Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

richiesta aiuto urgente


Damiano_Cunego

Messaggi raccomandati

Sfatiamo qualche mito; anche per MacBook ci sono i virus.

Solo che essendo il mercato di Mac il 15% di Microsoft ce ne sono meno, non conviene farne. Giro da qualche anno su MacBook e non ho mai beccato alcun virus. Comunque ho installato un antivirus gratuito legale, consigliato tra l'altro, da un "amico" di Bubba; Paolo Attivissimo (informatico, tra le altre cose). (sophos)

Quando ti succede una cosa del genere interrompi i collegamenti esterni. (wifi, eventuale cavo internet e via dicendo

Così facendo qualsiasi intrusione verrà troncata. Ora prova a vedere tramite l'utility disc se ci sono problemi o meno sul disco. Poi io proverei a controllare se l'antivirus è ancora disponibile (sophos appunto), giusto per sicurezza.

Mi sembra strano comunque il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La causa non è solo il monopolio di Windows (95%) nei confronti di Mac (3%), ma anche la maggiore accuratezza dei controlli che Apple fa verso i programmi compatibili per Mac in confronto a quelli che fa Microsoft anche se ritengo fortemente che per quest'ultimo sarebbe impossibile farlo a sua volta dato l'enorme numero di programmi. Io so che ci sono virus, pochi ma ci sono, non escludo che si possano prendere, ma... e che sculo! E poi questo non sembrerebbe un virus. Io non dormo tranquillo anche perché avendo una macchina virtuale con Windows (il 95% non si può cancellare del tutto) non sono proprio in una botte d'acciaio e da tempo sto cercando un antivirus gratuito adeguato, ora provo a scaricare questo e vediamo. Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...