Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cycling Manager su mac


Messaggi raccomandati

Allora,visto che io l'anno scorso non ho potuto prendere PCM visto che ho un macbook pro 5.5,e che cyanide non ha prodotto il gioco per la piattaforma mac..Quest'anno ho rimediato e ho installato windows sul mio mac con dual boot...

Magari potrebbe interessare a qualcuno sapere come gira e magari anche una guida per installare windows..non so ditemi voi,a me il gioco ancora arriva ma appena mi arriva se interessa vi dico come gira e faccio una guida per installare windows,se il topic non è interessante chiedo scusa e i moderatori possono chiuderlo.

Intanto in attesa che il gioco mi arrivi vi scrivo le caratteristiche del mio pc cosi poi vi potete rendere conto:

Processore Intel core 2 duo 2.26 Ghz

Memoria 2 Gb 1067 Mhz DDR3 (a breve mi arriveranno due slot da 4 gb e arriverò a 8 gb pensò che il gioco possa migliorare)

Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 Mb vram

ho installato windows xp co sp3...fatemi sapere se interessa e se il topic può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pregando che la Cyanide faccia uscrite pcm per Mac, ma per ora le mie suppliche sono state invane.

Io ad Agosto-Settembre mi comprerò il nuovo iMac e di conseguenza pcm. Chiaramente non potrò rinunciare ad installare Windows, ma ho pensato più alla Virtual Machine che ad una Partizione fisica per quello che voglio fare e perché odio windows e non lo voglio fisicamente sul mio Mac. So che questo porterà una diminuzione delle prestazioni su entrambi i sistemi quando aprirò windows (per chi non lo sapesse le Virtual Machine permettono di aprire entrambi i sistemi contemporaneamente aprendolo il secondo in modo virtuale non dovendo quindi dividere l'HD, purtroppo bisogna dividere il processore (non necessariamente 50:50), ma una volta chiuso il secondo sistema e quindi la VM tutto torna come prima) Nonostante ciò non credo di avere problemi di prestazione perché avrò un i5 quad core di seconda generazione da 2,7 GHz che può arrivare a 3,8 sotto sforzo. Ed una AMD Radeon HD 6770M con 512MB dedicata. Comunque fammi sapere come gira sul sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi è arrivato e gira abbastanza bene,con i dati consigliati però non è granchè ora provo a forzare la grafica...e vedere come va anche perchè tra un pò amplierò anche la ram anche se è la scheda video che non è granchè..

comunque io ti consiglio di usare boot camp tanto gli dedichi un 20 giga e ci giochi solo a pcm impostando come os predefinito leopard e entrando in windows solo per giocare a pcm...cosi almeno sfrutti a pieno il processore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi è arrivato e gira abbastanza bene,con i dati consigliati però non è granchè ora provo a forzare la grafica...e vedere come va anche perchè tra un pò amplierò anche la ram anche se è la scheda video che non è granchè..

comunque io ti consiglio di usare boot camp tanto gli dedichi un 20 giga e ci giochi solo a pcm impostando come os predefinito leopard e entrando in windows solo per giocare a pcm...cosi almeno sfrutti a pieno il processore :wink:

Appena ho letto questa discussione ho pensato a mio fratello, che ha un mac e vorrebbe giocare a pcm...

Ho cercato su youtube delle spiegazioni:

1)Mi protesti dare una spiegazione in mp su come fare, per vedere se hai usato lo stesso modo che ho trovato

2)E' pericoloso che qualcosa vada storto(non per colpa mia)... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo tranquillamente qui,è un modo certificato dalla apple,basta avere leopard aggiornato alle ultime versioni,meglio se l'ultima.. nelle utility sotto applicazioni c'è un programmino chiamato assistente boot camp..ti fa tutto lui,solamente devi eseguire il backup del disco rigido prima di fare questa operazione,devi avere il cd di installazione di windows e di leopard,se lo fai e hai qualche dubbio contattami pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è tranquillissimo non ci sono rischi,però su windows devi stare attento perchè puoi prendere i virus credo...quindi non ci andare in siti inaffidabili :wink:

solo che purtroppo non è che giri alla grande,i dettagli sono tipo tutti a 1 e qualcuno a 2..spero che con l'espansione della ram da 2 a 8 giga migliori qualcosa ma penso che il problema sia proprio la scheda video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è tranquillissimo non ci sono rischi,però su windows devi stare attento perchè puoi prendere i virus credo...quindi non ci andare in siti inaffidabili :wink:

solo che purtroppo non è che giri alla grande,i dettagli sono tipo tutti a 1 e qualcuno a 2..spero che con l'espansione della ram da 2 a 8 giga migliori qualcosa ma penso che il problema sia proprio la scheda video

Beh ma l'importante è k giri... :smilie_daumenpos:

Tra l'altro anch'io sul fisso ho i dettagli a 1, non che si scadente il pc ma ho problemi con la scheda video...

Il problema è k non posso fare un backup ora visto che non ho un hard disk esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...