Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[ministory] Un tuor un pò strano


Messaggi raccomandati

Tappa 2 : Liegi - Seraing (3° parte )

Finalmente Voekler,Chavanel e Nocentini raggiungono il gruppetto di testa formando un gruppetto di 8 corridori

pcm0109v.png

Il gruppo segue a 1' e 40'' , ma pian piano recupera fino a che non riscatta il mio Boasson Hagen seguito da Voekler, Pietropolli e Chavanel.

Il tempo peggiora notevolmente...

pcm0110.png

Presto rimangono solo il nostro Voekler e Chavanel.

Il gruppo aumenta notevolmente il ritmo e all'imbocco dello strappo finale Vincenzo scatta e fa il vuoto i due davanti a 20'' sembrano giocarsi la volata

pcm0112z.png

Nibali raggiunge la testa a 2 km dalla fine , il nostro Voekler ne ha ancora e resiste mentre Chavanel è scoppiato.

Parte lo sprint e la vittoria va a ....

pcm0114z.png

Vince di un soffio Vincenzo seguito dal nostro Voekler e da Chavanel. Grandissima doppietta dell'Argentia cycling team !!

Il primo nello sprint di gruppo è Evans.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Classifica globale che va a Vincenzo !!!

pcm0116.png

Riusciremo a tenerla fino alla fine ? Intanto ce la godiamo

pcm0117.png

Domani tappa per velocisti e noi puntiamo su Kittel , ci faremo aiutare dalle squadre di velocisti come la Sky e cercheremo di evitare le clamorose cadute a fine gara :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :) Ho appena finito la tappa sucessiva ed è a dir poco esaltante e anche moooolto strana per il finale.

Per il resto (screen , commenti ) se volete qualcosa ditemi

è un parere personale, ma secondo me non dovresti anticipare il finale come hai fatto ieri, così crei più suspence...

comunque grande Nibali, anch'io ho fatto una story con lui e ho vinto il Giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un parere personale, ma secondo me non dovresti anticipare il finale come hai fatto ieri, così crei più suspence...

comunque grande Nibali, anch'io ho fatto una story con lui e ho vinto il Giro!

Grazie,è la prima volta e non sono molto bravo, seguirò i vostri consigli :wink2:

Fra poco la terza tappa o vado troppo veloce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3 : Visè - Tournai ( 1° parte )

pcm0118.png

Tenteremo di difendere la maglia gialla di Nibali e di guadagnare la maglia verde con Kittel, ma sarà difficile dato che abbiamo contro i migliori velocisti al mondo

Penso che sarà abbastanza facile difendere la maglia con l'aiuto delle squadre dei velocisti interessate per lo sprint finale.

La corsa inizia con un ritmo indiavolato da parte delle squadre dei velocisti che non vogliono far partire una fuga di tanti uomini.

Al km 36 va via una fuga di 5 uomini: Koren (LIQ) Gonanni (ASA) Vinokurov (AST) Elminger (ALM) e Luis Leon Sanchez (RAB)

pcm0001tx.png

Il gruppo molla e allora parte anche Torpstra (OPQ), mentre Gonanni ha una pedalata molto pesante e fa fatica a rimanere nel gruppo dei fuggitivi

pcm0003z.png

pcm0004mg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3 : Visè - Tournai ( 2° parte )

Al gpm transita per primo Vinokurov, ma Torpstra fora e rimane attardato

pcm0005ri.png

pcm0006j.png

La situazione dopo il gpm è :

- in testa ci sono Koren, Elminger, Sanchez e Vinokurov

- a 20'' ci sono i 2 inseguitori Gonanni e Torpstra

- Il gruppo segue a 1'30''

L'andatura si alza per il traguardo volante e Kittel è alla ruota di Cavendish

Davanti Luis Leon Sanchez vince il traguardo volante

pcm0007zd.png

Dietro il nostro Kittel batte Cavendish

pcm0008l.png

Il gruppo procede lentamente, ma nella tirata per lo sprint sono stati ripresi Torpstra e Gonanni.

A 60 km dal traguardo il gruppo inizia a guadagnare secondi e a 20 km dalla fine la fuga sta per essere ripresa, nonostante i numerosi scatti dei fuggitivi.

Si entra nell'ultima parte di gara ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3 : Visè - Tournai ( 3° parte )

A 11 km dal traguardo il mio treno è formato

Martin - Boasson Hagen - Veelers (anche se sembra affaticato) - Degenkolb (ultimo uomo) - Kittel

Aggrego dietro a Kittel, De gent e Nibali per non rimanere attardati o coinvolti in cadute.

pcm0009a.png

Tolgo Martin a 3 km e faccio partire Boasson Hagen nello sprint, purtroppo Veelers non ce la fa e dietro a Boasson Hagen metto direttamente Degenkolb

pcm0010w.png

Cavendish rimane attardato mentre Petacchi e gli altri ​ sono lì , ma non sembrano avere la condizione migliore

Parte Kittel e sembra non avere eguali , clamorosamente De gent e Nibali resistono e Cavendish mette in atto una clamorosa rimonta, ma non ci puo' fare niente.

Vince Kittel seguito da De gent e Nibali seguiti da Cavendish!!!

pcm0011x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò un altro consiglio per fare i treni: per evitare di dover spostare gli uomini, metti dietro quelli più freschi e davanti quelli più stanchi. In questa tappa, per esempio, io avrei messo Veelers davanti e Boasson a ruota, anche per evitare buchi tra gli uomini del treno che costano energia preziosa... Non devi soltanto vedere il valore VOLATA, ma anche la freschezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò un altro consiglio per fare i treni: per evitare di dover spostare gli uomini, metti dietro quelli più freschi e davanti quelli più stanchi. In questa tappa, per esempio, io avrei messo Veelers davanti e Boasson a ruota, anche per evitare buchi tra gli uomini del treno che costano energia preziosa... Non devi soltanto vedere il valore VOLATA, ma anche la freschezza.

Ok, ne terrò conto :wink2: de gent e nibali che resistono mi sembra una cosa assurda ... Quà c'è il doping di squadra :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4: Oirchies - Boulogne sur Mer

Oggi tappa vallonata , faremo andare via la fuga , ma la terremo sempre sui 3 minuti.

Sarà dura tenere la maglia ma ci proveremo, anche se Voekler è 3° lo farò contrattaccare se Chavanel attaccasse.

Con Nibali cercherò di non attaccare, ma cercherò di tirare con De gent per tenere il gruppo unito. Poi ce la giocheremo allo sprint.

Andiamo alla corsa ...

Dopo 40 km va via una fuga con Van de Walle (LTB), Sormiento (LIQ), Jeannesson (FDJ), Martens (RAB), Paolini (KAT) e Vandervuelen (GAR)

pcm0016c.png

Dietro mettiamo Boasson Hagen, Martin e Veelers ha tirare e il vantaggio massimo è di 3'50''

Allo sprint intermedio trionfa Paolini (KAT)

pcm0017p.png

Dietro Cavendish sembra essersi dimenticato dello sprint o non riesce a risalire , ma sta di fatto che trionfa il nostro Kittel seguito da Degenkolb che toglie

punti preziosi alla concorrenza.

pcm0018f.png

Inizia la parte più dura della gara e al 1° gpm della giornata trionfa Paolini (KAT)

pcm0019l.png

Come non detto a 12 km dal 2° gpm scattano Gerrans, Nocentini, Chavanel e a ruota li segue il nostro Voekler

pcm0020h.png

Jeanneson vince il 2° gpm , ma l'arrivo del gruppetto degli inseguitori sembra imminente

pcm0021h.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4: Oirchies - Boulogne sur Mer (2° parte)

Il gruppetto dei fuggitivi resiste fino al 3° gpm dove vince Vandervuelen che sembra avere fatto il buco

pcm0022r.png

Dietro tentano si scattare Gilbert e Samuel Sanchez , ma il mio De gent tiene il gruppo unito

pcm0027t.png

Davanti Chavanel e Voekler rimangono soli e all'ultimo gpm passa per primo Chavanel

pcm0023f.png

Continuano gli scatti nel gruppo, ma il mio FAVOLOSO De gent tiene il gruppo unito

Riusciranno Chavanel e Voekler a resistere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si, perché voeckler ha le barre piene ed ora c'è discesa per ricaricarle ancora, in più voeckler e chavanel in discesa se la cavano molto bene...

Di sicuro Voekler non tirerà perchè io ho nibali in maglia gialla, dipende tutto da chavanel :wink2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro Voekler non tirerà perchè io ho nibali in maglia gialla, dipende tutto da chavanel :wink2:

secondo me faresti meglio a vincere la tappa e far prendere la maglia a chavanel: ci sono 3 tappe piatte e non sarai tu a controllare la corsa, poi alla prima di montagna te la riprendi facilmente
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4: Oirchies - Boulogne sur Mer (3° parte)

Voekler resta a ruota e Chavanel tira come un pazzo, dietro le squadre dei big tirano a più non posso per prepararsi alla volata

Entriamo nell'ultimo km e Chavanel inizia lo sprint a sua ruota Voekler, ma Chavanel non ce la fa più.

Allora Voekler supera Chavanel e lo stacca, adesso attenzione ai distacchi.(Intanto dei ciclisti fantasmi tagliano il traguardo prima di Voekler :smile:)pcm0026j.png

Dietro inizia lo sprint e De gent in splendida giornata (anche se ha uno 0 ) taglia il traguardo per primo seguito da Nibali

pcm0024f.png

pcm0025m.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...