Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Maglie 2011 e PSD sponsor


Messaggi raccomandati

Da uno scambio con Petacchi e un suo aiuto per la Movistar, mi veniva una considerazione e volevo renderla anche a voi cumpà:wink:

CyM è da sempre un gioco apertissimo alla personalizzazione, e anzi che proprio sulle varie community poggia e deve gran parte della sua diffusione e longevità a parer mio;)

Tempo fa per chi è cosi vecio da ricordare anche io mi dilettavo nelle maglie ecc poi causa tempo calante come disponibilità... ma ricordo che è sempre stato piacevole condividere con gli altri, e imparare da tutti;)

Ho gustato i lavori di Peta, Cance e Allu qui e adorato Veloman x la purezza (diciam cosi) delle sue maglie.

Da vecio shirtmaker insomma vedo quanto sia difficile fare col 2011 una maglia "da zero" e mi chiedevo come mai la Cyanide non rilasci un pack con tutti i sorgenti delle maglie (sorgenti intendo psd coi loghi, sponsor, e linea livree di corsa), sarebbe un aiuto enorme a chi magari ci si metterebbe a fare maglie (nazionali, leader, ecc) e permetterebbe un espansione netta del materiale che si trova; soprattutto magari per le squadre minori a cui si dedica in genere meno importanza e lavori.

Vero è che volendo si può far tutto da 0, o farsi il psd da soli partendo dal tga finale con 1 po di maestria e pazienza, ma soprattutto tempo; ma poter avere la base su cui lavorare beh chiaro che aiuta.

Anche magari veci shirtmaker come il sottoscritto potrebbero nel tempo risicato riprendere a dare un contributo, anche per le squadre minori magari (le altre le lasciamo ai BIG delle community ihihihih).

Boh mezzo delirio del martedi, ma ero curioso di saper che ne pensate;)

Turko

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo via mp, il problema sta nel "diritto" di esecuzione della maglia. Faccio un esempio molto tipico: VDV shirtmaker belga e del gruppo cyanide, aveva fatto delle pieghe per pcm10, dopo un pò le ha ritirate perchè chi faceva maglie con le sue pieghe non menzionava il creatore di esse, prendendo totalmente possesso di queste pieghe. E più o meno è la stessa cosa anche per i psd, si ha il timore che chi li usi non menzioni, e dunque si accaparra, tutto i meriti che scaturiscono dalla maglia :mrgreen: però l'idea sarebbe ottima per avere nuovi shirtmaker e nuovo materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo e concordo al 10000% purtroppo c'è sempre chi prende, non da, e manco menziona magari;)

Va anche detto che spesso con tutto il materiale che si trova in rete è anche difficile ricordare (o trovare) le fonti di ogni base ecc;)

(ciò non toglie che quando la base è cosi clamorosamente conosciuta non ci siano scuse ovvio eheheheh)

Stesso concetto per il psd anzi ancor di più:wink:

Forme come ti dicevo se fosse proprio la Cyanide a rilasciare il pack si eviterebbero queste cose, o magari anche solo a disposizione su di un topic ufficiale del forum dove si ritrova l'autore originale delle basi delle maglie (i vari autori):wink: Una specia di ufficio del brevetto toh eheheh

Vero sarebbe una mano enorme sia a chi vuol iniziare sia ai vecchietti stile turko e wanka che ancora ancora servona qualcosa ihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubitavo della community italiana ci mancherebbe eheheheh era molto piu generale :wink:

Allu che usi come programma? curiosità mia visto che ormai per diverse cose ho da millenni utilizzato photoshop (poi come succede diventa un'abitudine e lo si da per scontato eheheheh)

Appro di pieghe.... ma per maglie crono se ne trovano in giro? trovato solo quelle da strada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...