Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Oggi ho giocato alcune tappe: in discesa mi diverto un mondo,gli obiettivi mi sembrano tutti giusti. Finalmente la simulazione non ha rovinato i miei attacchi da lontano (60 km). Sull'Alpe d'Huez ho vinto con Contador davanti a Froome e a Gap sono partito sulla salita con Cunego e in discesa ho guadagnato 27".... Infine ad Ax 3 Domaines Rolland ha vinto davanti al mio Froome scattando nella discesa precedente.... Mi sembra un ottimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già uscito il criterium come dlc costa 320 MP.

Mi spiace solo che non sia incluso come l'anno scorso (se ho letto bene) un aggiornamento dei roster. A proposito sapete se editando il db si può condividere? a parte due o tre squadre senza nomi reali,  ora giocando con la cannondale ho notato che (vabbè a parte basso, che ci sta) i giocatori sono diversi  :unsure: .

Anche a me piace divertente, trovo solo le fughe assurde che partono da 10km e arrivano, il plotone non tira mai, chissà se risolveranno (ho letto dello stesso prob anche su pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comprato oggi per Xbox 360, davvero molto bello!

Il fatto di muovere il ciclista direttamente compreso le traiettorie come nei giochi di moto e tanta roba ( il mio sogno), peccato che manca molte opzioni che sono invece presenti nella versione PC, come tirare, porta borracce, ecc ecc!....poi il fatto che ci sia solo il tour giocabile e una brutta limitazione, potevano mettere come su PC le principali corse a tappe giro compreso .

Ad ogni modo manca una carriera, e magari come in Fifa una carriera corridore, con cui creare il nostro alterego e diventare professionisti!

Sarebbe fantastico se ci fosse nel prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadre senza licenza, cioè con nomi fittizzi?

Sky.... Omega(?).... Bmc...

Comunque l'unica cosa da migliorare sarebbero le fughe che vanno in porto troppo frequentemente... Problema che è visto anche su pc... Ieri ho giocato la tappa del Ventoux ed è successo quello che è successo ieri: Porte ha fatto selezione e siamo rimasti io (Contador) Froome Porte... E davanti c'era Quintana!!! Allora Froome è scattato ed io sono salito col mio passo perchè temevo di andare in fuorigiri... Poi sono riuscito a prenderlo ma Quintana ha vinto... Davvero un bel gioco... In discesa poi è bellissimo avere il controllo totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadre senza licenza, cioè con nomi fittizzi?

Sky.... Omega(?).... Bmc...

Comunque l'unica cosa da migliorare sarebbero le fughe che vanno in porto troppo frequentemente... Problema che è visto anche su pc... Ieri ho giocato la tappa del Ventoux ed è successo quello che è successo ieri: Porte ha fatto selezione e siamo rimasti io (Contador) Froome Porte... E davanti c'era Quintana!!! Allora Froome è scattato ed io sono salito col mio passo perchè temevo di andare in fuorigiri... Poi sono riuscito a prenderlo ma Quintana ha vinto... Davvero un bel gioco... In discesa poi è bellissimo avere il controllo totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero il controllo totale del corridore e una figata ( dovrebbero metterlo anche su PC ) ci fosse una carriera corridore e più corse da fare come la versione PC sarebbe il top!

Ancora nelle tappe di montagna non ho visto la selezione che si vede in TV con maglia gialla e pochi altri, ma c'è sempre il gruppo compatto.

Oggi ho mandato un giovane in maglia a pois, a fine tappa ti fa vedere la premiazione animata ( bello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me la selezione si vede e eccome! La strategia Sky c'è.... Comunque le poche volte che non vedo selezione faccio partire qualcuno dei miei e le altre squadra tirano moltissimo. Con Niemiec sono partito sul 1° Alpe d'Huez assieme a Quintana e Kreuziger si è messo a tirare a tutta:ripresi a 10 km e con Cunego riesco per miracolo a restare con Contador,Froome,Rodriguez,Valverde,Schleck,Quintana e Evans e poi piccolo scatto a -3... Mi lasciano andare visti 8'50" in generale (8° in classifica), mi segue solo Valverde (6°)... Mi metto a ruota e lo batto allo sprint.

In discesa riesci a fare la differenza facilmente?

Ti sembra che l'atteggiamento dei corridori sia simile a quello reale?

Il DLC per Ps3 è uscito? Quali modifiche porteranno i DLC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me la selezione si vede e eccome! La strategia Sky c'è.... Comunque le poche volte che non vedo selezione faccio partire qualcuno dei miei e le altre squadra tirano moltissimo. Con Niemiec sono partito sul 1° Alpe d'Huez assieme a Quintana e Kreuziger si è messo a tirare a tutta:ripresi a 10 km e con Cunego riesco per miracolo a restare con Contador,Froome,Rodriguez,Valverde,Schleck,Quintana e Evans e poi piccolo scatto a -3... Mi lasciano andare visti 8'50" in generale (8° in classifica), mi segue solo Valverde (6°)... Mi metto a ruota e lo batto allo sprint.

In discesa riesci a fare la differenza facilmente?

Ti sembra che l'atteggiamento dei corridori sia simile a quello reale?

Il DLC per Ps3 è uscito? Quali modifiche porteranno i DLC?

In discesa se la sai fare bene guadagni....io non sono bravo nelle curve secche quindi non guadagno gran che ma uno che non sbaglia ci guadagna sicuro.

L atteggiamento generale mi pare sia ben riprodotto ma te lo dirò meglio quando farò un arrivo in salita!

Una cosa e certa, e il miglior gioco di ciclismo in assoluto che abbia mai provato, spero sia solo l inizio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo provare ancora bene le volate.... Le hai provate?

Si le volate sono molto belle.....devi stare attento perché se non fai attenzione ti anticipano la volata e non li riprendi più, io sono riuscito solo ad ottenere un 10 posto in volata con bennati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno 500-600 metri partono!!

Oggi tappa sul mont vAntoux e con contador ho dato un bello strattone alla classifica!

Avevo 6 minuti da recuperare sulla maglia gialla e gli ho affibbiato circa 3 minuti e mezzo!

Adesso ho 3 minuti e 02 sulla maglia gialla!

Froome è arrivato subito dopo di me a 45 secondi, quintana e andato in crisi, 8 minuti da me!

Adesso ho da gestire majka in maglia a pois che non so come farò ....è contador!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Premesso che ho le due edizioni precedenti (e mi avevan convinto, soprattutto l'ultima), e sono intenzionato a comprarlo, qualcuno mi potrebbe dare una sua opinione sul gioco e dire se, secondo lui, merita l'acquisto?

E, inoltre, qualcuno ha notizie su possibili futuri dlc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho le due edizioni precedenti (e mi avevan convinto, soprattutto l'ultima), e sono intenzionato a comprarlo, qualcuno mi potrebbe dare una sua opinione sul gioco e dire se, secondo lui, merita l'acquisto?

E, inoltre, qualcuno ha notizie su possibili futuri dlc?

Io te lo consiglio assolutamente, ecco i punti di forza:

Controllo totale del cicliste che è una cosa fantastica

Riproduzione della realta, nel senso che la Sky fa selezione, Quintana scatta anche da lontano ecc....

La scala grafica mi sembra azzeccata per un gioco cosi, inoltre il poter simulare le parti piu noiose fa si che il gioco sia meno "ripetitivo".

Punti deboli:

Manca un editor per i valori

Fughe un po troppo spesso vanno in porto

Il poter fare solo il Tour dopo un po potrebbe annoiare...

Sui DLC non ho notizie... Ho sentito della Vuelta e lo spero ma non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te lo consiglio assolutamente, ecco i punti di forza:

Controllo totale del cicliste che è una cosa fantastica

Riproduzione della realta, nel senso che la Sky fa selezione, Quintana scatta anche da lontano ecc....

La scala grafica mi sembra azzeccata per un gioco cosi, inoltre il poter simulare le parti piu noiose fa si che il gioco sia meno "ripetitivo".

Punti deboli:

Manca un editor per i valori

Fughe un po troppo spesso vanno in porto

Il poter fare solo il Tour dopo un po potrebbe annoiare...

Sui DLC non ho notizie... Ho sentito della Vuelta e lo spero ma non so...

I punti di forza mi sembrano ottimi, buono il fatto che sia realistico.

Sui punti deboli...sono un po' gli stessi problemi degli scorsi anni, noto..

Mi son fatto l'idea, però, che la ripetitivitá del tour intero possa essere attenuata dalla possibilitá di fare anche "mini-tour", con la modalitá quick tour.. Tu che hai il gioco, mi puoi confermare questa mia idea oppure è totalmente campata per aria?

Sui dlc speriamo, la Vuelta sarebbe veramente fantastica!

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...