Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Campagnolo o Shimano


Filzaman

La domanda del millennio  

11 members have voted

  1. 1.

    • Campanolo
      2
    • Shimano
      9


Recommended Posts

Allora, a me sembra che lo Shimano sia nettamente superiore a Campagnolo, pero' l'aspetto negativo dello Shimano è il prezzo, quindi per adesso voto Shimano (ma vi diro' meglio quest'anno, dove usero' per una intera stagione lo Shimano) :( ...riguardo le ruote, la Campagnolo è la migliore perchè ha le Bora :lol::lol::lol: ...cmq anche la Shimano ha queste ruote che secondo me sono bellissime, almeno esteticamente, ma anche a livello di prestazioni sembrano buone, peccato non poterle provare :lol: :

WH7701_C_component.jpg

gerolsteiner_wilier01.jpg

CURIOSITA': SONO LE RUOTE PRESENTI ANCHE IN CYM4 :wink:

e poi anche le nuove ruote Dura Ace:

WH-7800_group.jpg

Bruttine esteticamente ma speriamo che siano allo stesso livello del cambio Dura Ace :lol::lol::lol: ...pero' sicuramente la Campagnolo per adesso ha delle ruote migliori rispetto a Shimano :wink:

Link to comment
Share on other sites

Allora, a me sembra che lo Shimano sia nettamente superiore a Campagnolo, pero' l'aspetto negativo dello Shimano è il prezzo, quindi per adesso voto Shimano (ma vi diro' meglio quest'anno, dove usero' per una intera stagione lo Shimano) :(

Non sono d'accordo... Campagnolo sui gruppi di alta gamma gioca molto col carbonio, a mio parere piu' per estetica che per motivi pratici. Ma questo incide molto sul prezzo; infatti su internet il Record lo vendono a 1235 euri contro i 999 del Dura ace, il chorus 860 contro 890 del Dura ace 9v... e a giorni dovrebbe essere commercializzato anche il nuovo ultegra 10v a prezzi molto competitivi (dicono circa 700e)

Shimano e' anche piu' conveniente :lol::wink:

 ...riguardo le ruote, la Campagnolo è la migliore perchè ha le Bora :lol:  :lol:  :lol: ...cmq anche la Shimano ha queste ruote che secondo me sono bellissime, almeno esteticamente, ma anche a livello di prestazioni sembrano buone, peccato non poterle provare :lol: :  

WH7701_C_component.jpg

e poi anche le nuove ruote Dura Ace:

WH-7800_group.jpg

Bruttine esteticamente ma speriamo che siano allo stesso livello del cambio Dura Ace :lol:  :lol:  :lol: ...pero' sicuramente la Campagnolo per adesso ha delle ruote migliori rispetto a Shimano :wink:

Vero, dicono che le dura ace siano molto buone (e a me non dispiacciono esteticamente :lol: ) Poi Freire ha vinto il mondiale con quelle ruote solo che avevano dei cerchi speciali i carbonio (prototipi :lol: )

Pero' campagnolo ha oltre alle Bora le eurus e le costosissime hyperon :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ah, non lo sapevo che il campagnolo record costasse così tanto....me lo hanno sempre dato "gratis" la squadra e non mi sono mai informato sul prezzo :( ....infatti il campagnolo giocando sul carbonio viene a costare anche di piu' del shimano che magari è piu' brutto esteticamente dello stesso campagnolo (anche se sono 2 diverse bellezze :wink: ). Pero' lo Shimano ha una cambiato precisissima :wink: ...cmq vi piacciono le ruote in carbonio della Shimano? Secondo me sono stupende :lol:

Link to comment
Share on other sites

io ho votato shimano. Ho provato sia campagnolo che appunto shimano ma devo dire che come comodità dei comandi del cambio non c'è paragone! A favore di campagnolo va però l'estetica (molto accattivante col carbonio) e freni (hanno una frenata migliore, ma dipende anche dal cerchio); questi ultimi dicono però che nell'ultima versione del Dura Ace sono ottimi..

Anche come prezzi non c'è paragone!! Per quanto riguarda la bici della squadra.. beh l'altro giorno stavo guardando ESPN classic sport e ho pensato: cavoli ho la stessa attrezzatura dei prof :lol: poi mi è venuto in mente che era una replica di una tappa del tour 95 :wink::(:lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...