anni davanti di sbronze e di rientri all'alba.

Però il fatto che tu ti alleni da solo deve essere veramente pesante, ma tu nn avevi un fratello under o mi sbaglio?

Cmq come dicevo all'inizio penso che sia una decisione che uno sente dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo da uno che ha "mollato" 3 sport......

mi sono tolto soddisfazioni in tutti e 3 gli sport,però quando nn hai un gruppo in cui ti trovi bene(vedi il calcio,dove erano entrati alcuni elementi che avevano spaccato il gruppo)oppure nel tuo caso nn esiste.....o quando non ti diverti più perche tutto sembra un dovere é quasi normale mollare

l'unica cosa che ti dico é pensaci bene,non pensare ai risultati ma devi pensare al punto di vista del divertimento,se ti diverti devi continuare senno devi veder tu......finir la stagione cmq sarebbe la cosa migliore! poi si vedrà :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti do un consiglio gabri, se proprio non hai più motivazioni per andare avanti e vede che alle gare fai fatica (comunque tutti noi quest'anno stiamo faticando visto che siamo dei primi anno) potresti prenderti un periodo di riposo, e magari pensare a preparare una bella stagione il prossimo anno visto che diventerai un secondo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli o per gli incoraggiamenti ma questa decisione lo presa dopo averci riflettuto su tanto quindi sono convinto di quello che faccio... cmq vi assicuro che nn smetto per i risultati per me l'importante era ed è divertirmi mentre pedalo... ma questo divertimento non c'era piu... cmq sono contento di questi anni passati in sella perchè (scusate se mi continuo a ripetere) mi sono divetito e li rifarei tutti...e consiglio a tutti i ragazzi di provare perchè ti prendi belle soddisfazioni...

finire l'anno come mi consigliate non me la sento..se lo devo finire vuol dire che mi devo allenarmi ancora per un bel po di mesi e, per i motivi detti, nn voglio piu...

x alemara: si mio fratello era under nella pagnoncelli ma ha mollato pure lui..insomma su 2 in famiglia nn ha resistito nianche uno...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che vuoi dire???

a me piace ed è sempre piaciuto il ciclismo...solo che per viverlo in prima persona devi fare tanti sacrifici (che nn ero piu disposto a fare) e se lo vuoi fare bene la tua vita deve girare intorno alla bici e allo sport che ami...io questo lo ho sempre fatto (sopratutto l'anno scorso) ma mi sento che è arrivato il momento di dire basta...sta diventando una roba troppo seria e visto che anche il divertimento se ne è andato meglio smettere prima che sia troppo tardi (mio fratello a dovuto pagare un bel po di soldi perchè lo lasciassero smettere da under)...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti mancano le motivazioni sei fregato...Però continua ad andare in bici nel tempo libero, così, tanto per scazzare un pò, e vedi che sensazioni provi...Poi se vuoi l'anno prossimo rinizi, altrimenti amen, non muore nessuno...Già sei stato fortunato ad aver fatto con passione 5 anni, cosa che molte persone che non l'hanno potuto fare, come il sottoscritto, certamente t'invidiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace gabri :lol: purtroppo l'unico consiglio che ti posso dare è di prenderti una pausa di riflessione di un paio di mesi e ricominciare a fare qualche giro alla scazzo solo per vedere se ti torna la voglia.. se si potrai iniziare a preparare un ottimo anno prossimo nel quale sarai 2 anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per te gabri :lol: anche io so cosa vuol dire allenarsi da solo e so anche che non è bello però la cosa che mi da più carica in assoluto sono le gare, le compedizioni di ogni domenica!!!!

spero che riprenderai a correre :) !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio veramente tutti..cavolo pensavo fosse piu facile smettere..in tanti mi hanno detto di continuare sopratutto i miei compagni di squadra...ed è veramente dura dirli che sono convinto di quello che faccio..è doloroso lasciare uno sport..però mi sento molto meglio cosi..

cmq parteciperò alla cronometro di apertura del Tour partendo per ultimo con un body speciale...è un favore che ho chiesto a Leblanc per salutare i miei tifosi...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora :

ciao a nessuno perchè anche se smetti di andare in bici non smetterai di sfogarti sul forum.........

Poi se posso esprimere una mia opinione:< Fai bene pensa a divertirti>...

cosa te ne frega degli allenamenti e degli RPM dei RAPPORTI....ma si molla tutto e fai il ragazzo di 17 anni che esce il sabato sera .....comincia anche a fumare e a bere ....goditi la vita.......

Pensa un pò come è strana la vita a volte,o ho sempre sognatodi fare sport....

ma a 11 anni dovevo lavorare. a 15 non andavo piu a scuola e i giocattoli compreso il triciclo e la bici con le rotelle non l'ho mai avuta.....a 30 anni con un buon lavoro e un pò di soldi e tempo libero mi sono dato allo sport e dico sempre che...nn rimpiango il mio passato e la mia famiglia, ma avrei voluto avere la possibilità di fare sport da piccolo e adesso dico che è troppo tardi ma non mi fermo mai........

Carissimo ragazzo un solo consiglio..iltempo passato non torna piu ...non perdere le occasioni che la vita ti da

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora :

ciao a nessuno perchè anche se smetti di andare in bici non smetterai  di sfogarti sul forum.........

....ma si molla tutto e fai il ragazzo di  17 anni che esce il sabato sera .....comincia anche a fumare  e a bere ....goditi la vita.......

adesso non esageriamo..ci si puo divertire anche senza rovinarsi il fisico!

Link al commento
Condividi su altri siti

i risultati prima o poi arriveranno.. anke io tante volte ho pensato di smettere.. Ma ho tenuto duro, e ora sono contento di nn aver mollato.. Analizza la situazione a mente fredda.. Stacca per un pò e poi vedi se la voglia c'è ancora oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...