Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E' PER NOI ESCLUSI DALLA CDM


ivanbassoita

Messaggi raccomandati

se si gioca di mercoledì ci sono

allora

stamattina mi sono :lol: sbattuto un po' e vi riporto qua sotto il risultato dello sbattimento...

che ne dite di fare i tour piccoli (3-4 tappe max) perchè:

1-sono carini e variegati :P

2-ce la si puo' sbrigare in una sera a tour... se si parte alle 20.30 in punto :idea:

3-sono gare che non abbiamo visto e fatto 1000000 di volte 8)

PROPONGO ---> TRENTINO - PANNE - LUSSEMBURGO - LUCCA - VUELTA A BURGOS

sarebbero a disposizione

scalatori ---> 4 tappe +2 tour

pavettisti ---> 2 tappe + 1 tour

sprinters ---> 5 tappe + 12 tour

vallonari ---> 6 tappe + 1 tour + 12 tour

cronomen ---> 3 tappe

:lol: A - TRENTINO ---> per scalatori puri

TAPPA 1 ---> MONTAGNA - ARRIVO PRATICAMENTE IN SALITA

TAPPA 2 ---> MONTAGNA - ARRIVO IN SALITA

TAPPA 3 ---> VALLONATA - ARRIVO IN SALITA

TAPPA 4 ---> VALLONATA SPRINT

:wink: B - TOUR DE PANNE ---> per pavettoni

TAPPA 1 ---> VALLONATA SPRINT

TAPPA 2 ---> PAVE' MURI

TAPPA 3 ---> PAVE' VALLONATA

TAPPA 4 ---> CRONO 12km

:lol: C - GIRO DEL LUSSEMBURGO ---> per vallonari

TAPPA 1 ---> SUPER VALLONATA ARRIVO IN SALITA

TAPPA 2 ---> SPRINT

TAPPA 3 ---> CRONO 12km

TAPPA 4 ---> VALLONATA (circuito)

:? D - GIRO DEL LUCCA ---> per sprinters (con tenuta sul vall)

TAPPA 1 ---> SPRINT

TAPPA 2 ---> SPRINT

TAPPA 3 ---> VALLONATA (dura) ARRIVO IN SALITA

TAPPA 4 ---> SPRINT

:lol: G - VUELTA A BURGOS ---> per scalatori cronoman

TAPPA 1 ---> SPRINT

TAPPA 2 ---> VALLONATA MONTAGNA ARRIVO IN SALITA

TAPPA 3 ---> MONTAGNA ARRIVO IN SALITA

TAPPA 4 ---> CRONO 15km

-------ALTRI GIRI VISIONATI------

:lol: E - GIRO DELLE ARDENNE ---> per vallonari

TAPPA 1 ---> VALLONATA

TAPPA 2 ---> VALLONATA ARRIVO IN SALITA

TAPPA 3 ---> CRONO 9km

:roll: F - CLASSICA DI ALCOBENDAS ---> per corridori completi

TAPPA 1 ---> MONTAGNA - ARRIVO IN SALITA

TAPPA 2 ---> VALLONATA

TAPPA 3 ---> CRONOscalata 12km

:lol: H - TOUR DU SUD ---> per corridori completi

TAPPA 1 ---> VALLONATA SPRINT

TAPPA 2 ---> SPRINT

TAPPA 3 ---> CRONOscalata 28km

TAPPA 4 ---> MONTAGNA ARRIVO IN SALITA

----------------------------------------------------

:wink: naturalmente rimango in attesa delle vostre proposte... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene, per correttezza , vediamo i finalisti della cdm cosa fanno , se fanno tutto in una sola tappa allora possiamo farci un mini , a te la scelta, in una sola serata, tipo mercoledi,ma rigorosamente dalle 21 , almeno per me, se invece fanno tutte le 10 classiche allora possiamo anche buttarci su un giro piu grande da 8-10 tappe, O PERCHè' NON FARE LA STESSA COSA CHE FANNO LORO, CHIAMANDOLA SEMPLICEMENTE FINALE DI CONSOLAZIONE, O DEGLI SCONSOLATI???

Cerchiamo comunque di non protarci oltre i loro impegni, mi piacerebbe fare qualcosa tutti o almeno piu persone insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

.....vediamo i finalisti della cdm cosa fanno , se fanno tutto in una sola tappa......

:?:lol::lol::roll:

non prendete per serio quello che dice quel burlone di Nick............ :lol::lol::wink:

a parte gli scherzi credo che si opterà per un REWIND........... in modo da non svantaggiare nessuno........ :lol::wink::lol: quindi almeno 5 serate............

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fare 4 tappe in una sera non va bene. E' lunga, può essere stancante ed è facile che si finisca in pochissimi.

Bisognerebbe creare qualcosa di più agile.

Risultato delle mie elucubrazioni

Ogni sera è buona per fare una "RUN"

Una RUN è composta da due gare a scelta dei partecipanti. I partecipanti devono essere un minimo di 6. A 10 si fanno 2 RUN.

A fine settimana si stila la classifica ma per ogni giocatore si contano max 4 RUN (chiaramente quelle con i risultati migliori). A fine mese classifica mensile e super RUN fra i primi 5 per assegnare il titolo di campione del mese

Un giocatore non può partecipare a più di una RUN al giorno.

Bisogna stabilire i punteggi di tappa.

Obbligatorio fare un post sul nostro forum almeno mezz'ora prima dell'inizio.

Si possono stabilire orari orientativi in cui si corre ogni giorno

Fare 2 gare è più veloce di un minitour e non sarà difficile riuscire a creare almeno una RUN per sera (anche se una sera non se ne fà non succede niente).

Si potrebbe anche introdurre un sistema ad handicap: man mano ai primi in classifica si possono dare i risultati peggiori al posto di quelli migliori.

Scusate la confusione ma ho deciso di buttare giù tutto quello che avevo in testa. Chiaramente questa non è l'organizzazione di un torneo ma uno spunto che vi passo. Penso che a chi piace questo gioco piace essere coinvolti in una competizione lunga. D'altronde il grosso problema è programmare la contemporanea presenza di tutti i partecipanti. Col mio "modulo" questo problema si dovrebbe risolvere. Basta che un giocatore partecipi ad almeno 4 RUN ed è allo stesso livello degli avversari. E', forse, una specie di UCI più agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, direi che le buone idee sono uscite e farei un plauso sia ad amarok che al fresco. Credo e se non ho letto male fresco, che la tua idea (molto bella) sia mirata a tutta la community, quindi potrebbe diventare un alternativa ai minitour UCI etc... mentre quella di amarok e fatta piu' per noi :cry: esclusi :wink::evil::evil: dalla CDM.

lascio cmq a voi la scelta, perche' per me l'importante e continuare a giocare con tutti voi e con questo gioco. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un'ottima elucubrazione anche se richiederebbe un'altissima affluenza alla punzonatura

cmq si potrebbero mischiare le due idee....

tipo

corse --> ognuno segnala un tot di corse

giorno --> si gioca il mercoledì (tanto per non dimenticarci che siamo gli 'esclusi') oppure ognuno segnala date e orari (ma mi sembra difficile)

se ne fanno 2 per sera

in effetti 4 tappe a sera forse son troppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono.

cmq si potrebbero mischiare le due idee....

tipo

corse --> ognuno segnala un tot di corse

giorno --> si gioca il mercoledì (tanto per non dimenticarci che siamo gli 'esclusi') oppure ognuno segnala date e orari (ma mi sembra difficile)

se ne fanno 2 per sera

in effetti 4 tappe a sera forse son troppe

Invitate amici,parenti anche amanti della montagna se ognuno sceglie qualche corsa.Per database,ordine di scelta squadre ,punti UCI ,

fate voi....nella speranza che esca una qualche nuova proposta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne vogliano gli altri,ma io tiferò sfegatatamente per ivan! :evil:

chi si vuole unire nell' "ivanbassoita fans club"? :lol:

grazie klaus, queste cose mi imbarazzano :roll:

vedro' di non deludere il mio primo fan :evil:

perfetto!

ah,ricordati del primo fan quando avrò bisogno di cambiare l'auto :lol:

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di trovarci domani sera su gc alle 21.00 e decidiamo li'

cmq potremmo stilare un mini campionato (da decidere quante gare)

es. una sera un minitour da tre tappe

una sera due tappe di CDM

una sera altro mini da tre tappe

alla fine si sommano i punti e si crea una classifica generale

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLEVO SOLO RICORDARE UNA COSA

PER RISPETTO AI VINCITORI DEL PRIMO TURNO DELLA CDM, NOI ESCLUSI ,NON POSSIAMO METTERE IN PALIO PUNTI UCI CHE SUPERANO IL I,II E II POSTO DEI FINALISTI, NON CREDO SIA UNA COSA CORRETTA.

IO DOMANI SERA CI SONO A QUALSIASI TIPOLOGIA DI GARA

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto dei punti anche se secondo me, così per com'è, l'UCI non va. Se ne ripalera quando i big finiranno la CDM.

Noi schiappe potremmo farci un giro del portogallo (11 tappe) o un giro della svizzera (9 tappe); oppure potremmo accoppiare gp catalogna e paesi baschi. Meglio comunque che ne parliamo prima,quà sul forum, senò stasera non partiamo più. Un dubbio: abbiamo fra noi un buon host ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto dei punti anche se secondo me, così per com'è, l'UCI non va. Se ne ripalera quando i big finiranno la CDM.

Noi schiappe potremmo farci un giro del portogallo (11 tappe) o un giro della svizzera (9 tappe); oppure potremmo accoppiare gp catalogna e paesi baschi. Meglio comunque che ne parliamo prima,quà sul forum, senò stasera non partiamo più. Un dubbio: abbiamo fra noi un buon host ?

Per l'host potrei farlo io, ma ho un problema cone exel (versione ecchia) e quindi devo postare a qualcuno i risultati per poi pubbilcarli.

L'hanno scorso facevo da host e poi passavo ad amarok i risultati.

per il resto direi cmq di trovarci stasera su gc qualcosa si fara' Fresco

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLEVO SOLO RICORDARE UNA COSA

PER RISPETTO AI VINCITORI DEL PRIMO TURNO DELLA CDM, NOI ESCLUSI ,NON POSSIAMO METTERE IN PALIO PUNTI UCI CHE SUPERANO IL I,II E II POSTO DEI FINALISTI, NON CREDO SIA UNA COSA CORRETTA.

IO DOMANI SERA CI SONO A QUALSIASI TIPOLOGIA DI GARA

Per i punteggi UCI vi spiego velocemente come funziona..........

Se fate competizioni della durata di una sola serata (minimo 4 tappe) i punteggi sono quelli soliti dei minitour, che prevedono 10 punti a vittoria di tappa e 30-15-10 per la classifica generale.

Se invece imbastite una competizione in più serate funziona cosi........

5 punti X numero di tappe e 5 punti X numero di corridore...

es: se siete 6 e sono 20 tappe viene 30 + 100 = 130 punti UCI al vincitore della competizione, al secondo 65 e al terzo 35, mentre i punti tappa sarebbero 25 (30,35,40,45 se aumentate il numero di partecipanti).

Importante comunicare su questo topic in modo dettagliato tutti i risultati...... :roll::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono daccordo su qualsiasi tipologia di corsa vogliamo cominciare, però ripeto che, secondo me sarebbe opportuno finire insieme ai finalisti dela CDM,in modo da poter pensare al trofeo pantani ed eventualmente, cercare di organizzarci per un giro o tuor, stavolta fatto con date precise , in modo da sapere chi può e chi no.

LEGGENDO ADESSO IL POST DELLA FINALE CDM, HO VISTO CHE SI PARLA DI RINVIARE ALLA PROX SETTIMANA, ALLORA IO PROPORREI DI FARE UN MINI QUESTA SERA, APERTO A TUTTI , ANCHE AI FINALISTI CDM

COSA NE DITE????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,bene si ricomincia. Spero di divertirmi come nelle serate della CDM dove i risultati sono stati scarsini, ma i compagni di merende sono stati tutti

gentili,divertenti ,qualcuno veramente irresistibile.Colgo l'occasione per ringraziarli delle piacevoli serate ,in ladder si trovano certi bastardi che passa la voglia di giocare.Non si vincono punti o soldi ma possibilmente tanti amici, se ne ricordi chi organizza tornei e chi detta le regole.

Dico alcune cose sperando che nessuno si inc.... .La corsa a tappe c'e' domani sera ore 21,30 credo , proveremo con no game center credo ,e'aperta a tutti

orfani e no del giro.I MINI sono 5 tappe in una sera, non 2 o 3 corse....da fare in scioltezza e non sono una grande alternativa x 5 o 6 mercoledi.Se fosse la finale di consolazione anche noi dovremmo rifare la CDM e avere meno punti di tutti i finalisti anche l'ottavo.CERCHIAMO di creare qualcosa che funzionioni per tutti i mercoledi

aperta ad ospitate di orfani CDM ,partecipazioni saltuarie , che col PANTANI del lunedi offra un calendario sicuro ma con varieta' di offerta e di divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: allora propongo ufficialmente:

essendo un torneo per gli esclusi dall'elite e svolgendosi in contemporanea alle finali di CDM....

vi chiedo se per voi va bene fare come segue:

GARE: 10 classiche (diverse da quelle di CDM)

DB: lo stesso di cdm

ASSEGNAZIONE SQUADRE: assolutamente casuale (si scelgono direttamente la prima volta che si gioca col sistema random di GC)

GIORNO: mercoledì sera

PROPOSTA GARE: stilo (dopo attenta osservazione) la seguente lista di gare... se qualcuno non è d'accordo stilerà un altro elenco di dieci gare ... alla fine si faranno le 10 gare + votate (scegliendo tra le classiche non di CDM)

:!:CALENDARIO GARE: :!:

(23-02-2004) - 01 - Gand Wevelgem (muri - pavè)

(23-02-2004) - 02 - Freccia Vallone (vallonata dura con il mitico muro di HUY nel finale)

(02-03-2004) - 03 - Giro del Lazio (vallonata con arrivo x gr ristretto allo sprint)

(02-03-2004) - 04 - GP di Harelbeke (muri - pavè)

(09-03-2004) - 05 - GP di Francoforte (vallonata... credo arrivo in salita)

(09-03-2004) - 06 - GP delle Alpi (montagna dura)

(16-03-2004) - 07 - Coppa Placci (vallonata arrivo in salita)

(16-03-2004) - 08 - Crono delle Nazioni (crono individuale)

(23-03-2004) - 09 - Gp di Haut Var (vallonata dura)

(23-03-2004) - 10 - Brabantse Pijl (vallonata tipo [ma non uguale] amstel gold race)

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...