Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

apro questo topic per sapere come vi preparate...

io da oggi faccio riposo assoluto fino ai primi di novembre poi corsa tre volte alla settimana e palestra 2 volte a settimana sempre piu intensamente..

ciao :wink:

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io non stacco dalla bici ma continuo fino a gennaio seppur con giri brevi e blandi, poi vado in palestra quando piove :wink:

Inviato

Io adesso stacco per 2-3 settimane e non faccio niente dalla mattina alla sera (sto parlando in ambito sportivo :lol: ) poi faro' palestra, sci di fondo e mountain-bike...vediamo pero', deciderà tutto il mio allenatore :wink:

Inviato

io mi preparo mangiando solo cose che ingrassano e facendomi pippe dalla mattina alla sera :wink::lol::lol::lol::lol: no dai scherzo,mi preparerò pressapoco come voi!!!!!!

Inviato
io mi preparo mangiando solo cose che ingrassano e facendomi pippe dalla mattina alla sera :lol:  :lol:  :lol:  :roll:  :D no dai scherzo,mi preparerò pressapoco come voi!!!!!!

Ma così ti spompi subito! :D

Inviato

io da cicloamatore continuo ad allenarmi anche in inverno, sopratutto dal 17 dicembre al 17 febbraio che non ho università...quasi tutti i giorni. Palestra credo di non farla!

Inviato

una domanda per tutti:

ma in palestra voi cosa fate, potenziamento solo per le gambe, o per tutto il corpo?

e secondo voi quanto è importante la palestra per il ciclismo?

Inviato

Sicuramente in palestra è molto importante anche la parte superiore del corpo non solo le gambe, perchè le gambe si possono allenare anche facendo sci di fondo, corsa, mountain-bike etc..quindi in palestra si fa si potenziamento alle gambe ma anche molti esercizi per le spalle, le braccia etc :lol:

Inviato

e soprattutto schiena. I lombari sono molto utilizzati in bicicletta.

Il problema è mantenere il peso. Il mio allenatore mi ha concesso max 2 kg, ne ho già messo su uno :lol::lol:

Inviato

Si di solito si potenzia la parte superiore del corpo perchè durante la stagione non viene allenata, mentre le gambe si.

Per me non è un problema il peso :lol: ho già messo su un paio di kg ma mi fanno solo bene :lol:

Inviato

io non ingrasso anche se non mi alleno, mangio come un porco e non ingrasso...bene cosi, un problema in meno!

Irciol parli di potenziare la parte superiore del corpo nel senso di essere piu bello esteticamente, o nel senso che potenziandoti migliori anche le caratteristiche di corridore?

Mettere su massa muscolare nella parte superiore del corpo significa aumentare di peso anche di 3-4 kg, senza ingrassare...è positivo o negativo?

Inviato

per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

Inviato

In palestra migliori i massimali delle gambe, quello che in bici o sci di fondo o altro non riesci a fare bene come in palestra.

La parte superiore serve per i gesti atletici tipo scatti dove ti serve forza nelle braccia etcc.

e molto importante come dice popo, addominali e lombari. Oggi uscita di due ore (primo giorno di preparazione) con delle serie in pianura e salita (tanto per riprendere un po). da domani palestra... :oops:

  • 3 weeks later...
Inviato
per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

Madò io avrò una decina chili di muscoli per gamba, forse è un pò troppo.....

Inviato
Ma allora kanz hai scelto la squadra per il 2005?

A Dicembre vedrò, ora comunque mi sto allenando con degli juniore e degli allievi di una squadra di qui...Meglio prendere confidenza prima...

Inviato

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :wink: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :lol: !

Inviato
Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :x !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:evil::evil:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :shock:

Inviato
Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :wink: !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:cry::cry:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :cry:

Grazie Popo!

  • 5 weeks later...
Inviato

we!!!!! juniores!!!! da domani inizio forza resistente e forza ossigeno!!!!!! :wink: dopo 29 anni di preparazioni di calcio e palestra, intraprendo una preparazione dello sport che piu mi appaga. il ciclismo, e nn nascondo di essere letteralmente eccitato!!! :lol:

Poi indosso da quando ho iniziato la preparazione il braccialetto LIVESTRONG! nn posso deludere! :lol:

Inviato

io adesso mi sto allenando solo il sabato e la domenica quando è bello con giretti da 40 km...poi da metà dicembre in poi...tempo permettendo avro piu tempo fino a metà febbraio per allenarmi piu intensamente!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...