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Errori da evitare nella creazione di tappe


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Vi fornisco qua di seguito un breve elenco di consigli d'esperienza per evitare banali errori nell'esportazione delle tappe. Controllatelo ogni volta che lavorate con l'editor

  • Generate sempre città, bordi e roadtags
  • Se avete un arrivo in città controllate che ci siano i bordi corretti. In caso abbiate dei bordi in mezzo alla strada dovete rimuoverli togliendo la spunta da "merge" in borders parameters
  • Ricordatevi di settare il vento. Il predefinito è 50% direzione random. Se siete in una cronometro è consigliabile abbassarlo - non è bello avere crono influenzate dal vento.
  • Controllate sempre che le città abbiano "tutti i pezzi". Controllate inoltre che i bordi sian corretti
  • Può capitarvi, sistemando la tappa, che si spostino le bandiere intorno agli archi dei -10, -5, -1... controllatele sempre prima di esportare e, nel caso, sistematele con "Reset sprint flags"
  • Se fate tappe di grandi giri mettete il pubblico al massimo in borders parameters! E' sempre il Tour, dopotutto!
  • Ricordatevi di accoppiare i bordi con la tappa. I bordi predefiniti sono sempre "center"
  • Non mettete caratteri "<" ">" e "/" nel nome della tappa, causano problemi all'export
  • Se avete fiumi a livello stradale molto spesso le città vi si sovrapporranno a questi, abbassateli
  • Cercate di evitare le strade larghe 1 dove non strettamente necessario.
  • Ricordarsi sempre di deselezionare la spunta "Snap object to landscape" quando si lavora al 2d
  • Nelle nuove città, quelle a picco sulla strada, in prossimità di una curva controllare che le case non si sovrappongano
  • Evitate di mettere troppa acqua. Non mettete tutto il mare ma solo il necessario alla visuale.
  • Se fate una cronometro in circuito attenzione a dove si fermano i ciclisti, cercate di mettere l'arrivo vicino ad un'uscita o vi rimarranno in mezzo alla strada.
  • In montagna ricordatevi di inclinare i tornanti coi due puntini intorno all'anello. Non lasciateli piatti!
  • Ricordate di adattare l'arrivo alla tappa. Ci sono diversi tipi di arrivi.
  • Anche l'occhio vuole la sua parte... ma senza esagerare. Il 3d lontano dalla strada è totalmente inutile!
  • Ricordate che siete in scala 1:10.. soprattutto in salita non è obbligatorio seguire la scala
  • Se vi si creano tunnel o gallerie mentre sistemate le pendenze, non disperate. Basta cancellarli e sistemare la strada con i pallini di fianco al cerchio del road point.
  • (to be continued)
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