Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Telecronaca in italiano.... ci hanno ignorato di nuovo


Loico84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti era molto tempo che non scrivevo sul forum, ma so che forse non è una delle necessità di primaria importanza, comunque se ho letto bene anche quest'anno mi dovrò sopportare i telecronisti stranieri........ e che cavolo! ma noi italiani non contiamo niente, pur avendo se non al pari del tour, almeno come importanza, il secondo giro più imporatante e bello al mondo, per non contare gli appassianati che contiamo e poi i campioni che sono nati nella nosta nazioni in passato ed in presente.

Magari faccimo una petizione e firmiamola tutti a quelli della cynaide per avere sta telecronaca, la quele può fare un patch in modo da non dover ritardare l'uscita del gioco.

Imbo sostienici tu, non ce la faccio più, se non ne hanno voglia almeno possiamo provarci noi di nuovo, però almeno fatti dare i file che dobbiamo tradurre un po prima che venga messo in commercio il gioco, così ci anticipiamo e forse ce la facciamo a finire sto lavoro.

Ciao tutti e scusate se mi sono prolungato.......ma penso che possiate capire il mio sfogo. :wink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no lie la telecronaca ci sarà....... ma al momento solo in francese e inglese, avrà qualche aggiunta rispetto alla scorsa edizione, io come ho fatto l'anno scorso avrò i testi da tradurre..... ma vista l'esperinza passata e l'enorme numero di testi da commentare non penso di voler far perdere a chi traduce per poi non commentare le frasi, meglio andare a stralciare dei commenti dalle telecronache reali e posizionarle al posto giusto nel gioco.

A malinquore vi annuncio che non sarà possibile avere la telecronaca in italiano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbo, so che dopo l'esperienza dell'anno scorso è un lavoro difficile, ma io credo che la parte difficile delle frasi sia quella della traduzione e non il commento dei testi.... basta uno che ha tempo e faccia il lavoro, come viene viene, sarà sempre meglio di quel francese insopportabile e dell'inglese così poco musicale con il ciclismo. Magari alcuni testi tradotti l'anno passato sono uguali a quelli di quest'anno e così ci tocca solo implementare quelli nuovi.

PS: almeno sono felice che abbiano tolto il tedesco che definirei del tutto inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli la parte difficile è il commento delle frasi, l'anno scorso grazie alla collaborazione di alcuni utenti della community, che ringrazio, la traduzione è stata fatta per intero in poche settimane..... ma al momento del commento sono nati i problemi e tutto si è arenato, ma ora si è riusciti ad avere una telecronaca artigianale con stralci di frase dei nostri commentatori, il tutto grazie all'idea di cunego85 ed alla collaborazione di norby ed altri che si sono impegnati attivamente.

La telecronaca in tedesco al 80% ci dovrebbe essere....... attualmente è completa in francese e inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo la telecronaca dell'anno scorso va bene, è abbastanza completa no? quando uno attacca oltre a sentire cassani che lo dice che altro bisogna fare? è un po' impossibile aggiungere anche i nomi di chi attacca..... non basterebbe registrare ancora qualche frase e aggiungerla? veloce e indolore... :lol: magari qualche commento ad inizio gare che mancano... io ho il cell che registra magari prendo qualche frase poi la passo a chi le trasforma :wink:

ciao a tutti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto sta che secondo me prima di fare quella in tedesco, la telecronaca italiana dovrebbe essere la terza nell'oridne d'importanza e LA DOVREBBE FARE AL CYNAIDE, non noi. Io volevo sollevare questo problema, prima di tutto, perchè non capisco come si possa pensare di farla in tedesco....... ora vi faccio l'ordine di imporatanza secondo me delle lingue:

1. Inglese (la lingua internazionale)

2. Francese (i padroni del giro più famoso)

3. Italiano (sia per il giro, che per i protagonisti che attualmente ha)

4. Spagnolo (terzo giro più importante e poi qualche buon corridore ha dimostato di averlo)

5. Tedesco (ha avuto buoni corridori)

secondo me la telecronca per importanza dovrebbe seguire questa scala, io quello che non mi spiego è perchè in tedesco si e in italiano no??? posso anche arrivare a capire in inglese e in francese ma sto tedesco a chi interessa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il mercato tedesco darà delle garanzie maggiori che quello italiano, uno dei motivi potrebbe essere questo, o probabilmente i telecronisti italiani non sono interessati o chiedono delle cifre alte per tali prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo la telecronaca dell'anno scorso va bene, è abbastanza completa no? quando uno attacca oltre a sentire cassani che lo dice che altro bisogna fare? è un po' impossibile aggiungere anche i nomi di chi attacca..... non basterebbe registrare ancora qualche frase e aggiungerla? veloce e indolore... :lol: magari qualche commento ad inizio gare che mancano... io ho il cell che registra magari prendo qualche frase poi la passo a chi le trasforma :lol:

ciao a tutti e buon lavoro

la telecronaca sarà quasi simile, ma ci saranno alcune aggiunte... nomi di chi attacca(solo i migliori... basso, harmstrong, cunego, simoni, bettini ecc) stessa cosa per i vincitori :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

harmstrong

IMBO!!!!

tu ( o voi se preferite :lol: ) uomo acculturato!!!!

da te nn me l'aspettavo.... :lol: :lol: :lol:

grazie.... avrò bevuto qualche bicchiere di vino di troppo :P ed a volte la premura fa brutti scherzi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto di rimarcare il problema......ma fare la telecronaca con spezzoni di commenti non ILLEGALE????? non ci servono i diritti d'autore????? Io lo dico per non far passere dei guai a Imbo visto che il sito è suo e le parti lese potrebbero prendersela con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto di rimarcare il problema......ma fare la telecronaca con spezzoni di commenti non ILLEGALE????? non ci servono i diritti d'autore????? Io lo dico per non far passere dei guai a Imbo visto che il sito è suo e le parti lese potrebbero prendersela con lui.

Sono invece escluse dall’ambito di applicazione dell’art. 181 bis della legge n. 633/1941 (e quindi non soggette né all’obbligo di vidimazione né alla presentazione della dichiarazione identificativa sostitutiva del contrassegno) per la loro particolare funzione o le loro caratteristiche, le seguenti categorie di supporti, tassativamente elencate all’art. 5.3 del DPCM 11 luglio 2001, n. 338, come modificato dal DPCM 25 ottobre 2002 n. 296:

accessoriamente distribuiti nell’ambito della vendita di contratti di licenza d’uso multipli sulla base di accordi preventivamente conclusi con la SIAE;

distribuiti gratuitamente con il suo consenso del titolare dei diritti;

distribuiti mediante scaricamento diretto (download) e conseguente installazione sul personal computer dell’utente attraverso server o siti Internet se detti programmi non vengano registrati a scopo di profitto in supporti diversi dall’elaboratore personale dell’utente, salva la copia privata (back-up);

distribuiti esclusivamente al fine di far funzionare o per gestire specifiche periferiche o interfacce (driver) oppure destinate all’aggiornamento del sistema o alla risoluzione di conflitti software ed hardware se derivanti da software già installato;

destinati esclusivamente al funzionamento di apparati o sistemi di telecomunicazione quali modem o terminali, sistemi GPRS (General Pocket Radio Service) o inclusi in apparati audio/video e destinati al funzionamento degli stessi o inclusi in apparati radiomobili cellulari, se con i medesimi confezionati e distribuiti in quanto destinati esclusivamente al funzionamento degli stessi;

inclusi in apparati di produzione industriale, di governo di sistemi di trasporto e mobilità, di impianti di movimentazione e trasporto merci o in apparati destinati al controllo oppure alla programmazione del funzionamento di elettrodomestici, se con i medesimi confezionati e distribuiti in quanto destinati esclusivamente al funzionamento degli stessi;

inclusi in apparati di analisi biologica o chimica oppure di gestione di apparati di tipo medico, o sanitario, di misurazione ed analisi se con i medesimi prodotti e distribuiti in quanto destinati esclusivamente al funzionamento degli stessi;

destinati esclusivamente alla funzione di ausilio o supporto per le persone disabili ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104;

aventi carattere di sistema operativo, applicazione o distribuzione di servizi informatici (server) destinati ad essere preinstallati su di un elaboratore elettronico e distribuiti all’utente finale insieme ad esso.

Non sono infine soggetti a vidimazione né a dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 7 dello stesso DPCM 11 luglio 2001 N. 338 i supporti che le emittenti radiofoniche o televisive, nel rispetto dei diritti d’autore e dei diritti connessi, realizzano per finalità esclusivamente di carattere tecnico o comunque funzionale alla propria attività di diffusione radiotelevisiva, salvo che tali supporti siano destinati al commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a terzi a fine di lucro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...