Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me è un male passare direttamente da juniores a pro....meglio fare un paio di annni tra gli under 23........se no rischi di forzare troppo e ti rovini........meglio non correre troppo.......

• Risposte 878
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

no no ciccio nn sto scherzando!! Però è andata bene perkè ero senza gambe e in finale avrei fatto 5° o 4°.........

Io farò una gara dura domenica.. Anzi, aitor, sai quanto duro è il monte tenda a verona?? Così so che portarmi un ago in gara per forare nei giri piani, o se cercare di tenere duro...

Inviato
anke a me è successo.. in fuga di 7, in volata mi si sgancia la taccchetta ed ho fatto 6... :roll:

Non ho mai capito come può staccarsi il tacchetto in volata, immagino sia dovuto al tacchetto usurato xchè altrimenti vuol dire che siete molto scoordinati! (o molto potenti?!)

Inviato

E' la mia corsa di casa :roll: ....diciamo che è una corsetta bella dura cè una salita da fare 2 volte alla fine, primi 500 metri saranno al 15% (e li cè anche l'arrivo), poi va su per un'altro km, sarà 1 km e mezzo la salita ed arrivano di solito in 3-4 davanti, io l'ho fatta da primo anno e ho preso la salita in fuga ma al secondo giro della salita mi hanno preso, mentre da 2° ho fatto il diddi ma non ero in forma in quel periodo ed è andata male

Per quanto riguarda il diddi non è tanto duro ma siccome cè gente forte le salite diventano pianure e quindi la gara diventa dura :evil: ...diciamo che ci sono 2 salite belle lunghe ma non tanto pendenti :roll:

Inviato
anke a me è successo.. in fuga di 7, in volata mi si sgancia la taccchetta ed ho fatto 6... :evil:

Non ho mai capito come può staccarsi il tacchetto in volata, immagino sia dovuto al tacchetto usurato xchè altrimenti vuol dire che siete molto scoordinati! (o molto potenti?!)

O molto stanchi :evil: ...comunque può capitare dai (anche a me penso che sia successo almeno una volta :roll: ) se si è un po stanchi e si muove troppo il piede :roll:

Inviato

aitor, ma i 70 km prima della salita sono completamente pianeggianti.. Ti prego dimmi di sì... :roll::roll::evil: :evil:

Inviato

cmq io sono scordinatissimo in volata tipo ieri ai 100 metri mi sono accorto che la stavo facendo di spalle... Nn so perkè ma mi muovevo in continuazione..

Inviato

grazie!!!!! dovrò controllare la corsa per 70 km, ma almeno è tutta piana con poche curve.. vieni a vederla?

Inviato

Vieni al furgone gazzera e chiedi di kekko..basta che mi spingi solo in salita,perkè in discesa più o meno nn perdo terreno.. Ma mi sa che ci vedremmo l'arrivo insieme, visto che al primo metro di salita freno e mi ritiro.. A meno che nn ci sia l'angelo davide a spingermi.. :roll: :roll: :evil:

Inviato

xò secondo me ti demoralizzi troppo.. se parti già con questa idea è impossibile che tu faccia meglio.. pensa a dare il max poi quello che verrà verrà :lol:

PS nn sono nottambulo è ke stasera abbiamo fatto un tipo pista ed è finito tardi :lol:

Inviato
cmq io sono scordinatissimo in volata tipo ieri ai 100 metri mi sono accorto che la stavo facendo di spalle... Nn so perkè ma mi muovevo in continuazione..

Tu sei scordinato? Io per quanto mi balla la bicicletta scatto seduto, non mi alzo nemmeno sui pedali... :lol::lol::oops:

Inviato
Altra gara altra fortuna, stavolta rottura del cambio, ormai mi viene da ridere :lol::lol:

ma non e' possibile dai :oops::oops::oops:

Inviato

niente avevo un mal di gambe terribile dal giorno prima e al 2 giro uno spagnolo ha fatto il buco e sono rimasto nel secondo troncone..

Inviato
xò secondo me ti demoralizzi troppo.. se parti già con questa idea è impossibile che tu faccia meglio.. pensa a dare il max poi quello che verrà verrà :lol:

PS nn sono nottambulo è ke stasera abbiamo fatto un tipo pista ed è finito tardi :lol:

Irciol io posso mettere tutta la tenacia che voglio.. Ma nn vado.. Ho tenuto dura sul lago di tarzo(aitor l'hai fatta??), ma lì c'era una salita di 1 km al giro,ma le pendenze max erano del 6-7 %.. Se le pendenza superano il 10, sono proprio impiantato.. Spero di arrivare il prox anno con 4/5 kg in meno.. vediamo se cambia qualcosa..

Inviato

Ah, oggi ho fatto le pianezza(forse aitor le conosce), sono 11 km vicino treviso di salita costante al 7/8 %..Mi stacco al primo km, vado su ai 10 all'ora.. Al 4 km, mi sono rotto, ho messo piede a terra ed ho aspettato che tornassero giù.. :lol:

Inviato
boh.. glielo chiderò!! :lol::wink::oops:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Comunque perdendo peso dovresti andare molto più forte...Conta che con 5 chili in meno, esprimendo la stessa potenza, hai un vantaggio in salita di circa un minuto :oops:

Inviato
l'importante è perdere massa grassa e nn massa muscolosa......

Solo alle gambe aggiungerei, perchè se è vero che dei bei dorsali aiutano a sopportare meglio la posizione in bici è altrettanto vero che comunque i muscoli pesano, ed avere una parte superiore del corpo sviluppata non aiuta tanto, come io ben so :wink:

Inviato

lo spero.. ma un minuto in quanti km... Perkè io ci metto tutta la grinta possibile.. ma nn vado.. per me è anche un fatto di fiato.. Se corro a piedi dopo 5 minuti sono morto.. E anke questo conta... :wink: :wink: