Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra l'altro mi sono ricordato che anche nel 2012 ebbi un problema simile perchè c'era un errore nella Tirreno e non riuscivo a ripararlo, poi capii che dovevo risolvere il bug per poter esportare...

Tra l'altro mi sono sentito orgoglioso quando per risolvere il bug ci ho messo 2' :biggrin:

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Cacchio :banghead:

Dopo aver risolto il problema entro in PCM, vado avanti ma anzichè iniziare il Romandia e farmi scegliere i ciclisti, il gioco va avanti di un giorno direttamente :banghead: ...

Ora se vado avanti mi fa fare la seconda tappa ma quando scelgo gli equipaggiamenti ci sono 8 ciclisti a caso, mentre quando devo scegliere i ruoli (o se voglio simulare) non c'è nessuno nella lista dei ciclisti.

Quindi dovrei o mettere manualmente i miei ciclisti al Delfinato (credo di non essere in grado) oppure copiare tutto STA_Stage dal DB modificato a quello di prima (che fortunatamente ho salvato) per provare se così va... Se non sbaglio c'era un editor per farlo, forse il Full, ma non so come fare... :dubbio:

Qui dovrei raccontare le mie avventure ingame invece sta diventando la narrazione dei problemi e come risolverli con l'editor... :|

Inviato

Praticamente ora sto esportando tutto il DB modificato con cui ho saltato un giorno per prendere STA_Stage e sostituirlo a quello del DB non modificato, sperando che vada. Il problema è che l'esportazione è lunghissima e facevo meglio a rimodificare manualmente. Inoltre c'è da capire se il problema è stato generato dal fatto che era un save modificato o se sarebbe successo comunque e magari poi andare a risolverlo (sperando sempre che invece maglicamente vada tutto a posto...)

Quindi per oggi la story sta ferma; e dire che speravo di arrivare almeno alla Tirreno... :(

Inviato

Credo di aver risolto tutto :D :

Dopo aver avuto problemi anche con il FullEditor oggi ho fatto il Romandia con il DB non modificato e poi l'ho modificato manualmente. Non ho provato a fare corse ma dovrebbe andare bene... :unsure:

Oggi si dovrebbe ripartire con la narrazione :D

Inviato

Androni 2014: La squadra dell'assalto al Tris

Questo è il nostro roster per l'ultma stagione, stagione in cui punteremo al Giro, al Tour e magari anche alla Vuelta e poi al Mondiale con Moriani e cercheremo di conquistare le classiche con Beltran e Quaade.

pcm0040q.png

Purtroppo manca qualcuno perchè non ho fatto lo screen della seconda parte del roster...

L'uomo più importante della squadra è sicuramente Moriani che come detto punterà a vincere Giro, Tour e Mondiale e se a fine Agosto avrà recuperato dalla Grand Boucle cercherà di fare il tris (non triplete :biggrin: ) con Giro, Tour e Vuelta.

Gli altri scalatori sono Rujano che spera di poter fare almeno la Vuelta da capitano dopo un Giro da luogotenente e poi Moser e Agostini che andranno al Tour direttamente e poi alla Vuelta per cercare di aiutare Moriani nell'assalto alla corsa francese ed entrare nella Top10 grazie anche alle cronometro, specialità in cui migliorano sempre di più. Poi abbiamo Santoro che sarà un altro gregario di lusso di Moriani al Tour ma lo scorterà anche al Giro e Cattaneo che farà lo stesso programma. Monsalve aiuterà Moriani e Rujano al Giro e poi chiunque sarà il capitano alla Vuelta, mentre Serpa e Pozzovivo sono ormai due gregariotti decaduti.

L'altro capitano sarà Beltran, che punterà alla Sanremo e poi alle Ardenne e dopo un po' di riposo farà il Tour chiudendo la stagione al San Sebastiàn.

Il suo compagno e luogotenente sarà Quaade che però non farà il Tour ma la Vuelta. Gli altri gregari sono Costanzi, Rorije, Chiarini e poi Ginanni che aiuterà nelle Ardenne e punterà ad una tappa al Giro prima di farsi Agosto da capitano.

Il capitano sul pavè sarà Barbin che punterà a piazzamenti e qualche vittoria nelle corse minori. I suoi gregari saranno Simion, Van Lingen e poi il super Busato che oltre ad aiutare sul pavè darà una mano anche alla Sanremo e alle Ardenne. Tornerà al Tour per continuare a svolgere suo ruolo di gregarione perfetto e togliersi qualche sodisfazione personale (a cui punterà anche in Aprile).

Le volate saranno come al solito la parte più trascurata, anche perchè le simulo sempre. Comunque Ferrari cercherà di partire forte per togliersi qualche soddisfazione alla Tirreno e poi andrà al Giro per qualche piazzamento; chiuderà con le corse da un giorno ad Agosto. Bressington è acerbo ma ha un grande potenziale e per questo dopo aver affiancato Ferrari alla Tirreno farà la Vuelta, sperando che sarà cresciuto abbastanza da poter cogliere qualche piazzamento in una corsa che nelle ultime edizioni è stata piena di velocisti forti.

Infine per le crono abbiamo Bobridge che, proprio come nello screen, non si vede ma c'è; ed infatti farà anche da tuttofare ad aprile e poi da gregario al Tour per poi puntare alla crono del Mondiale. Naturalmente cercherà anche di difendere il titolo di campione nazionale a crono, cosè come Agostini (lì la minaccia maggiore è Moser...).

A seguire i roster per i tre GT...

Inviato

Ed ecco quelli che parteciperanno ai 3 GT:

Giro d'Italia

Giro come al solito duro caratterizzato però da 2 crono ed una mezza cronoscalata: alla terza tappa si parte da Trapani si arriva in cima all'Erice e poi si scende ancora fino a Trapani, poi c'è una crono a squadre da Pescara a Montesilvano e si chiude con una crono da Monza a Milano. Il momento più importante della corsa è verso la fine, quando c'è una tappa rossa, il giorno di riposo, poi altre tre rosse di cui solo una senza arrivo in salita e poi dopo una tappa di media montagna un'altra tappa di montagna vera.

I nostri nove sono:

Moriani

Rujano

Santoro

Monsalve

Cattaneo

Pozzovivo

Serpa

Ginanni

Ferrari

Tour de France

In Francia l'avversario n.1 sarà Thibaut Pinot, ottimo scalatore che però a crono non va e perde anche da Lucio. Il percorso è abbastanza duro e naturalmente la crono non manca, ma la tappa che potrà essere decisiva è quella che va da Roubaix a Lille: 36km di cronosquadre con lunghi tratti di pavè nella prima metà. Proprio per questo abbiamo messo in squadra anche il nostro pavearo più forte, Barbin.

La squadra sarà:

Moriani

Moser

Agostini

Santoro

Cattaneo

Bobridge

Beltran

Barbin

Busato

Vuelta a España

Il percorso sarà il solito da Vuelta, ma le montagne saranno più di quelle dell'anno scorso.

I nostri uomini dovrebbero essere:

Moriani

Rujano

Moser

Agostini

Monsalve

Serpa

Pozzovivo

Bressington

Quaade

In caso di forfait di Moriani non si sa chi sarà il sostituto...

Inviato

Gennaio 2014

Campionati australiani

Bobridge come al solito è il primo dei nostri a mettere il sedere sul sellino per una corsa e partecipa ai campionati nazionali australiani. Nella prova in linea non riesce a combinare granchè, mentre nella prova a cronometro, in cui doveva difendere il titolo di campione australiano, è protagonista ma perde da Richie Porte per soli 17".

Tour Down Under

La prima corsa del calendario è ancora in Australia. Non riusciamo a cogliere granchè e il miglior piazzamento viene da Ferrari nella prima tappa, dove comunque arriva solo 4to. Nella tappa mossa Kolobnev anticipa tutti e vince in solitaria; dietro solo Gerdemann riesce a scattare e viene ripreso all'ultimo km da Visconti, mentre Rorije tiene tra i primi del gruppo ed è ottavo. Anche nell'altra tappa mossa Rorije è nel gruppo ed infatti chiuderà a 1'21" dal vincitore Gerdemann, 16mo alla pari con il 12mo.

A Febbraio avremo il Laigueglia (narrazione abbastanza dettagliata in onore di una corsa che mi piace molto e che per me ha un significato particolare), Sardegna e Kuurne-Brussel-Kuurne :wink: .

Inviato

Febbraio 2014

Trofeo Laigueglia

Iniziamo la prima corsa 3D con un'immagine del nostro giovanissimo campione del mondo: Edward Beltran! Oggi vedremo come inizierà la stagione...

pcm0047.png

Moriani, che partecipa ancora una volta sotto pagamento degli organizzatori, va in fuga e si fa un tratto di corsa da solo. Poi da dietro partono Ulissi e Milne; noi cerchiamo di controllarli ma nella seconda parte della prima salita prendono un bel vantaggio e in discesa vanno a riprendere Lucio.

pcm0048w.png

Sulla seconda salita poi c'è grande selezione. Purtroppo rimanedietro Quaade che cerca diniseguire con Agostini ma non risucirà a rientrare.

pcm0049.png

La selezione continua sull'ultima salita, poi scatta LL Sanchez; dietro si muove qualcun altro, mentre Beltran, ancora intontito dalla perdita di molti compagni, mette a tirare Moser con le ultime energie. Avanti c'è ancora Ulissi che ha staccato tutti.

pcm0050z.png

A fine discesa Beltran è quasi rientrato su Kiserlovski e Gautier, ma Ulissi è a oltre un minuto e mezzo. Alla fine un grandissime LUIS LEON SANCHEZ riprende e stacca Ulissi e va a vincere in solitaria! Se non sbaglio Beltran è arrivato 4to... :dubbio:

pcm0053.png

Giro di Sardegna

Moser e Agostini preparano in Sardegna la Tirreno. Non otteniamo vittorie e alla fine Moser è 7mo a 1'14" da Marcato, alla pari con il 5to; Agostini più dietro...

Kuurne-Brussel-Kuurne

Simion va in fuga e nel finale attacca con Greipel che non collabora. Alla fine riesce anche a staccarlo ma il tedesco rientra. I due sembrano potersi giocare la vittoria ma Simion oltre ad aver lavorato di più è molto più lento e quindi da dietro parte Barbin che li riprende. Il tedesco però è svelto a prendergli la ruota e all'ultimo kilometro lo salta difendendosi dal rientro del gruppo, mentre Barbin viene ripreso negli ultimi 300m e arriva 10mo. ANDRE' GREIPEL!

pcm0056b.png

Inviato

Scusate il rallentamento ma sto combattendo con PCM2012; comunque...

Marzo 2014 parte 1

Paris-Nice

L'obiettivo dello sponsor è la vittoria, e ci proviamo con Quaade e Beltran.

Alla 4ta tappa, prima mossa, tra i big non succede niente di rilevante, mentre Costanzi centra la fuga ma arriva secondo regolando il gruppetto anticipato da Chavanel, che si prende anche la maglia.

Alla 5ta Beltran si limita a diefendersi e fa meno di quello che può e perde qualcosa da vari avversari.

Alla 6ta tappa c'è il vero e proprio crollo del campione del mondo che in una crono di 27km perde 7'40" dal primo e scivola a 8'07" in generale, in 46ma posizione.

Nella tappa successiva però il giovane colombiano si riscatta scattando da solo sulla salita più lunga di giornata (4to GPM) ed andando a stravincere staccando tutti i componenti della fuga. EDWARD BELTRAN! Non basta per rientrare in classifica ma è comunque una grande vittoria che fa recuperare posizioni.

pcm0062.png

L'ultima tappa vede l'attacco di Quaade controllato e ripreso dal gruppo e poi il tentativo di Beltran prima dell'ultimo GPM. Il colombiano raggiunge Visconti ed i due vengono ripresi da Anton e Gilbert, che cerca anche di scattare ma viene ripreso in discesa. Alla fine rientra qualcun altro e proprio mentre Beltran rifiatava prima di attaccare si muovono Anton seguito da Gilbert. Il campione del mondo li insegue e riprende il belga, ma poi non ne ha per giocarsi la tappa in volata. Vince ANTON e comunque vengono contati tutti allo stesso tempo.

pcm0071w.png

La corsa viene vinta da Chavanel grazie alla fuga nella 4ta tappa mentre Beltran è 15mo a 4'44". Beltran miglior giovane e Quaade secondo nella classifica della maglia bianca.

pcm0072.png

Tirreno-Adriatico

Anche qui l'obiettivo è la vittoria; i capitani sono Agostini e Moser che ci arrivano in forma avendo poi un lungo periodo per rifiatare fino a Giugno.

La tappa più importante della corsa è la quinta, unica tappa di montagna. La salita vera è a oltre 100km dal traguardo ma poi ci sono altri 2 GPM e infine 3 strappi nel finale. Noi facciamo esplodere la corsa già dalla prima salita, dove si mette a tirare Agostini, poi è la volta di Moser che continua il lavoro sugli altri GPM. A 53km dal traguardo ci sono in testa 7 uomini e i più immediati inseguitori pagano 2'30".

pcm0063x.png

La nostra tattica consiste nel far partire Agostini in modo da far lavorare gli altri e tenere riposato Moser per il finale oppure riuscire a vincere con l'attacco da lontano se dietro non trovano accordo. Comunque scatta rpima Nieve e quindi Agostini va con lui. A 33km dal traguardo dietro si muove qualcuno e ci sono vari rimescolamenti ma Agostini è abile a tenersi sempre avanti, mentre Moser sta sempre a ruota.

Alla fine si arriva agli strappi finali con i 7 tutti insieme ma subito Agostini parte di nuovo e fa il vuoto.

pcm0065a.png

Qualcuno cerca anche di riprenderlo ma nessuno lo tiene ed il nostro riesce a mantenere un buon vantaggio anche sul secondo strappo, dove restano solo Masciarelli e Moser al suo inseguimento.

In discesa nessuno tira e Agostini mantiene il vantaggio. Sullo strappo finale parte Moser che fa un recupero incredibile, ma la tappa va a STEFANO AGOSTINI! Doppietta per noi!

pcm0067u.png

L'ultima tappa è l'unica opportunità che hanno gli altri per cercare di ribaltare la classifica, ma Agostini si difende perde poco da Nieve e Masciarelli che scattano prima all'inizio dell'ultima salita e poi ancora nel finale. La tappa va a NIEVE che stacca Masciarelli, mentre Moser non può neanche tentare di attacare il suo compagno di squadra dopo essere rimasto chiuso all'inizio dell'ultimo strappo.

pcm0076.png

La corsa va quindi ad Agostini su Moser, ottimo inizio per i due che saranno le due pedine fondamentali per l'assalto al Tour di Moriani.

pcm0077v.png

Inviato

Scusate ma oltre ai problemi con PCM2012 ho anche problemi con le tappe di PCM2011: ogni volta devo fare mille prove con i settaggi per far andare le tappe (l'ultima che ho fatto l'ho potuta giocare al terzo o quarto tentativo mettendo a 1024X768...) :nonnn:

Inviato

Scusate ma oltre ai problemi con PCM2012 ho anche problemi con le tappe di PCM2011: ogni volta devo fare mille prove con i settaggi per far andare le tappe (l'ultima che ho fatto l'ho potuta giocare al terzo o quarto tentativo mettendo a 1024X768...) :nonnn:

Decisamente al tuo pc non piace PCM :D

Inviato

Decisamente il mio PC è vecchio :D

Comunque devo dire che è davvero strano sto fatto perchè pare che il PC invecchi davvero: più passa il tempo e più devo abbassare i dettagli! :mrgreen:

PS: Ho quasi finito la cronaca della Sanremo, ma non so se la posto stasera...

...riuscirà Beltran a battere ancora Gilbert?

Inviato

Milano-SanRemo 2014

La corsa inizia malissimo con la caduta e conseguente ritiro per Busato: perdiamo il gregario più importante sia per questa corsa che per la campagna del pavès, a cui non prenderà parte visto che ritornerà solo a metà Maggio.

Mandiamo in fuga Agostini. I fuggitivi sono 13, ma poi sulle Manie se ne staccherà uno.

pcm0079i.png

Quando si affrontano i Capi parte Boonen con Boom ed altri 3 uomini. Il belga si riporta sui fuggitivi quando mancano 52km, mentre gli altri restano un po' più indietro. Comunque il gruppo è troppo vicino e tutti i corridori che si erano avvantaggiati vengono presto ripresi. A pochi chilometri dal Poggio attacca anche Fabian Cancellara seguito da Sylvain Chavanel, ma vengono presto ripresi ed il Poggio viene affrontato a gruppo compatto.

Sulla Cipressa arriva l'attacco del favorito n.1: Philippe Gilbert! Lo segue Cancellara, e quindi è un attacco pericolossissimo...

pcm0082.png

Quaade però si mette subito a tirare a tutta e riesce ad impedire che i due prendano un buon vantaggio e poi a riprenderli. Continua il suo lavoro anche sul Poggio, con Beltran che gli prende la ruota, mentre Gilbert c'è ma non è nelle primissime posizioni.

pcm0083t.png

Dopo due chilometri dall'inizio per Poggio parte Beltran! Dietro subito si muovono Boasson Hagen ed altri per accodarsi al nostro campione del Mondo.

pcm0084e.png

Beltran si siede quasi subito e grazie ad un tratto in cui la salita spiana un po' qualcuno riesce a riprenderlo. Beltran si riavvantaggia leggermente, ma viene ripreso all'inizio della discesa. E' un pessima posizione per lo sprint e rischia di buttare al vento una Sanremo...

pcm0085.png

A quel punto rischio il tutto per tutto: Beltran praticamente si ferma e tutti gli restano a ruota, quindi il gruppo rientra subito sui 6 fuggitivi. Di colpo, però, Beltran parte di nuovo in discesa e prende il tempo a tutti andandosene da solo e finendo la discesa con una quindicina di secondi di vantaggio.

pcm0087.png

La corsa sembra ormai vinta, ma gli ultimi 500m sono al cardiopalma perchè Beltran praticamente si pianta mentre da dietro i velocisti arrivano fortissimo. Il vantaggio però è troppo grande e quindi EDWARD BELTRAN vince la Milano-SanRemo! Alza le braccia al cielo solo dopo il traguardo per non farsi beffare e poi viene subito superato da Sagan, Breschel e Cavendish, ma l'importante è che ha resistito fino al traguardo e la linea l'ha superata per primo lui!

pcm0088.png

Inviato

Chissà cosa direbbe matte7 se passasse di qui e vedesse che il suo talento ha vinto Mondiale e SanRemo a primo colpo... :dubbio:

Comunque, in attesa delle Ardenne, Beltran 2 - Gilbert 0. Il belga deve fare la tripletta delle Ardenne per capovolgere la situazione... :)

Inviato

Marzo 2014 parte 3

Continuiaimo il mese con la partecipazione al Catalogna e con la preparazione alle tre classiche del Nord...

Vuelta a Catalunya

In Catalogna non facciamo granchè, il nostro uomo più importante era Ferrari ma l'unico risultato degno di nota è un terzo posto alla seconda tappa, quando regola il gruppo ma viene beffato da Vaitkus ed Hernandez, che anticipano il gruppo e vanno a vincere.

Dwars door Vlaanderen

Barbin non inizia molto bene la sua avventura sul pavè, staccandosi per una disattenzione sulle cotes a metà corsa. Poi grazie anche all'aiuto dei suoi compagni riesce a rientrare ed addirittura cerca di scattare dietro a Rast con Chainel (altro che si era staccato ed è rientrato nel finale), ma alla fine molla ed arriva solo 13mo. L'attacco di Rast e Chainel va in porto con lo svizzero che regola il francese.

E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke

Barbin si fa cogliere ancora da una disattenzione ma poi riesce a rientrare di nuovo. Chiude 11mo nel primo gruppo dietro Maaskant, che vince in solitaria.

Le prossime corse sono Gand, Fiandre e Roubaix con in mezzo la KBC-Driedaagse De Panne-Koksijde.

Inviato

Alla Dwars c'era Boonen che ha regolato il gruppo degli inseguitori arrivando terzo, mentre alla E3 c'era Cancellara che è arrivato 4to.

Mi manca da preparare soltato la cronaca della Roubaix e poi posterò tutto insieme, credo nel primo pomeriggio...

Inviato

Classiche del pavè 2014

Arriviamo al trittico del pavè con l'assenza del nostro gregario più importante, che sarebbe stato utilissimo per aiutare Barbin a rientrare in caso di difficoltà e che soprattutto grazie a delle fughe avrebbe potuto cercare la vittoria o sarebbe potuto essere d'aiuto nel finale a Barbin. Comunque abbiamo buone speranze di piazzarci sempre nei 10 e sperare anche ad un podio o magari di più in caso di giornata particolarmente favorevole.

Gand-Wevelgem

Anche qui Barbin non è attentissimo a farsi trovare avanti nei momenti in cui il gruppo si fraziona, ma comunque riesce a trovarsi nel gruppo di testa quando finiscono gli strappi. Ci sono però ancora dei fuggitivi e qundi il ritmo è molto e Barbin molla insieme ad altri quando mancano meno di 10km al traguardo.

pcm0094b.png

Alla fine l'ultimo fuggitivo, Benfatto, viene ripreso solo negli ultimi 300m e va a vincere TOM BOONEN su Gilbert e Cancellara.

pcm0095f.png

Giro delle Fiandre

Quaade va in fuga ma anche se è l'ultimo a mollare si stacca da Boasson Hagen, Haussler e Stannard. Barbin invece è bravissimo a rimanere con Cancellara, Breschel e Boom. Quaade lo aiuta anche un po' quando viene ripreso ma poi si stacca poco dopo. Si staccano anche i gregari di Boom e quindi restano in quattro, ma proprio quando per l'ultima volta l'asfalto sta per lasciare il posto alle pietre da dietro rientrano Gilbert, Boonen e Pozzato. (Nello screen i fuggitivi sono avanti alla macchina del presidente di giuria)

pcm0098.png

Avanti proprio il meno accreditato dei tre, Ian Stannard, cerca di staccare i suoi compagni di fuga, ma non riuscirà ad avvantaggiarsi, mentre dietro Pozzato attacca e Barbin è subito attento a seguire Boonen che cerca di riportarsi sotto all'altro italiano.

pcm0100.png

Alla fine comunque si ricompone il gruppetto e l'unico a cedere è Lars Boom. I fuggitivi hanno ancora un minuto di vantaggio ai -9.

pcm0101.png

Il vantaggio dei fuggitivi continua ad essere abbastanza rassicurante con il passare dei chilometri, ai -3 parte Pozzato che viene inseguito da Boonen e Giblert, Barbin non può attaccare perchè gli altri vanno tutti meglio in pianura e avanti Stannard molla la ruota di Haussler e Boasson Hagen. Né Pozzato né i due Belgi però riescono a rientrare sui battistrada e quindi si va alla volata a due: HAUSSLER brucia Boasson Hagen e vince il Giro delle Fiandre! Se non riscordo male Stannard è riuscito a mantenere la terza posizione, per Barbin invece un'ottima Top 10.

pcm0102d.png

Parigi-Roubaix

Van Lingen prima va in fuga e poi attacca anche da solo facendosi moltissimi chilemetri in solitaria. Viene ripreso a 40km dal traguardo quando il gruppo dei big è composto da 21 uomini.

Poi è Cancellara a dare il via alla lotta per la vittoria con un attacco da lontano con cui prende quasi un buon vantaggio sugli altri big.

pcm0106r.png

Dopo un po' Breschel si lancia da solo all'inseguimento dello svizzero, mentre all'uscita dagli ultimi metri di pavè cerca di allungare Maaskant e ci prova anche Tom Boonen. Cancellara mantiene il distacco leggermente sotto il minuto mentre Breschel è a mezzo minuto dal treno di Berna. All'ingresso nel velodromo Breschel paga 20", mentre a 40" c'è Maaskant e poi Boonen, Pozzato e un po' più dietro tutti gli altri. Il gruppetto alla fine si ricompatta e mentre Brescheltenta un disperato inseguimento a Cancellara, Barbin prende la ruota di Pozzato per la volata per il podio. Barbin cerca di uscire ad un chilometro da traguardo, ma contemporaneamente all'interno parte Boonen...

pcm0110z.png

La vittoria va a FABIAN CANCELLARA! Breschel arriva a 12" e si deve accontentare del secondo posto.

pcm0111.png

Dietro invece Enrico Barbin brucia Boonen e chiude al terzo posto!

pcm0112.png

Una campagna del pavè molto soddisfacente ed in crescendo di risultati per noi. Non siamo riusciti a centrare la Top 10 alla Gand, ma il podio alla più importante delle corse con le pietre è di per sè soddisfacente per tutta la campagna. Tra l'altro ho anche sbagliato non facendo fare corse a Barin e co. tra il Fiandre e la Roubaix e facendo così arrivare il nostro capitano con un misero 94 di forma dopo il 96 del Fiandre.

Inviato

Aprile 2014 parte 1

Mese iniziato naturalmente con la De Panne-Koksijde per preparare il Fiandre e poi con Pais Vasco ed altre corse per preparare le Ardenne. Inoltre anche Barbin, Simion e Van Lingen faranno un paio di altre corse sul pavè.

KBC-Driedaagse De Panne-Koksijde

Nelle tappe col pavè non facciamo granchè e ci difendiamo, alla fine grazie alla crono dove si piazza 6to a 6" da Cancellara il nostro migliore è Bobridge, che chiude 9no a 1'14" da Cancellara.

Vuelta al Pais Vasco

Un Beltran in crescendo non è un grandissimo protagonista del Pais Vasco ma riesce comunque a giocarsi una Top 10 prima della crono di 20km dove perde oltre 2' dal primo e anche da molti altri uomini di classifica. Alla fine finisce 12mo a 5'04" da Nibali.

Paris-Camembert

Dominio: vince Quaade su Costanzi, poi nel primo gruppetto inseguitore Samoilau ed i nostri Beltran, Rorije e Ginanni.

Barbantse prijs

Vince Beltran con Rorije e Costanzi a 11" e poi 4to Ginanni a 25". Quaade è 6to a 36" ed addirittura Barbin chiude nono a 1'16" uscendo bene dalla Roubaix.

Grand Prix de Denain

Barbin continua il buon momento di forma cogliendo a Denain la sua prima vittoria da professionista; dopo il terzo posto nel velodromo di Rubaix ci voleva anche la gioia di alzare le braccia al cielo.

Route du Finistère

Chiudiamo la preparazione per le Ardenne con un altra grande prestazione di squadra. Vince addirittura Edoardo Costanzi con Ginanni 2do a 15" e Quaade 4to nello stesso gruppetto. Poi a 34" Beltran 6to e Chiarini 7mo con Rorije 8vo a 53".

Arriviamo quindi carichissimi alle Ardenne: lo scontro Beltran-Gilbert sta per iniziare!