Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PREPARAZIONE INVERNALE DEI NEOJUNIORES


gabri88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuramente in palestra è molto importante anche la parte superiore del corpo non solo le gambe, perchè le gambe si possono allenare anche facendo sci di fondo, corsa, mountain-bike etc..quindi in palestra si fa si potenziamento alle gambe ma anche molti esercizi per le spalle, le braccia etc :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ingrasso anche se non mi alleno, mangio come un porco e non ingrasso...bene cosi, un problema in meno!

Irciol parli di potenziare la parte superiore del corpo nel senso di essere piu bello esteticamente, o nel senso che potenziandoti migliori anche le caratteristiche di corridore?

Mettere su massa muscolare nella parte superiore del corpo significa aumentare di peso anche di 3-4 kg, senza ingrassare...è positivo o negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

Link al commento
Condividi su altri siti

In palestra migliori i massimali delle gambe, quello che in bici o sci di fondo o altro non riesci a fare bene come in palestra.

La parte superiore serve per i gesti atletici tipo scatti dove ti serve forza nelle braccia etcc.

e molto importante come dice popo, addominali e lombari. Oggi uscita di due ore (primo giorno di preparazione) con delle serie in pianura e salita (tanto per riprendere un po). da domani palestra... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
per un corridore non cambia molto essere muscoloso nella parte superiore, però fare pesi serve a "bilanciarti" altrimenti arrivi ad avere una L per i pantaloncini e una S per la maglietta non so se mi sono spiegato :lol: però un po' di muscoli sulle braccia ti possono aiutare a tirare meglio il manubrio in salita oppure in fuorisella e soprattutto i muscoli dorsali e del collo sono molto importanti altrimenti ti arriva a far male la schiena e il collo dopo un paio d'ore che sei in sella.

Aumentare di 3-4 kg di massa muscolare nella parte superiore non serve a molto, nelle gambe invece si, ma è sufficiente un kg

Madò io avrò una decina chili di muscoli per gamba, forse è un pò troppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :wink: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :lol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :x !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:evil::evil:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare però che qui in Abruzzo le squadre dilettanti prendano solo juniores "affermati" :lol: ....io intanto mi do da fare: ogni giorno corsa per 15 km (ho aumentato), mi son messo a dieta (vorrei arrivare a 70kg) e vado almeno due volte a settimana in bicicletta con gli altri...Ce la sto mettendo tutta :wink: !

Ma tu digli che vuoi solo bicicletta e abbigliamento, per il primo anno anche se rinunci allo stipendio fa lo stesso :(:cry::cry:

Se hai la possibilità fai un test attitudinale tipo il Conconi e la plicometria (percentuale di grasso nel corpo)... se sono accettabili li mandi alle squadre :cry:

Grazie Popo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

we!!!!! juniores!!!! da domani inizio forza resistente e forza ossigeno!!!!!! :wink: dopo 29 anni di preparazioni di calcio e palestra, intraprendo una preparazione dello sport che piu mi appaga. il ciclismo, e nn nascondo di essere letteralmente eccitato!!! :lol:

Poi indosso da quando ho iniziato la preparazione il braccialetto LIVESTRONG! nn posso deludere! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...