Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il percorso del GT!


Messaggi raccomandati

2qs6o1w.png

E’ arrivato il momento di svelare il GT che tra poco prenderà il via qua su cycling-manager.eu. Probabilmente rimarrete sorpresi, speriamo non delusi, dalla sua formula originale, ma speriamo che questa possa portare un esperienza nuova in un anno segnato dall’assenza dei campionati su strada. Bisogna prima dire che quest’idea è nata dal fatto (chiamiamola sciagura) di non poter utilizzare evolve e quindi di non poter fare una classifica generale. Potevamo proporre una competizione uguale a quelle precedenti assicurando uno svolgimento piatto, ma noi abbiamo pensato di dare un po’ di movimento al torneo.

Il GT 2013 si correrà infatti sia su pista che su strada. Non sarà grande perché avrà 21 tappe, ma perché saprà unire le due specialità di PCM. E così come nella realtà un GT viene vinto dal corridore più completo, qua (solo per quest’anno) lo vincerà il giocatore di PCM più completo che saprà unire l’abilità su strada a quella nei velodromi.

Esso sarà proprio come un Giro d’Italia avente però anche i velodromi come sedi di tappa. Il percorso nel dettaglio sarà:

1) Roma – Roma e L’Aquila - Todi

2) Velodromo di Firenze: Velocità, Punti ed Eliminazione

3) Tortona – Pontedecimo e Ovada – Colle Sampeyre

4) Velodromo di Torino: Scratch, Velocità, Keirin

5) Verbania – Torre Boldone e Feltre – Alpe di Siusi (Bellavista)

6) Velodromo di Montichiari: Punti, Eliminazione, Scratch, Keirin

7) Milano (ITT) e Velodromo di Milano: Omnium

Le numerazioni si riferiscono alla serata, in tutto le tappe su strada saranno 7 e quelle su pista 4.

Non vi preoccupate se pensate di aver toppato la scelta dei corridori, infatti sarà attribuito un malus per i distacchi tra i capitani nelle tappe su strada.

Per il resto i punti verranno attribuiti in strada come nel campionato italiano (GPM, TV, Classifica individuale e a squadre) e in pista a seconda della classifica delle 4 tappe. I punteggi delle due specialità saranno uguali con un piccolo vantaggio alla strada. Inoltre le maglie minori saranno attribuite al primo su strada e su pista.

Maggiori dettagli sui punteggi e sul regolamento arriveranno tra non molto.

Ci scusiamo se al momento dell’iscrizioni non eravate completamente informati sull’entità della competizioni, ma Evolve ci ha lasciati a piedi e ringraziamo vivamente chi parteciperà attivamente.

Alcuni diranno "mannaggia vado forte su strada e mi mettono la pista", ma per questi essa sarà l'occasione di conoscere meglio la pista e di rafforzarsi in essa. Garantiamo comunque quasi 40 serate su strada in tutta la stagione, per cui gli "stradisti" non devono diperare e prendere questa formula, come già detto, solo come un'opportunità per migliorare. Anche per questo invitiamo ad iscriversi i protagonisti del passato campionato su pista non ancora iscritti (le iscrizioni riapriranno per un po’)

Ovviamente sarà tutto con PCM 11.

Ci piacerebbe sapere sapere le vostre opinioni e/o consigli.

EDIT: Mi ero scordato di dirvi, perché non lo credevo necessario che non si utilizza più Evolve, ma l'online tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...