Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le Tour de France 2014


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Davide.

Appena scoperto questo forum.

Ho preso la versione PS4 del gioco e non vedo l'ora di provarlo stasera.

Ho giocato "le tour de france" 2012 su ps3 2 anni fa e per quanto divertente

era sicuramente deficitario per molti aspetti primo tra tutti l'IA degli avversari.

Spero che il salto di generazione di console e un paio di anni di esperienza

abbiano migliorato il gioco.

Non ho ancora capito se si puo' giocare multiplayer online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti sono Davide.

Appena scoperto questo forum.

Ho preso la versione PS4 del gioco e non vedo l'ora di provarlo stasera.

Ho giocato "le tour de france" 2012 su ps3 2 anni fa e per quanto divertente

era sicuramente deficitario per molti aspetti primo tra tutti l'IA degli avversari.

Spero che il salto di generazione di console e un paio di anni di esperienza

abbiano migliorato il gioco.

Non ho ancora capito se si puo' giocare multiplayer online.

 

Allora, non ho visto nessuna modalità online per ora purtroppo :( C'è la modalità a schermo condiviso.

L'IA degli avversari a primo impatto mi sembra migliorata, sarebe un gioco perfetto se avesse più corse. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse piacere a molti in modo tale da farci una story (es.più di otto )dovremmo chiedere ad un moderatore se è possibile oraganizzare un concorso come per la versione pc.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Una carriera, per esempio quella di Smec-easyjet è una carriera, solo che nella versione Pc ci sono tutte le corse del calendario (alcune che mancano vengono aggiunte con i pack) mentre in quella console abbiamo solo il Tour de France, anche se quest' anno è possibile fare una carriera perchè la modalità Pro team è come a stagioni solo che si corre il Tour de France e basta. All' inizio avrai una squadra debole, ma se otterrai risultati importanti guadagnerai sempre più soldi fino ad arrivare ad avere i top del mondo.

Ps: @Cune, a meno che non le classificano come ministory nei concorsi.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente si sono decisi a fare un videogioco degno di questo nome!

ho provato qualche tappa e mi sta veramente piacendo...la tappa di arenberg poi (quella col pavè) è spettacolare..e l'ia mi pare migliorata...ancora non ho fatto tappe di montagna quindi li non so...però mi pare che si sia fatto un deciso passo avanti (finalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente si sono decisi a fare un videogioco degno di questo nome!

ho provato qualche tappa e mi sta veramente piacendo...la tappa di arenberg poi (quella col pavè) è spettacolare..e l'ia mi pare migliorata...ancora non ho fatto tappe di montagna quindi li non so...però mi pare che si sia fatto un deciso passo avanti (finalmente).

Concordo.

IA decisamente migliorata.

Il gioco mi sta piacendo veramente molto, finora non ho trovato incongruenze o particolari controsensi.

Il tutto fila via con un notevole realismo (forse un pelino troppo elevate le velocità' in salita)

Devo ancora prendere la mano con i controlli, sono ancora un po' troppo lento a comandare la squadra.

E' bellissimo poter controllare in tutto e per tutto il ciclista.

Nell'ultima tappa giocata ieri sera (la nove Gerardmer - Mulhouse) sono andato in fuga con Aru

e altri 3 tra cui Cancellara. Era fantastico tirare il collo allo svizzero in salita modulando con R2 la potenza di pedalata

quel tanto da fargli prendere qualche metro ma non staccarlo del tutto per poi averlo in discesa e nella pianura finale. :laugh:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi ho riscontrato il primo vero aspetto negativo del gioco...una cosa che mi ha abbastanza infastidito...in pratica giocando la modalitá pro team quando si compra un corridore da una squadra non lo siacquista veramente..ti danno una "copia"...per esempio il mio primo acquisto è stato schleck (frank) ed oltre ad avercelo io ho scoperto con sconcerto che rimane anche alla trek...e questa cosa potevano anche evitarla..perchè rende il gioco totalmente irrealistico secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti è da due giorni che cerco di cambiare la composizione dei nove corridori che faranno il tour senza però riuscirci..mi potreste dire se si può fare e come? Grazie mille in anticipo.

Dopo che tu scegli la squadra da gestire esce la schermata con la scelta delle tappe. In basso vedi che c'è scritto composizione e devi premere il tasto select. Ti escono 9 corridori e tu premendo x per l' xbox o cerchio per la Play sul ciclista dove c'è la barra di selezione

ti escono gli altri corridori della squadra. Ripremi x o cerchio sul corridore che vuoi scegliere e te lo mette tra quelli da portare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E qualche giorno che ci gioco e mi sento di confermare piu' o meno tutte le ottime impressioni iniziali.

Ho finito un tour con l'Astana e vinto non Nibali completando tutti gli obiettivi tranne la maglia a pois

con Fugslang (vinta comunque con Vincenzino)

Forse e' un po' troppo facile vincere nelle tappe di montagna se hai un buon scalatore

per il resto mi sembra veramente realistico.

Il fatto dei nomi doppi speriamo che venga risolto presto da una patch

Link al commento
Condividi su altri siti

nella modalità pro team dal livello di reputazione 6 in poi si possono comprare le leggende: Merckx, Indurain, Bettini, Virenque,etc..

e aggiungo che questa cosa mi intrippa parecchio, e mi risolleva dalla delusione delle "copie".

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle copie e' abbastanza fastidioso (speriamo in una patch)

Ieri bug clamoroso in pro team.

Nella tappa con l'arrivo in discesa provo attacco con Aru e arrivo con 1 minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo maglia gialla e bianca (mi stavo giocando la maglia bianca

contro Pinot)

Alla fine nel riassunto la classifica era completamente stravolta (mi hanno messo arrivato staccato di 2 minuti dal gruppo maglia gialla) :mad:  :mad:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il gioco resta troppo facile nelle tappe di montagna.

Con Schleck (frank, 78 mo, 77 col) ho vinto il tour per 3 anni di fila...

e il fatto che il gioco sia troppo facile nelle tappe di montagna deriva dal vero problema di fondo del gioco, ovvero il comportamento dell'ia.

perchè ok cosi le tappe magari sono anche un po' più divertenti, e magari a qualcuno piace anche cosi, ma a me sinceramente cosi non piace neanche un po'.

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle copie e' abbastanza fastidioso (speriamo in una patch)

Ieri bug clamoroso in pro team.

Nella tappa con l'arrivo in discesa provo attacco con Aru e arrivo con 1 minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo maglia gialla e bianca (mi stavo giocando la maglia bianca

contro Pinot)

Alla fine nel riassunto la classifica era completamente stravolta (mi hanno messo arrivato staccato di 2 minuti dal gruppo maglia gialla) :mad::mad:

uhm...ma sei proprio sicuro? ma quale classifica è cambiata, tappa o generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...ma sei proprio sicuro? ma quale classifica è cambiata, tappa o generale?

Quella di tappa e ovviamente poi la generale.

Sicuro al 100% esultavo per aver strappato la maglia bianca a pinot che ho controllato per tutta la discesa con i distacchi con il direzionale del controller. 

Modificato da lordofcaos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vinto 2 volte di fila il tour. La prima volta con doppietta con la movistar(primo valverde secondo quintana) e la seconda volta con l'astana(nibali). Sia la prima che la seconda volta ho vinto con abbastanza facilità sopratutto la seconda dove ho vinto con 5 minuti di vantaggio su contador e 9 su froome rispettivamente secondo e terzo. Non esiste un modo per alzare la difficoltà? E poi perche nei primi 3km della salita attaccano tutti come matti e gli ultimi 3 km sono morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho comprato il gioco da poco e lo trovo molto coinvolgente.. L'unica cosa che non riesco a capire e questa: all'inizio della tappa comando kreuziger di proteggermi e metto in testa a tirare due gregari, simulo i tratti in pianura e mi ritrovo con la fuga a più di dieci minuti con nessuno che tira più e nemmeno mi protegge.. Qualcuno sa come risolvere questo problema o sbaglio qualcosa io? Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...