Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

formula campionato ITA


@chaos@

Messaggi raccomandati

una bellissima formula sarebbe creare tanti gruppetti da 6 players che si affrontano in minitour da 5 tappe. Magari se ne fanno 10 e si vede alla fine chi ha totalizzato più punti (quindi una cosa che può durare 1 mese e mezzo)...

Il minitour è completo come competizione, devi stare attento a molte cose tipo a non spendere troppo o attaccare sempre (che si paga a lungo andare, quindi ci vuole un comportamento diverso dalle gare ladder)....

si può fare:

(TTT o cronoscalata) + montagna + vallonata + vallonata + montagna

in attesa della patch per le crono normali e le volate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei anche delle classiche! Sono troppo belle per essere trascurate!

Secondo me sarebbe bello fare una "semplice" CDM che l'anno scorso non abbiamo finito.

Pensa che a cym3 non abbiamo mai giocato a classiche come san sebastian, lombardia, zurigo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un misto, no? 3 minitour più 5 classiche. E nei minitour dare possibilità anche ai velocisti di esprimersi... quindi non solo montagne.

Vi avviso che non mi sono potuto preiscrivere... questo forum da quando ho formattato mi va molto lento... ma è strano, solo questo. Penso non sia un problema mio. Cmq farò il campionato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe fare cosi: dividere il gruppo dei giocatori in 2 gironi ( o più)

ogni girone fara un minitour da 8 tappe calcolando i punti col metodo zeman del vecchio campionato; finito il minitour si faranno 5 classiche calcolando i punteggi come CDM e poi si sommeranno i punti per ogni giocatore (punti minitour + punti classiche) e alla fine chi ha piu punti vince!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che con campionati molto lunghi si rischia che chi sta andando male poi si stanca di giocare e poi si finisce per rimanere solo in 4-5...allora secondo me la competizione non deve suparare i 2 mesi, per poi reiniziare con un'altra formula in modo che tutti si possano divertire. Parere personale! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che con campionati molto lunghi si rischia che chi sta andando male poi si stanca di giocare e poi si finisce per rimanere solo in 4-5...allora secondo me la competizione non deve suparare i 2 mesi, per poi reiniziare con un'altra formula in modo che tutti si possano divertire. Parere personale!  :wink:

quoto anch'io, :ok!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nel minitour non conterà soltanto la classifica generale. Quella sarà la principale. In base alla classifica a tempo finale si attribuiranno dei punti alla squadra che si sommeranno alle altre classifiche (montagna, sprint ecc.) ed ai punti ottenuti nelle tappe. Tutti questi punti si sommeranno poi a quelli ottenuti nelle classiche per la classifica finale del campionato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...