Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

domande e dubbi su PCM 2019


Recommended Posts

Salve amici

avendo acquistato ad un prezzo molto conveniente PCM 2019, ho alcune domande da farvi sul gioco ed anche sul modding.Ho chiamato il thread "Botta e risposta" sperando che in esso confluiscano le domande fatte anche da altri utenti e non classificabili in nessun thread in particolare.

Allora, ecco le mie domande:

1. Ho la versione Steam del gioco e ho notato che per moddarlo bisogna andare nella pagina degli Steamworks e sottoscrivere da lì la mod che si vuole (nel mio caso l'ottimo PackITA 2019, ovvio 😉 ). Ma se volessi installare anche altre mod ? Si può fare ? Oppure servono installazioni separate del gioco ? Mi interesserebbe in particolare la mod con il DB del 1994, anni d'oro del ciclismo secondo me, visto che ero abituato a giocare con l'ormai vecchio Cycling Manager 06 moddato con i DB storici di El Diablo postati qui sul forum...

2. E' presente da qualche parte un manuale in pdf di PCM 2019 ? O dobbiamo accontentarci del manuale online presente a questo indirizzo: link ? Ah poi ho visto che in game c'è anche il tutorial e le finestre riepilogative con tutti i tasti da premere, ma io sono un nostalgico e vorrei comunque anche il caro vecchio manuale in pdf...esiste ?

3. Per chi ha il gioco su Steam, bisogna preoccuparsi di scaricare ed installare le patches ufficiali distribuite da Focus-Cyanide opppure fa tutto Steam in automatico ?

4.E' vero che il gioco presenta un bug che, nella carriera, non consente di andare oltre alla quarta stagione, presentando un messaggio di errore ?

5. Dopo aver installato una mod come Steamworks sottoscrivendola, come si fa,poi,eventualmente a disinstallarla ?

Grazie se vorrete rispondermi,anche velocemente...se avrò altre domande le posterò in questo thread !

Buon PCM a tutti !

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato il titolo.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi:

1. Puoi sottoscrivere tutte le mod che vuoi dal workshop di steam, dopodichè ogniqualvolta inizierai una nuova partita (che sia una partita singola, una nuova carriera, una nuova procyclist) ti verrà chiesto di selezionare la mod che intendi utilizzare.

2. Mi pare che non sia presente alcun manuale in pdf

3. Assolutamente no, Steam aggiorna il gioco automaticamente ogni volta che ci sarà un aggiornamento

4. Purtroppo su questa non ti so rispondere

5. Per disinstallare una mod,  sufficente togliere la sottoscrizione.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, MattHorse ha scritto:

1. Puoi sottoscrivere tutte le mod che vuoi dal workshop di steam, dopodichè ogniqualvolta inizierai una nuova partita (che sia una partita singola, una nuova carriera, una nuova procyclist) ti verrà chiesto di selezionare la mod che intendi utilizzare.

 

 

Il gioco è bellissimo, poi con gli Steamworks per moddarlo potrebbe diventare una vera bomba, visto che di mod ce ne sono tante e sono relative anche a varie epoche del ciclismo (anno 1989,anni 1994 e 1995,anni 2003,2005 e 2007...sono tutte nel workshop di Steam). L'unica cosa che spero è che queste mod funzionino bene e non facciano crashare il gioco, visto che nei commenti, sempre su Steam, qualcuno ha lamentato problemi...

Posso sapere in quali cartelle del gioco, di preciso, vengono messi i contenuti degli Steamworks ?

Ed infine altra domanda : visto che posso sottoscrivere più di uno Steamwork (cioè di una mod), in quale menù del gioco devo andare per selezionare la singola mod che intendo lanciare ? E' la rotellina che apre il menù opzioni e poi seleziono la scheda MOD ?

Grazie se vorrai rispondermi !

Link to comment
Share on other sites

Le cartella di destinazione delle mod solitamente si trova in un percorso del tipo: C:\SteamLibrary\steamapps\workshop\content\525920\970923982/ (le cartelle con i numeri possono variare, la prima serie di numeri si riferisce al gioco, mentre la seconda alla mod)

Come detto prima, la mod te la dovrebbe far selezionare ogni volta che inizi una nuova partita, prima di scegliere team e tappa.

Link to comment
Share on other sites

Ma le mod funzionano anche nella carriera ? Se seleziono la rotellina che apre il menù opzioni e poi seleziono la scheda MOD, mi dovrebbe mostrare anche i diversi database installati (o meglio le diverse mod installate) ,o mi sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...