Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ciao,

scusatemi sono un nuovo iscritto, ho pcm 11 e ho scaricato nell'area download delle tappe e materiali (telai,ecc..) da voi caricati, vedendo dal forum ho visto k vanno in alcune cartelle del gioco in C/....ecc ecc.

però purtroppo poi effettivamente nel gioco nn visualizzo ne tappe ne materiali nuovi...

cm posso fare?

scusatemi ma in qst cose sono effettivamente una grande pippa:)

grazie a tt voi anticipatamente x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

ciao,cosa veloce: per creare il logo e il minilogo di una squadra fantasy come si fa? servono programmi oppure me la posso realizzare da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare loghi e miniloghi devi utilizzare un programma di editor di grafica come paint.net,gimp 2,photoshop ecc.

i miniloghi devono essere di dimensioni 32x16 in formato TGA. a 32.bit e inserito nela cartella :

Program Files\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011\Gui\team\minilogo ridemonato in XXX_minilogo (XXX sarebbe la sigla del team)

i loghi devono essere di diemensioni 128x64 sempre in formato TGA. a 32.bit e inserito nella cartella:

Program Files\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011\Gui\team\logo rinominato in XXX_logo (con xxx sigla del team)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto questo passaggio e ho usato paint.net pero quando gioco si vede un quadratino blu al posto del logo e del minilogo...avrò sbagliato qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come si faccia a mettere le dimensioni giuste con paint.net vado su ridimensione ma come unità di misura utilizza i pixel...scusate ma non sono un genio su queste cose :|

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a metterli :woohoo: ma nel gioco il logo e il minilogo(quando selezione la squadra in modalità carriera) e il nome della squadra(giu in basso a sinistra in modalità carriera) si vedo molto sfuocati e si capisce solo dai colori che il logo è quello che ho messo io...non c'è la farò mai :banghead::smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Visto che ci sono inoltre se non disturbo, vi chiedo anche se..

Per le maglie 2011 ... È proprio così impossibili farle da soli ( fino allo scorso anno me le sono sempre fatte da solo con Photoshop) o se qualcuno ha uno schema di massima (con le pieghette) per poterle grossomodo costruire con photoshop o qualche altro programma, e/o un viewer dove le posso minimamente testare e vedere.

Grazie mille per tutto ...a chi mi da una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il disturbo, ma qualcuno sa dirmi come posso fare per inserire (e magari come devono essere dimensione ecc..) le minimaglie?

Grazie mille!

Dimensione 256x256 formato .dds devi metterle in programmi/cyanide/pcm11.../gui/team_shirt

Visto che ci sono inoltre se non disturbo, vi chiedo anche se..

Per le maglie 2011 ... È proprio così impossibili farle da soli ( fino allo scorso anno me le sono sempre fatte da solo con Photoshop) o se qualcuno ha uno schema di massima (con le pieghette) per poterle grossomodo costruire con photoshop o qualche altro programma, e/o un viewer dove le posso minimamente testare e vedere.

Grazie mille per tutto ...a chi mi da una mano!!!

Ti consiglio il Magic PSD di Deaddisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...