Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

PREPARAZIONE INVERNALE DEI NEOJUNIORES

gabri88

Recommended Posts

• Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente in palestra è molto importante anche la parte superiore del corpo non solo le gambe, perchè le gambe si possono allenare anche facendo sci di fondo, corsa, mountain-bike etc..quindi in palestra si fa si potenziamento alle gambe ma anche molti esercizi per le spalle, le braccia etc :lol:

io non ingrasso anche se non mi alleno, mangio come un porco e non ingrasso...bene cosi, un problema in meno!

Irciol parli di potenziare la parte superiore del corpo nel senso di essere piu bello esteticamente, o nel senso che potenziandoti migliori anche le caratteristiche di corridore?

Mettere su massa muscolare nella parte superiore del corpo significa aumentare di peso anche di 3-4 kg, senza ingrassare...è positivo o negativo?

per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

In palestra migliori i massimali delle gambe, quello che in bici o sci di fondo o altro non riesci a fare bene come in palestra.

La parte superiore serve per i gesti atletici tipo scatti dove ti serve forza nelle braccia etcc.

e molto importante come dice popo, addominali e lombari. Oggi uscita di due ore (primo giorno di preparazione) con delle serie in pianura e salita (tanto per riprendere un po). da domani palestra... :oops:

• 3 weeks later...
per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

Madò io avrò una decina chili di muscoli per gamba, forse è un pò troppo.....

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :wink: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :lol: !

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :x !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:evil::evil:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :shock:

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :wink: !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:cry::cry:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :cry:

Grazie Popo!

• 5 weeks later...

we!!!!! juniores!!!! da domani inizio forza resistente e forza ossigeno!!!!!! :wink: dopo 29 anni di preparazioni di calcio e palestra, intraprendo una preparazione dello sport che piu mi appaga. il ciclismo, e nn nascondo di essere letteralmente eccitato!!! :lol:

Poi indosso da quando ho iniziato la preparazione il braccialetto LIVESTRONG! nn posso deludere! :lol: