Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Scusate, ho sbagliato due volte ieri... non è quella la classifica :banghead: !

Ecco invece quella giusta prima del tour de force, con 3 tappe di media montagna, la crono di 42km e 4 tappe di alta montagna. Avanti a tutti c'è Hoogerland con Moriani vicinissimo e poi a un minuto Contador.

pcm0209.png

Inviato

Tappa 8

La prima tappa di media montagna vede la vittoria solitaria di Contador, che si prende anche la maglia rossa. Moriani paga 1'20" come Moser e Hoogerland, e scivola al terzo posto in classifica. Agostini e Rujano fanno meglio e pagano solo 49".

Tappa 9

A La Covatilla Moriani ribadisce che sulle salite vere non c'è storia e vince da solo con a 40" Contador, Rujano, Moser ed Agostini. Abbiamo una grande squadra e questa può essere la chiave per il successo se Moriani nelle ultime tappe dovrà difendersi ed avrà qualche momento di difficoltà. Hoogerland si becca 4'52" e Moriani balza al secondo posto in classifica a soli 4" da Contador.

Con questa vittoria Moriani eguaglia il record di Poblet, Baffi e Petacchi, gli unici a vincere una tappa di tutti e tre i GT nello stesso anno.

Tappa 10

La crono di 42km va a Boasson Hagen. Agostini fa un'ottima prova ed è 5to a 21", Moser è 14mo a 30", Contador 15mo a 35", Moriani 40mo a 2'01", Rujano 70mo a 3'21".

Contador rafforza così il suo vantaggio su Moriani e va a 1'30".

pcm0218.png

Inviato

Tappa 11

Alla Estacion de Montana Manzaneda Moriani fa capire subito che la corsa è ancora apertissima e vince in solitaria. Lo seguono Moser e Agostini e poi Rujano, Contador e Mollema.

pcm0220.png

Moriani si porta a 32" da Contador, mentre Moser è solo a 1'39, con Agostini a 3'29" e Rujano sesto a 4'35".

Tappa 13

Serpa va in fuga da lontano e poi parte anche Rujano. Sulla salita più dura di giornata i due scollinano soli con Candil, e il gruppo ed i più immediati inseguitori sono molto lontani.

pcm0222.png

Sull'ultimo GPM Rujano resta solo e riesce comunque ad amministrare il vantaggio e resistere al ritorno del gruppo nel lungo tratto di discesa e pianura, andando a vincere con circa un minuto e mezzo sul gruppetto di Moriani, gruppetto regolato proprio da Moriani su Moser e Agostini: poker Androni!

pcm0223.png

Grazie all'abbuono Moriani arriva a 20" da Contador, mentre Rujano scavalca Agostini in classifica.

pcm0224.png

Inviato

Eh si, credo che ognuno degli altri 3 se fosse stato capitano si sarebbe giocato la corsa con ottime possibilità di vincerla (infatti l'idea iniziale comprendeva un cambio di capitano in corsa in caso di crollo di Moriani, che fortunatamente sembra non debba esserci)...

Inviato

Tappa 14

A volte si ripetono... Agostini ha libertà di azione per pareggiare ciò che ha potuto fare Rujano e scattando prima di tutti va a vincere la tappa, ma dietro di lui arrivano appaiati gli altri 3 capitani Androni: bis del poker! Contador a 1'19" da Agostini e a 1'09" dal terzetto inseguitore.

pcm0226t.png

E quindi la classifica è questa: Moriani torna in rosso! Ora si può anche cercare di fare non solo la doppietta ma anche il tris sul podio...

pcm0227.png

Tappa 15

Sull'Angliru la selezione si fa senza grossi scatti, poi ai -2.5 Moriani se ne va senza troppe difficoltà da un gruppetto con gli altri 3 dell'Androni, Contador e altri due uomini.

pcm0230.png

Avanti c'è Borchi, reduce della fuga, ma Moriani non se ne cura troppo e gioca al gatto col topo... Borchi però ne ha ancora e riesce a tenere perdendo meno di 30" in 2.5km. Grande vittoria per il giovane italiano Liquigas, mentre Moriani deve accontentarsi di aver staccato ancora una volta tutti ed aver preso l'abbuono. Bravo anche Rujano che nel finale stacca gli altri.

pcm0231.png

Tappa 17

Vince Geslin, reduce della fuga, mentre tra i big il migliore è Rujano, che arriva avanti agli altri big nel gruppetto con Quaade che però era nettamente il più forte ma ha pilotato Moriani per quasi tutta la salita e poi ha piazzato un scatto all'ultimo chilometro con cui ha staccato tutti a doppia velocità. Moriani grazie al suo aiuto tiene gli altri big fino all'ultimo chilometro, poi si stacca sull'accelerazione finale perdendo 22". Giornata difficile anche per Moser ed Agsotini che perdono 44" da Contador.

pcm0235.png

Classifica praticamente invariata, tranne per il gran balzo in avanti di Rujano, che si porta a 4" da Contador.

pcm0236.png

Inviato

Oggi avevo intenzione di finire di postare la Vuelta, ma non perso che lo farò perchè sto lottando con un problema ad FM (che è il gioco a cui gioco in seguito al problema a PCM2012 :mrgreen: )

Inviato

Anzi no :mrgreen:

Avendo iniziato una nuova carriera a FM mi sono preso un po' più di tempo (infatti già avevo detto che non era sicuro), ma domani finalmente scriverò il finale di questa Vuelta! Scusate per la settimana di pausa ma praticamente da giovedi ho passato i pomeriggi a fare inutili prove per far funzionare quel save di FM...

Inviato

Ragazzi, a seguire il finale della Vuelta :smilie_daumenpos: !

Prima però devo dirvi un'altra cosa... in realtà il finale l'ho giocato due volte perchè alla penultima tappa piatta ma segnata di collina ho sbagliato a premere ed ho fatto simulazione rapida, quindi Moriani ha perso vari minuti perdendo la testa della classifica ed allora ho ripreso dall'ultimo WeeklySave perchè fallire un tris per una cosa del genere non potevo accettarlo. Tra l'altro mi è dispiaciuto perchè la 17ma tappa era stata spettacolare con l'attacco di Contador sull'ultimo GPM e Moriani che non è riuscito a seguirlo, al contrario di Rujano; la classifica virtuale quindi ha visto proprio il nostro venezuelano in testa per lungo tempo ma alla fine Moriani, grazie anche alla squadra oltre che ad un'ottima gestione delle forze, è riuscito a rientrare nel finale (dopo l'ultimo GPM c'era discesa e pianura) tenendo la maglia rossa ed ipotecando la corsa.

Inviato

Tappa 18

Tappa di collina facile: si arriva in gruppo e vince Poels; Quaade secondo e tutti insieme, se non fosse che Contador forse a causa di una caduta perde oltre un quarto d'ora ed esce di classifica!

Tappa 19

Era stata questa la tappa spettacolare la prima volta, mentre ora non succede niente tranne che Contador perde oltre 3' dimostrando di avere problemi fisici. Vince di nuovo Poels, stavolta su Costanzi.

Tappa 20

I nostri controllano la corsa e poi si giocano anche la tappa ed infatti vince Pozzovivo! (Ottima chiusura, no Gabry? :D ) Terzo Serpa, quarto Monsalve per gli altri gregari, poi settimo Moriani. Contador perde quasi 3'.

Tappa 21

Arriva la fuga e vince Ullrich. Moriani vince la Vuelta!

MORIANI HA FATTO IL TRIS!

Inviato

Si infatti le classifiche le posto oggi pomeriggio :wink: .

Purtroppo però non ci sono le immagini del podio perchè l'ultima tappa l'ho simulata...

Inviato

Amaro Lucano :shock2: (suona bene, potrebbe essere il soprannome di Moriani :D )

Comunque la compilation la faro' dopo aver chiuso la Vuelta con le classifche. :wink:

Inviato

Scusate ragazzi ma non posso postare perchè ho un problema con Imageshack Uploader ed ora non ho tempo di uppare le immagini una ad una, perchè inizia la partita :mrgreen:

Inviato

Vuelta 2014

Classifiche finali

La generale è di Moriani, e noi facciamo il poker con Rujano secondo, Moser terzo e Agostini appena giù dal podio.

pcm0246.png

Moriani vince anche la classifica del miglior scalatore, dove c'è un altro dominio Androni.

pcm0247.png

Anche a punti vince Moriani con la doppietta con Agostini. Forse se Contador avesse avuto problemi nelle ultime tappe avrebbe potuto vincerla lui o almeno ci sarebbe stata una lotta serrata.

pcm0248.png

PS: Forse ero di fretta quel giorno perchè non ho fatto nemmeno lo screen di tutte le classifiche... :dubbio:

Inviato

Grazie, domani il riassunto del resto di Agosto, che già ho iniziato a scrivere. Poi ci si butta a capofitto sul Mondiale dove il capitano dell'Italia sarà...

MORIANI! :shock2:

Inviato

L'altra stagione la farò comunque perchè per ora PCM2012 non mi funziona, ed anche se mi funzionasse prima di iniziare la carriera della story con cotestekkio ci vorrebbe ancora un po'...

Inviato

Il resto di Agosto 2014...

Vattenfall Cyclassics

VInce Haussler, i nostri non si vedono.

Plouay

Vince Grivko. A 51" Thomas e il nostro Rorije, quarto a 1'03" Ginanni.

Settimana Lombarda

Facciamo il colpaccio alla quinta tappa quando Ginanni e Chiarini se ne vanno e arrivano primo e secondo. Chiarini prende la maglia e Ginanni il secondo posto in generale.

Nella tappa successiva Chiarini arriva secondo dietro a Pierfelci fuori classifica e rafforza la leadership.

Facciamo quindi la doppietta con Chiarini e Ginanni in generale.

Giro della Romagna

Ferrari arriva secondo, Ginanni che gli tirava la volata 4to.

Giro del Lazio

Arriva un'azione a due di Battaglin ed Hesjedal e Ginanni regola il gruppo a 26".

Québec

Arriva un terzetto con nell'ordine Geniez, Chiarini e Seeldraeyers.

Insomma un buon Agosto, anche fuori dalla Spagna...

Inviato

La prossima corsa sono i Mondiali a crono e poi quelli in linea.

I Mondiali a crono li posterò domani ed è la crono di Salamanca della Vuelta. I nostri sono Moser, Agostini, Moriani e Gasparrini.

Nella prova in linea il capitano sarà Moriani e non è escluso che inizi a postarla domani. :wink:

Inviato

Ho tutto pronto per postare, ma mi è venuto in mente che mi sono completamente dimenticato delle scommesse. Ma voi cosa ne dite? (si lo so usare il plurale per parlare di chi mi segue è da megalomane :mrgreen: )

Comunque a me sarebbe piaciuto vedere l'ultimo atto della sfide per vedere se qualcuno spodestava cotestekkio facendo un altro colpaccio, ma se nemmeno i pretendenti alla vittoria vogliono scommettere non so che senso abbia. Comunque potrei sempre contattarli in privato...

Inviato

Io lo faccio solo per Giro e Mondiale, vi chiedevo se per voi è un peso e preferite che non lo faccia per questi Mondiali (che potrebbero essere gli ultimi con scommesse)...