Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come si fa a portare a casa un risultato?!?!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Come detto nel form di presentazione sono nuovissimo nel gioco; da sempre appassionato di ciclismo ho deciso di cimentarmi con questa avventura virtuale.
Ho iniziato con una carriera di squadra ma, da qualche giorno, mi sono buttato nella modalità single player.

Se con la modalità squadra sono riuscito a centrare gli obiettivi, diversamente è stato con quella singola, dove ho faticato molto (nonostante un inizio ottimo), soprattutto quando mi è stato chiesto il risultato (piazzati nei primi 3 posti della generale).
Ho livello 70, caratteristica "corsa a tappe" valori buoni sia in montagna che in collina e in piano.

I problemi li ho avuti soprattutto nell'ultimo periodo dove, a causa anche di una condizione in lieve calo e a tanta sfortuna, mi sono ritrovato a deludere totalmente le aspettative.
L'episodio è lo stesso: gara a tappe, 4 giorni, incaricato come leader, 2 gregari a disposizione, condizione intorno all'80%, richiesta di finire tra i primi 3 (e nella seconda corsa tra i primi 5). Prima tappa positiva mentre caduta nella seconda tappa (in un caso a 30 km dall'arrivo e nell'altro a 5), con distacco dal leader salito intorno ai 2'30" circa in entrambe le corse. Nelle tappe successive provo a recuperare, scappando in fuga con i miei gregari ma non riuscendo a staccare mai il gruppo del leader (o riuscendoci ma senza riuscire a mantenere il distacco) e ritrovandomi senza energie per la volata finale accusando, in alcuni casi, anche altri secondi di ritardo.

Come gestite voi queste situazioni?
Ci sono momenti consigliati per lanciare una fuga?
La volata quando mi consigliate di farla partire?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda difficile a cui rispondere, ti direi banalmente che ci vuole un po' di pratica o di abbassare la difficoltà. Vediamo nel dettaglio:

Il 14/12/2017 at 12:47 PM, Masu85 dice:

Nelle tappe successive provo a recuperare, scappando in fuga con i miei gregari ma non riuscendo a staccare mai il gruppo del leader (o riuscendoci ma senza riuscire a mantenere il distacco) e ritrovandomi senza energie per la volata finale accusando, in alcuni casi, anche altri secondi di ritardo.

E' impossibile centrare una fuga col proprio capitano, anche se questo ha grande distacco dai primi, dal momento che viene comunque visto come uno dei favoriti per la vittoria di tappa. A maggior ragione se provi un "team attack" ossia con i tuoi gregari tutti insieme. Potresti provare ad esempio ad attaccare da lontano dapprima con un gregario, poi nella seconda metà di tappa col tuo capitano in modo da avere un appoggio lì davanti.

Per quanto riguarda le volate, posto che penso che parliamo di volate più che ristrette dal momento che l'argomento del nostro discorso è un uomo da gt, generalmente è bene farla partire a -1km dal traguardo (ovvio che se hai poca barra rossa è meglio farla partire più tardi, magari ai 700m). :wink: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...