Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mountain Bike


folgore

Messaggi raccomandati

Appena uscito dal lavoro vado a comprarla (se non ricordo male la marca dovrebbe essere una Trek), ho deciso che quest'estate mi do alle due ruote e insieme ad un amico spero di poter girare per sterrati e sentieri dell'appennino modenese/reggiano. :evil:

Stasera vi posto qualche foto cosicche' voi esperti sappiate dare un giudizio al mezzo.

Vi faccio qualche domanda. Su che prezzi si aggirano caschetti e pantaloncini imbottiti? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

le le MTB le odio a prescindere.....almeno quelle scarse....la mia esa quanto un macigno e nn riesco nemmeno a caricarla sul tetto ella macchina....però quelle da corsa costano.....e se vuoi andare sullo sterrato le distruggi :evil: l'esperto d ciclocross è tasso (ex nazionale juniores se nn sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la cosa importante per una mountain bike è nn prenderne una da piazza...

ovvero con componenti meccanici da poco...visto la grossa sollecitazione che ha

sia il cambio che la struttura (per i percorsi accidentati) bisogna assolutamente

prenderne una medio buona per evitare di distruggerla in breve tempo.

la trek è una buona marca di telaio. Per il cambio ti consiglio shimano xt o xtr

nn so se adesso ce ne sono dei nuovi...io per la mia bici da cross avevo telaio

in alluminio e cambio shimano xtr.

però la spesa è altina...ti consiglio di cercare un buon usato!

Link al commento
Condividi su altri siti

le le MTB le odio a prescindere.....almeno quelle scarse....la mia esa quanto un macigno e nn riesco nemmeno a caricarla sul tetto ella macchina....però quelle da corsa costano.....e se vuoi andare sullo sterrato le distruggi :evil: l'esperto d ciclocross è tasso (ex nazionale juniores se nn sbaglio)

si infatti, la mia dovrebbe :evil: essere a livello medio alto (il negoziante dice cosi, 690 Euro spero proprio che sia cosi :evil: ), ultraleggera e non dovrei avere difficolta' a caricarla in macchina smontando la ruota anteriore e abbattendo i sedili posteriori. :D

Ero indeciso su prenderne una da corsa o una MTB, ma sia il prezzo che l'opportunita' di avere qualcuno con cui biciclettare :( mi ha portato a questa decisione. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se si è in compagnia è molto + bello.....approposito io nella mia bici nn riesco a smontare la ruota anteriore....cioè ce la faccioma per farlo devo smontare i freni...è normale??????se volerte vi posto anche una foto del freno così mi date una mano......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la cosa importante per una mountain bike è nn prenderne una da piazza...

ovvero con componenti meccanici da poco...visto la grossa sollecitazione che ha

sia il cambio che la struttura (per i percorsi accidentati) bisogna assolutamente

prenderne una medio buona per evitare di distruggerla in breve tempo.

la trek è una buona marca di telaio. Per il cambio ti consiglio shimano xt o xtr

nn so se adesso ce ne sono dei nuovi...io per la mia bici da cross avevo telaio

in alluminio e cambio shimano xtr.

però la spesa è altina...ti consiglio di cercare un buon usato!

dimmi cosa ne pensi Taz............ per il prezzo dovrebbe essere sui 690 Euro (diciamo che l'ultimo stipendio pallavolistico comprensivo di premio salvezza lo sfrutto in questo modo :evil: ). Se mi sai dire su che cifre si aggirano pantaloncini e caschetti te ne sarei grato. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ne capiso molto d telai....ma che numero è???????26 credo......anche se tu che sei 2 metri dovresti usare anche una 28......cmq nn mi piace che la sella(okkio a non perderla se no so dolori :evil: ) è troppo distante dall'attaccocon gli altri tubi del telaio....forse serve ad ammortizare.....m hpo già detto nn ne capisco d telai....ma è alluminio o acciaio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho sbagliato ad inviare...cmq continuo qui....)

Pantaloncini con fondello circa 20 euro (30-35 se con le bretelle)

Le mtb hanno tutte ruote da 26 pollici, la misura importante è quella del telaio.

Io sono 189cm e uso un 21 pollici (53cm centro-fine). Forse tu ti troversti meglio con un 22 o addirittura 23 pollici. Cmq nelle Mtb è meglio un telaio un po' più piccolo di uno un po' più grande.

Non vedo l'ora di tornarci in sella... la mtb è troppo divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il casco ne ho tre io che nn uso +!

uno è il giro che usava chiappucci e l'altro è quello della polti di bugno!!! Sono praticamente nuovi visto che lo usavo pochissimo....se lo vuoi passa da lugo che te lo do gratis!! Per il vestiario da mountain bike estivo direi che è similare

a quello da strada...tranne se uno fa gare di down hill allora ci vuole quello da moto cross o similare....ma nn penso sia

il tuo caso:D. Cmq pantaloncini e maglietta evitando quelle super sponsorizzate direi che con 70 euro compri entrambi.

Certo che se prendi quelli di super firma ti tocca sborsare molto di +.

La bici cmq mi pare valita...unica cosa la pipa del manubrio è troppo inclinata verso l'alto meglio avere il telaio leggermente + piccolo e col la pipa di 13 o 14 bella stesa per guadagnare in maneggevolezza...mi pare di vedere freni a disco??? Minchia come si sono evolute....eheh

cmq se vuoi buone prestazioni ti consiglio di sostituire i pedali con quelli ad aggancio rapido...però ti devi comprare

anche le scarpe adatte....nn so quanto costino i pedali adesso...ma le scarpe le ho viste della shimano 70 euro.

cmq ti consiglio sempre materiale di discretà qualità perchè chi spende poco su ste cose spende due volte...ehe

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn penso che il cambio sia l'XT o XTR...perchè mi pare che con quei soldi compri solo quello.....

a parte gli scherzi 700€ è la spesa giusta da fare vedi se riesci a fare quegli accorgimenti della pipa

e dei pedali come ti ho detto la prima di da maggiore maneggievolezza e avendo il telaio un po + piccolo

anche minore peso. Per la seconda te ne accorgi in salita cosa vuol dire nn avere gli attacchi rapidi....

fai il doppio della fatica...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il casco ne ho tre io che nn uso +!

uno è il giro che usava chiappucci e l'altro è quello della polti di bugno!!! Sono praticamente nuovi visto che lo usavo pochissimo....se lo vuoi passa da lugo che te lo do gratis!! Per il vestiario da mountain bike estivo direi che è similare

a quello da strada...tranne se uno fa gare di down hill allora ci vuole quello da moto cross o similare....ma nn penso sia

il tuo caso:D. Cmq pantaloncini e maglietta evitando quelle super sponsorizzate direi che con 70 euro compri entrambi.

Certo che se prendi quelli di super firma ti tocca sborsare molto di +.

La bici cmq mi pare valita...unica cosa la pipa del manubrio è troppo inclinata verso l'alto meglio avere il telaio leggermente + piccolo e col la pipa di 13 o 14 bella stesa per guadagnare in maneggevolezza...mi pare di vedere freni a disco??? Minchia come si sono evolute....eheh

cmq se vuoi buone prestazioni ti consiglio di sostituire i pedali con quelli ad aggancio rapido...però ti devi comprare

anche le scarpe adatte....nn so quanto costino i pedali adesso...ma le scarpe le ho viste della shimano 70 euro.

cmq ti consiglio sempre materiale di discretà qualità perchè chi spende poco su ste cose spende due volte...ehe

Grazie mille Tasso, la tua conoscenza del mezzo meccanico e' ottima e per me che sono un novellino alcune parole sono arabo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn penso che il cambio sia l'XT o XTR...perchè mi pare che con quei soldi compri solo quello.....

a parte gli scherzi 700€ è la spesa giusta da fare vedi se riesci a fare quegli accorgimenti della pipa

e dei pedali come ti ho detto la prima di da maggiore maneggievolezza e avendo il telaio un po + piccolo

anche minore peso. Per la seconda te ne accorgi in salita cosa vuol dire nn avere gli attacchi rapidi....

fai il doppio della fatica...:D

Per gli attacchi rapidi servono le scapette apposite, quanto si spende? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn penso che il cambio sia l'XT o XTR...perchè mi pare che con quei soldi compri solo quello.....

a parte gli scherzi 700€ è la spesa giusta da fare vedi se riesci a fare quegli accorgimenti della pipa

e dei pedali come ti ho detto la prima di da maggiore maneggievolezza e avendo il telaio un po + piccolo

anche minore peso. Per la seconda te ne accorgi in salita cosa vuol dire nn avere gli attacchi rapidi....

fai il doppio della fatica...:D

Per gli attacchi rapidi servono le scapette apposite, quanto si spende? :D

allora le scarpette le trovi da 50/60/70 euro. Per gli attacchi rapidi nn so che modelli fanno adesso...ma dovrebbero essere con attacco sopra e sotto e una volta costavano sulle 140 mila lire...adesso nn so. chiedi al negozio....anche quelli prendili buoni altrimenti rischi che quando ci và la terra dentro nn si attaccano più..o peggio quando dovrebbero sganciarsi nn lo fanno...miraccomando prendi i pedali da mountain bike e nn da strada che per lo sterrato sono pericolosi. Cmq le scarpe le riconosci perchè sono tipo scarponcini da trekking...poi va applicata una specie di croce sotto la scarpa...che dovrebbere essere quella che si aggancia al pedale. asp che cerco qualcosa in internet poi ti posto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un po in fretta ma cmq i pedali migliori da mountain bike della shimano

costano sui 100 euro. Quindi direi che puoi stare tranquillamente su una spesa di 70 euro

Vai dal tuo venditore di fiducia e chiedigli prezzi! poi stasera con calma guardo meglio in internet

io ne avevo un paio ma li ho dati via con la mia super bici da cross al modico prezzo di

2 milioni e mezzo compresa la bici...era una bomba....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il casco ne ho tre io che nn uso +!

uno è il giro che usava chiappucci e l'altro è quello della polti di bugno!!! Sono praticamente nuovi visto che lo usavo pochissimo....se lo vuoi passa da lugo che te lo do gratis!!

mi sa che ci faccio un pensierino..... eheheh.... ne ho provati una decina in negozio e manco uno mi andava bene.

comunque stasera vado a ritirarla. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto acquisti da Colli? Cmq come prima bici mi sembra discreta, ha anche i freni a disco :( mi raccomando le cose fondamentali sono:

-pantaloncini con fondello (preferibilmente con bretelle, così non ti cadono)

-casco (ce ne sono di tanti tipi ne troverai sicuramente uno che ti piace)

-pedali a sgancio rapido da mtb della shimano e relative scarpe (assolutamente indispensabili per un uso discreto)

ciauz :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto acquisti da Colli? Cmq come prima bici mi sembra discreta, ha anche i freni a disco :wink: mi raccomando le cose fondamentali sono:

-pantaloncini con fondello (preferibilmente con bretelle, così non ti cadono)

-casco (ce ne sono di tanti tipi ne troverai sicuramente uno che ti piace)

-pedali a sgancio rapido da mtb della shimano e relative scarpe (assolutamente indispensabili per un uso discreto)

ciauz :wink:

Si Irciol, acquistata da Colli, compreso attrezzatura completa.

Ieri prime pedalate in montagna..... mamma mia che fatica 8)8):lol::lol: ho provato a raggiungere il Lago Santo partendo da Pievepelago, circa 11 km tutti in salita, le mie gambe hanno detto stop quando mancavano 2 km dalla vetta :lol:8) .... comunque poi e' cominciato il divertimento :D , ho girato la bici e mi sono buttato giu' in discesa, mi sentivo molto Savoldelli...... :lol: (esagerato), come prima uscita sono soddisfatto, penso che le prossime volte optero' per percorsi misti (salite piu' corte :D ), magari andando alla ricerca di quelche sentiero in sterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...