Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Quesito Ram!!!


aitor

Messaggi raccomandati

Io ho comprato una ram Kingston 512 che lavora a 400mhz di frequenza...il problema è che se abbino a questa altre 2 da 256 (PC3200) ed è una buona marca (TwinMos) ma il computer non si avvia...come mai? Mi sembrano buone queste ultime 2 ram e mi sembra che lavorino anche loro a 400 mhz, allora perchè non parte il pc se le inserisco? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo comprarmelo :oops::wink::wink: ....poi anche the sims 2, rome total war sono giochi che richiedono tanta ram...poi è logico che funzionano anche con 512 ma con 1 GB ti carica in poco tempo...e i gioco dopo half life 2 richiederanno tutti tanta ram (oltre ad una buona scheda video :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

aitor parlando con un mio collega mi ha detto che alcune ram hanno "la parita" nn chiedermi però che cosa sia :oops: e probabilmente quella che hai acquistato è una di quelle visto che dovrebbe essere una molto buona e quella che avevi prima nn ha questa caratteristica ... l'incompatibilità ti da quel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho comprato io è una Kingstone che è la miglior marca insieme alla Corsair di ram...per la scheda video la X300 è una scheda economica che va bene, però la ATI RADEON 9800 pro (256MB) o la 9800xt le vedo un passo avanti rispetto a queste, però adesso mi informo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho comprato io è una Kingstone che è la miglior marca insieme alla Corsair di ram...per la scheda video la X300 è una scheda economica che va bene, però la ATI RADEON 9800 pro (256MB) o la 9800xt le vedo un passo avanti rispetto a queste, però adesso mi informo :oops:

Quoto

Le Kingston sono tra le migliori in assoluto (oltre ad essere garantite a vita!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli slot delle ram non sono tutti uguali

devi guardare sul manuale quale combinazione usare nel tuo caso (ad esempio quella da 512 sullo slot1 e le altre sul 2 e 3, oppure diversamente)

se non hai il manuale lo puoi trovare sul sito della casa produttrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Aitor è importante che la ram lavori tutta alla stessa frequenza. se piazzi ram con diversa frequenza (3200 o 4000) rischi che il pc nn parta o lavori ad una frequanza nn corretta o uguale a quella della ram + bassa, qundi o lasci quella vecchia o ci metti qualla nuova al costo che la scheda madre la supporti.... se no non ti parte il pc.

x norby.... la x300 è una scheda video entry level la puoi paragonare ad una ati radeon 9200.......... per giocare con qualsiasi gioco senza problemi bisogna avere delle schede video ati radeon 9800 o geforce fx5800, se poi si vuole il max ci si prende una ati x800 ma costa 320Euro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera tardi stavo facendo la mia solita partitina a Half life e sono crashato due volte di fila con blue screen. Rilancio la terza volta e il gioco si blocca dopo 5 minuti con la finestra di windows che indicava un errore di memoria nell'indirizzo tal dei tali e che l'applicazione verrà chiusa. Provo ad entrare su gamecenter entro in un game e crasho dopo metà gara.

A questo punto mi viene il sospetto. Lancio un programmino a livello di bios che si chiama Memtest e tadaaaannnn.

Ho una ram difettosa!!!!!!

Ma dico mi avete tirato addosso della sfiga ???

Meno male che avevo due banchi da 512 e uno e' ancora sano. Ma quelli del negozio (Essedi!!!) mi sentono oggi. E' gia' la seconda ram bacata che mi danno nel giro di un anno. E questa volta ho conservato lo scontrino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un programmino molto piccolo (circa 300k) che devi masterizzare su un cd come disco di boot. Lo lasci nel lettore cd mentre riavvii la macchina.

Lui ti fa il test della memoria e se ti trova qualcosa che non va te lo segnala tramite messaggi di errore.

Se vuoi te lo posso inviare via mail ma poi dovrai metterlo tu su un floppy o su un cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...