Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sondaggio


alemara

Bartoli si ritira: chi è stato negli ultimi 15 anni il più grande nelle corse di un giorno?  

27 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Bartoli
      7
    • Bettini
      7
    • Freire
      2
    • Museeuw
      7
    • Tchmil
      0
    • Bugno
      4


Messaggi raccomandati

klaus, ma non dire cazzate!!! Chi non mette la X su BUGNO è avvertito,  gli mando a casa qualche giubbetta nera armate di manganelli..!!!! W LA DEMOCRAZIA ! ! !  :lol:  :lol:

e io ti mando a casa qualche giubba azzurra con su scritto: "servizio ammazza lupacchiotti-ultras lazio"

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so:

musseuw un pavearo con le palle e nel resto nisba

bettini quando c'e il pavé lo si saluta

tchmil nn saprei é stato forte ma mai un fenomeno

bugno boh....penso che sia una specie di bettini

freire se la strada sale troppo anche a lui dici ciao freire ciao

bartoli forse era il + completo ma secondo me nn ha gli spunti eccezzionali in volata di freire di bettini sulle colline di musseuw sul pavé un all rounder alla fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartoli vs Museeuw è dura cmq museeuw non avrebbe mai vinto un lombardia mentre al contrario Bartoli ha vinto quello ed anche corse in pave non la roubaix ma cmq il giro delle fiandre. E' piu' completo.

Anche Bettini onestamente ha vinto tantissimo, ma sulle corse in pave o il lombardia paga dazio Bartoli invece per le corse di un giorno ha vinto su tutti i percorsi.

Io non ho avuto alcuna esitazione a votarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so:

musseuw un pavearo con le palle e nel resto nisba

bettini quando c'e il pavé lo si saluta

tchmil nn saprei é stato forte ma mai un fenomeno

bugno boh....penso che sia una specie di bettini

freire se la strada sale troppo anche a lui dici ciao freire ciao

bartoli forse era il + completo ma secondo me nn ha gli spunti eccezzionali in volata di freire di bettini sulle colline di musseuw sul pavé un all rounder alla fine.....

bugno non era una specie di bettini, ha vinto anche un giro d'italia e l'anno che mi sono appassionato al ciclismo, il 93 fini' sul podio al tour de france o lo manco' per poco, non ricordo. Poi si difendeva bene anche a crono.

Musseuw ha vinto anche tante altre corse mi vengono in mente il campionato del mondo e la parigi tours ad esempio, non va sulle salite

Freire e Tchmil quoto, sono assolutamente inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so:

musseuw un pavearo con le palle e nel resto nisba

bettini quando c'e il pavé lo si saluta

tchmil nn saprei é stato forte ma mai un fenomeno

bugno boh....penso che sia una specie di bettini

freire se la strada sale troppo anche a lui dici ciao freire ciao

bartoli forse era il + completo ma secondo me nn ha gli spunti eccezzionali in volata di freire di bettini sulle colline di musseuw sul pavé un all rounder alla fine.....

bugno non era una specie di bettini, ha vinto anche un giro d'italia e l'anno che mi sono appassionato al ciclismo, il 93 fini' sul podio al tour de france o lo manco' per poco, non ricordo. Poi si difendeva bene anche a crono.

Musseuw ha vinto anche tante altre corse mi vengono in mente il campionato del mondo e la parigi tours ad esempio, ma non va sulle salite

Freire e Tchmil quoto, sono assolutamente inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so:

musseuw un pavearo con le palle e nel resto nisba

bettini quando c'e il pavé lo si saluta

tchmil nn saprei é stato forte ma mai un fenomeno

bugno boh....penso che sia una specie di bettini

freire se la strada sale troppo anche a lui dici ciao freire ciao

bartoli forse era il + completo ma secondo me nn ha gli spunti eccezzionali in volata di freire di bettini sulle colline di musseuw sul pavé un all rounder alla fine.....

bugno non era una specie di bettini, ha vinto anche un giro d'italia e l'anno che mi sono appassionato al ciclismo, il 93 fini' sul podio al tour de france o lo manco' per poco, non ricordo. Poi si difendeva bene anche a crono.

Musseuw ha vinto anche tante altre corse mi vengono in mente il campionato del mondo e la parigi tours ad esempio, non va sulle salite

Freire e Tchmil quoto, sono assolutamente inferiori

su musseuw si dicevo pavé per dire diciamo pianura la parigi tour ha degli strappi brevissimi........

su bugno giuro che nn sapevo allora era un po' come cunego :lol::lol::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto senza alcun dubbio per Museeuw.

E quello che ha vinto più di tutti, 11 prove di Coppa del Mondo, 2 Coppe del Mondo a un Campionato del Mondo.

Non è stato solo un corridore da pavè, ha vinto 2 Campionati di Zurigo e un'Amstel Gold Race che sono classiche dove c'è parecchia salita.

E l'unico nella storia che ha vinto Coppa del Mondo e Campionato del Mondo nello stesso anno, nel 1996 per la precisione.

Johan è stato senza dubbio il più grande corridore da classiche degli ultimi 15 anni e uno dei più grandi di tutti i tempi.

Bartoli forse potenzialmente poteva vincere anche di più, ma secondo me pur avendo comunque vinto tanto gli è sempre mancato qualcosa, sul pavè dopo il Fiandre vinto nel 1996 non si è più confermato a quei livelli pur avendone le potenzialità, non ha mai vinto il Mondiale pur avendo avuto parecchie occasioni e prima di vincere 2 Giri di Lombardia ne ha mancati parecchi.

Bettini secondo me in questo momento è il migliore in assoluto, ma per arrivare al livello di Museeuw deve riuscire a vincere almeno una volta una grande classica sul pavè e il Campionato del Mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DA QUANTO NE SO:

bugno ha vinto un giro d'italia indossando la maglia rosa dalla prima all'ultima tappa ('90)

bugno ha vinto due mondiali consecutivamente ('91 e '92) e in uno è arrivato terzo ('90)

bugno è arrivato una volta secondo ('92) e una volta terzo ('93) al tour de france dietro a indurain

bugno ha vinto la milano sanremo ('90) scattando da solo sulla cipressa in fuga solitaria

bugno ha vinto un fiandre al fotofinish su musseuw ('94)

bugno ha vinto due campionati d'italia ('91 e '95)

bugno ha vinto la classica di san sebastian ('91)

bugno ha vinto due volte la più prestigiosa tappa del tour de france, l'alpe d'Huez ('90 e '91)

Ora, sarò anche un tantino di parte, ve lo concedo, ma tra i corridori messi sul sondaggio è indubbiamente il migliore. ha dimostrato di essere un corridore completo vincendo corse sempre diverse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DA QUANTO NE SO:

bugno ha vinto un giro d'italia indossando la maglia rosa dalla prima all'ultima tappa ('90)

bugno ha vinto due mondiali consecutivamente ('91 e '92) e in uno è arrivato terzo ('90)

bugno è arrivato una volta secondo ('92) e una volta terzo ('93) al tour de france dietro a indurain

bugno ha vinto la milano sanremo ('90) scattando da solo sulla cipressa in fuga solitaria

bugno ha vinto un fiandre al fotofinish su musseuw ('94)

bugno ha vinto due campionati d'italia ('91 e '95)

bugno ha vinto la classica di san sebastian ('91)

bugno ha vinto due volte la più prestigiosa tappa del tour de france, l'alpe d'Huez ('90 e '91)

Ora, sarò anche un tantino di parte, ve lo concedo, ma tra i corridori messi sul sondaggio è indubbiamente il migliore. ha dimostrato di essere un corridore completo vincendo corse sempre diverse!!

Hai ragione che Bugno era il più completo, uno dei pochissimi in grado di vincere sìa le grandi corse a tappe che le classiche.

Ma se si considerano solo le classiche il paragone con Museeuw non regge.

Mi dispiace dirlo perchè anch'io ero un grande tifoso di Gianni, però qui si parla di corridori da corse di un giorno e secondo me in questo campo Museeuw è stato nettamente superiore, d'altronde parlano i numeri: 11 vittorie in gare di CdM per Museeuw, 4 per Bugno.

Purtroppo Gianni non è riuscito a esprimere tutto il suo enorme potenziale nelle corse di un giorno. Ha vinto corse importanti come Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e 2 Campionati del Mondo, ma resta il rammarico per grandi classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardìa che erano corse fatte su misura per le caratteristiche di Bugno e che purtroppo non è mai riuscito a vincere.

Gianni Bugno è stato comunque un grande campione che rimarrà per sempre nel mio cuore anche perchè ho iniziato a seguire il ciclismo proprio nel 1990, il suo anno d'oro, ma purtroppo non è riuscito a esprimere fino in fondo il suo grandissimo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che nel 95 è arrivato secondo alla liegi bastogne liegi quando poteva vincerla benissimo. ti ricordi lo scatto di giannetti? Erano in 4/5 in fuga e nessuno andò a riprenderlo, si guardarono tutti e giannetti vinse la corsa. Tra l'altro se ricordo bene nella fuga c'era anche bartoli che fu battuto allo sprint da bugno per il secondo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che nel 95 è arrivato secondo alla liegi bastogne liegi quando poteva vincerla benissimo. ti ricordi lo scatto di giannetti? Erano in 4/5 in fuga e nessuno andò a riprenderlo, si guardarono tutti e giannetti vinse la corsa. Tra l'altro se ricordo bene nella fuga c'era anche bartoli che fu battuto allo sprint da bugno per il secondo posto

e poi non dimenticare la enorme capacità di ingurgitare di bugno...quanto pesava il suo ultimo hanno? 100 o 120 kg? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn ho ancora votato, sono indeciso tra Bugno e Musseuw.

Bartoli nn lo considero xchè nn ha vinto neanche un campionato del mondo ed è una pecca troppo grossa per una che ha puntato una carriera sulle classiche e gli manca anche una sanremo

Bugno è vero che nn ha vinto tanto come numero di classiche ma una sanremo o un fiandre valgono 10 amstel

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per bugno!!! è stato il mio begnamino fino alla fine della sua carriera!!!

e poi raga ho avuto il piacere di allenarmi con lui quando correva con ferretti!!!

ho tirato nel gruppetto in allenamento al suo fianco...che emozione!!!! :lol::lol::twisted:

Pensate si allenava a luglio con calzamaglia e giubino invernale..doveva perdere

peso diceva lui...ehehh

E' STATO IL + GRANDE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi raga ho avuto il piacere di allenarmi con lui quando correva con ferretti!!!

ho tirato nel gruppetto in allenamento al suo fianco...che emozione!!!! :twisted:  :twisted:  :oops:  

:lol::lol: Che invidia!!! :twisted::twisted:

Io al massimo ho pedalato con Bossoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi raga ho avuto il piacere di allenarmi con lui quando correva con ferretti!!!

ho tirato nel gruppetto in allenamento al suo fianco...che emozione!!!! :twisted:  :twisted:  :oops:  

:lol::lol: Che invidia!!! :twisted::twisted:

Io al massimo ho pedalato con Bossoni...

si!!! ho avuto grande fortuna!!! :P:P:P

tutti i giorni si faceva un gruppo di prof eccezzionale!!! :D

Cassani,Fontanelli,Coppolillo,Cembali,occasionalmente Bugno,anche il grande Pantani veniva a volte,Conti Roberto e altri minori...

E noi dilettanti tutti a ruota...quante faticate...ma era veramente stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Bugno ho pedalato anche il 2 novembre.... :lol:

per quanto riguarda il sondaggio, uno che vince due campionati del mondo (che si possono inserire tra le classiche) e una coppa del mondo possa competere con tutti quelli presenti nel sondaggio.

Voto per il Gianni nazionale...!!! :lol:

Freire però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...