Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicazione sul futuro del forum e del multiplayer


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come avevo già annunciato a qualcuno ho intenzione, una volta terminato il mondiale e adempiuti i miei doveri, di prendermi un periodo di chiamiamola "minor presenza" dalla chat e dal forum. Questo non vuol dire che sparirò completamente, ma che ho intenzione di cercare di riformare un po' il forum a partire da Pro Cycling Manager 2021 e possibilmente rivitalizzarlo.

Come avete visto anche voi, per motivi principalmente di mancanza di tempo e scarsa collaborazione, quest'anno non è stato rilasciato il PackITA mentre è tornato il concorso story ed il cuore è stata ancora una volta (per fortuna o purtroppo) l'attività multiplayer. 

Siamo stati protagonisti indubbiamente, pur senza il mondiale, della nuova associazione PCM IMA con le nostre competizioni multiplayer, tuttavia, come avete già notato durante l'anno, non sono stato soddisfatto dell'andamento.

In primis, non lo nego, se è aumentata la qualità dei giocatori si è indubbiamente abbassata la qualità degli stessi. Non mi sono piaciuti durante l'anno alcuni episodi, alcune defezioni e alcune mancanze di rispetto nei confronti degli organizzatori (più internazionali che nazionali). Se da un lato mi sono anche stancato di questo lavoro di organizzazione, che di fatto mi ha portato onestamente solo critiche e gente incazzata, dall'altro non posso non negare che ormai qualche player a livello internazionale sembra avere delle questioni pregiudiziali nel giocare in tornei organizzati dal sottoscritto (probabilmente totalmente pregiudiziali e a torto, ma tant'è che si sono persi per strada giocatori importanti e non mi va di organizzare competizioni di livello più basso di altre esistenti).

Come già credo che molti di voi sappiano, non avevo intenzione di organizzare tornei quest'anno - sono stato convinto a farlo anche sull'onda della nuova iniziativa internazionale - ma il risultato non mi ha soddisfatto per niente. Ho finito la stagione perché per ovvi motivi rispetto sempre gli impegni presi, ma con zero voglia di finirla e continuare e ancora meno di giocare.

Credo quindi che come già fatto in passato sia giunto il momento di passare la mano per quanto riguarda l'organizzazione degli eventi online e - in generale - di avere un modello di forum che come in passato coinvolga molto di più i moderatori negli eventi, lasciando agli amministratori il compito di intervenire solo in casi eccezionali e gravi da risolvere.

L'idea è di tornare ad avere un forum (o almeno provarci) dove un gruppo di persone possa organizzarsi sia per fare un concorso story, sia per fare del modding e pubblicarlo come gruppo di persone e non come singoli, sia per organizzare dell'attività multiplayer divertente e soprattutto di alto livello

Per questo motivo insieme a @BubbaDJ mi attiverò nei prossimi giorni, da qua a giugno, per formare e capire quale sarà lo staff del forum nel prossimo anno (PCM 21) e con quali compiti ognuno. Chiunque volesse collaborare al suddetto può contattarci qua tramite PM o su Discord.

Grazie

Logo_social.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...