Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Per provare a tornare quello del 2004(Miny Story)


Messaggi raccomandati

Eccoci a quel triangolo,posto in quella curva di quella discesa che ci indica che tra 1000m c'è la linea d'arrivo,Cunego e Vinokourov hanno acciuffato il povero Pineau,il Kazako però è in debito di qualche metro sul Veronese che affianca ora,l'atleta porta colori della Quickstep

29118nm.jpg

Cunego sta per passare Pineau ma il Francese tira fuori la grinta e tiene gli ultimi 300m alla pari del Veronese,davvero fantastica l'impresa di Jerome che si piazza davanti a Cunego e Vinokourov,nessun'altro con questo ritmo

2n8ts3c.jpg

Evans e Schleck sono quelli che sono riusciti a limitare i danni nel miglior modo possibile,per Basso e Menchov ci sarà lavoro da fare già dalla prossima tappa,tuttavia non favorevole a loro

2s12jrc.jpg

Come in quel del 2004,Damiano Cunego ottiene la maglia rosa,la strada per il successo è ancora lunga di insidie,anzi le tappe più belle devono ancora essere affrontate ma il fatto che abbia staccato tutti i big eccetto Vino su una rampa del genere sembra significativo,forse il vero ostacolo è davvero la crono di Monza

2jeab5w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GIRO D'ITALIA POST TAPPA

Una tappa quella odierna che ci ha riportato vecchi campioni ai vecchi fasti,un grandissimo Jerome Pineau ha staccato i compagni d'avventura per poi resistere al ritorno di Damiano Cunego nel finale,un Cunego che è riuscito a seguire Alexandre Vinokourov nel tratto più duro dello strappo che arrivava al 16%,il "Lupo della Steppa" non c'ha pensato 2 volte a scattare lungo,uno scatto che ha visto la reazione di Damiano Cunegho mentre ha visto la rassegnazione di Basso e Menchov,una vera e propria sfida in quel di questo Giro tra gente che va su seduta e gente che sale "en don saus"(se si scrive cosi)una gara che ci fa pensare a due stili diversi,in certi momenti è meglio l'uno e in certi l'altro,oggi però il fatto di starsene seduti è costato più di 1' a Basso e Menchov che credo vorranno rifarsi,ora le tre inteviste di tappa.

Giro:Siamo qui con Stefano Garzelli,altro deluso dalla tappa odierna,che è successo Stefano?"

Garzelli:Bè l'erta finale era tremenda ho preferito restare nel plotone sperando che non ci fossero attacchi ma Vino e Cunego mi hanno umiliato"

Giro:Uno scatto secco del Kazako,seguita da una reazione d'impulso di Cunego

Garzelli:Certo però credo che lo scatto di Vino sia si stato spettacolare ma il fatto che Cunego abbia risposto immediatamente ha fatto si che l'azione riuscisse

Giro:Puoi spiegarti meglio?

Garzelli:Come vedete nel replay Vino scatta subito e Cunego risponde in una frazione di secondo,mentre quando Evans parte i due hanno un pò di vantaggio,questo ti distrugge il morale

Giro:E' stato cosi per Menchov e Basso?

Garzelli:No,se sali in progressione non puoi rispondere a questo genere di sparate

Giro:Ok grazie Stefano

Giro:Siamo con Ivan Basso,Ivan hai perso molto oggi

Basso:Si non avevo calcolato bene la salita finale,o forse pensavo che il signor Tonacci fosse più clemente

Giro:Bè certamente non se risparmiato

Basso:Si,il Giro lo dò comunque ancora aperto,anche se oggi credio che in molti vedano Vinokourov come principale favorito

Giro:Non crede in Cunego?

Basso:Questa era la sua tappa,lo vorrei vedere nelle salite che contano,vi saluto

Giro:Grazie

Giro:Eccoci con Damiano Cunego che oggi ha battuto sul tempo i migliori

Cunego,Si una tappa molto bella ma soppratutto devastante

Giro:Che te ne pare della maglia rosa?

Cunego:Spero di tenerla a lungo ma credo che sarà difficile

Giro:Domani un arrivo in quota non troppo terribile però

Cunego:No,anzi credo che domani potrebbe vincere anche Pinotti,comunque è una tappa che vedrà ancora attacchi e non solo delle seconde linne

Giro:Prima di andare vuole dire qualcosa all'egregio Sig.Tonacci?

Cunego"Certamente,lei è un assasino"

Giro"Simpatico Damiano,a tra poco con lo speciale "NEXT STAGE"dove il Signor Tonacci ci parlerà della prossima tappa che affronteranno i corridori in modo da avere un'idea chiara sulle carte in tavola

Link al commento
Condividi su altri siti

NEXT STAGE

Eccoci a Next Stage,un programma posto dopo il post tappa del Giro,il nostro ospite sarà sempre il nuovo direttore del Giro,Michele Felice Tonacci al quale vorremmo chiedere di parlare di qualche argomento riguardante questo Giro 2010

-Le dichiarazioni di Damiano Cunego "Lei è un assasino"

-Il bilancio su queste 3 tappe

-Il pronostico su quale tappa sarà decisiva

-Le sue dichiarazioni per la prossima tappa

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Grazie di avermi invitato a questa nuova trasmissione legata al mondo del Giro d'Italia e al mondo del ciclismo in generale. Partendo dalle dichiarazioni di Damiano Cunego vorrei sottolineare che il Giro che ho creato è sì un Giro duro, fatto per uomini forti e resistenti, ma che lascia ampi margini di recupero e crea molte azioni che non hanno nulla di scontato. Ne è la prova la fuga che oggi ha portato il francese Pineau alla vittoria di tappa.

Per ora il bilancio del Giro è senza dubbio positivo: vediamo molte persone ai bordi delle strade e ai villaggi di partenza e di arrivo; lo share televisivo è molto alto e i corridori stanno dando un bellissimo spettacolo.

Guardando oltre, direi che ci sono 2 punti chiave di questa edizione; le tappe Alpine con la riproposizione della Cuneo - Pinerolo e della Imperia - Sant'Anna di Vinadio e 2 delle ultime tappe, ossia lo sterrato delle crete senesi e le montagne della penultima tappa, che come ben sapete terminerà sul Monte Petrano. Tappa clou però l'arrivo a Plan de Corones dopo aver affrontato il passo delle Erbe.

Domani dunque prima tappa con arrivo in salita; una salita semplice, non troppo dura dove gli uomini di classifica non credo faranno grossi distacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 4 GIRO D'ITALIA

Primo arrivo in quota,oggi si arriva a Montevergine Di Mercogliano,il signor Tonacci ha detto "una salita semplice, non troppo dura dove gli uomini di classifica non credo faranno grossi distacchi".

Insomma non esclude scatti,è definita una salita lunga ma non tremenda,bè credo che in molti si ricrederanno,l'ho testata nella ricognizione e vi posso giurare che oggi qualcuno proverà sicuramente

FAVORITI

I favoriti sono i nomi da scalatori,oggi dico Basso,Schleck e Vinokourov

A DOMANI CON LA CORSA ROSA :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alla partenza di questa quarta tappa del Giro D'Italia,la prima con arrivo in quota,che è anche la prima classificata come "montagna",oggi forse ci potranno essere distacchi,ma tuttavia si crede che saranno risicati,Basso e Menchov vogliono rifarsi dalla sconfitta di ieri e credo che faranno corsa dura,ma eccoci pronti a partire con la maglia rosa sulle spalle di Damiano Cunego

33uyd75.jpg

Siamo subito in fuga dopo 10km,a provare la vittoria dalla distanza sono: Monfort dell'HTC,Failli dell'Acqua e Sapone,Lowik dell'Omega Pharma,A.Efimkin dell'AG2R,Reda della Quickstep e Gustov della Cervèlo,il meglio piazzato è Maxime Monfort che paga 4'12" dal compagno,Damiano Cunego

2i16rp.jpg

Ancora in fuga,telecamere dall'elicottero che ci regalano una splendida vista di quello che forse è il ciclismo,l'uomo immerso nella natura,un paesaggio fantastico quell che ci ha fatto scoprire oggi Michele Felice Tonacci

ejzyap.jpg

Eccoci ad Avellino,l'ultima curva pianeggiante prima di affrontare Montevergine,il gruppo è segnalato a 2'14",il vantaggio difficilmente basterà,è la Liquigas a sobbarcarsi tutto l'inseguimento,dal tronde non può aspettare oltre

11ce59g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci,comincia la salita di Montevergine,da ora in poi sarà battaglia pura,è Maxime Monfort a prendere davanti la salita tra i fuggitivi,il suo ritmo è bestiale,nonostante una giornata in avanscoperta

10zmubm.jpg

Siamo ai -10,il punto più duro arriva ora,una virata verso sinistra,la pendanza della curva si vede dalle immagini ma credo che non bastino a descrivere la fatica che farà ogni minimo atleta,sempre Monfort in prima posizione,il vantaggio sul gruppo tirato da Szmyd è di 1'30"

2ylmckh.jpg

Il gruppo vede la difficoltà della svolta che la fuga ha appena completato e questo provoca gli scatti di Cadel Evans e Frank Schleck che anticipano il tratto duro,sul quale però è Alexandre Vinokourov a scattare chiudendo sui 2 fuggitivi,Basso prova a salire di progressione mentre Cunego,Damiano Cunego è a ruota di Michael Rogers!!!il Veronese sente le gambe appesantite,ciontinua a menare il Kazako

2wpuzq8.jpg

5km alla vetta,finisce qui l'azione di Maxime Monfort ripreso ora dallo scatto di Cadel Evans,alla sua ruota Frank Schleck,seguito da Vinokourov,Scarponi,Basso e la Maglia Rosa di Cunego che rimonta ma sempre in difficoltà

11tolzq.jpg

Il ritmo dell'iridato della BMC è fantastico cosi,quado mancano 3700m all'arrivo,restano in 4 a giocarsi la vittoria con Cadel,e sono:Alexandre Vinokourov,Frank Schleck,Maxime Monfort e Damiano Cunego che si trova ora in terza piazza,il favorito sembra Vinokourov mi aspetto un suo scatto da un momento all'altro,mentre Ivan Basso è nel gruppo dietro,và peggio a Denis Menchov che paga 6'30" dal gruppo inquadrato....

358uo45.jpg

PS:Tonacci non delude manco oggi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 al comando salgono queste ultime rampe della salita finale che proprio adesso spiana leggermente,la quiete prima dell'ultimo km con un'ennesima rialzata delle percentuali di pendenza,ma è proprio adesso che scatta la maglia rosa,uno scatto secco,deciso,è crollato Monfort,ma era ovvio,non risponde Vonokourov,nemmeno Evans e Schleck ci riescono

1zr1i69.jpg

Cunego vola verso la linea d'arrivo mentre dietro ormai faticano a distinguere quella sagoma rosa che guadagna secondi buoni nella generale

2nsqkv6.jpg

Damiano Cunego conquista(il termine era un'altro ma credo fosse troppo volgare :mrgreen: ) Montevergine di Mercogliano.

120oxuq.jpg

Guadagna pure qualcosa sui rivali,credo dovremmo aspettare per la calssifica generale,nel frattempo ecco quella di tappa

2nuum1y.jpg

Nel frattempo ecco i distacchi di altri big

2rqdi8j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che la maglia rosa resta sulle spalle di Damiano Cunego,che aumenta il suo vantaggio nei confronti di molti rivali in particolare Basso,Scarponi e soppratutto Menchov che oggi è andato in crisi in un modo stupendo ehm terrificante :mrgreen: ,il Giro è comunque apertissimo come dimostra la classifica in sovrimpressione

2cglclv.jpg

POST TAPPA

Una tappa che ha mostrato il primo arriva in quota del Giro,si terminava col Montevergine di Mercogliano,insomma niente di troppo complicato si pensava,la fuga ha animato la corsa e soppratutto nel finale ha tenuto la Liquigas alle corde,Vinokourov ha poi messo alle strette Cunego scattando sul tratto più insidioso della salita,il Veronese dopo un attimo di debacle è rientrato,resta l'impressione che si sia gestito meravigliosamente,è poi stata decisiva la presenza del Belga,Maxime Monfort che ha aiutato per quanto ha potuto il suo capitano,che scatta a 3km dalla conclusione lasciando soli Evans,Vinokourov e Schleck che non nè hanno per seguirlo,mentre Basso e Wiggins terminano col plotone Menchov si becca 8' che lo allontanano seriamente dal successo di Roma,ecco ci alle interviste di fine tappa

Giro:Siamo qui con Maxime Monfort,bella tappa oggi?

Monfort:Si,essere stata tappa combatuta e abbastanza bella

Giro:Ci scusiamo per le difficoltà linguistiche di Maxime,un bell'ottavo posto

Monfort:Si,io ho dato tutto stando a ruota oggi senza gestirmi,adesso io andare

Giro:Ok,grazie

Giro:Siamo qui con Valerio Agnoli,oggi un bel lavoraccuio chiudere

Agnoli:Si,Sagan ha provato a chiudere sulla pianura ma poi è toccato a me,Kiserlovsky e Szmyd tenere a bada la fuga e Vinokourov

Giro:Chi è il favorito?

Agnoli:Non mi aspettavo questo Cunego ma il favorito credo resti il nostro Ivan

Giro:Chi ne ha di più a crono?

Agnoli:Credo ovviamente Wiggins ma vedendolo cosi sofferente credo che a Monza sarà tutto dalla parte di Evans

Giro:Credi che Basso potrebbe far soffrire qualcuno?

Agnoli:Quando sentirà il momento lo farà

Girop:Grazie Valerio

Giro:Eccoci con Gilberto Simoni,che ormai è scomparso di classifica

Simoni:Eh,in effetti sono un pò indietro :biggrin:

Giro:Come mai?

Simoni:Bè i ragazzi spingono qualche dente in più ,quello che farei io avessi la loro età

Giro:Gilberto no0n sei mica vecchio tu,eh

(Risata malefica di Mark Cavendish :mrgreen:

Gilberto:Bè l'eta si sente,voglio dire a Mark di non ridere dato che non ha ancora vinto

Cavendish:Vaffa.....

Giro:Scusate l'interruzione ma ci sentiamo a NEXT STAGE con l'egreggio Signor Tonacci :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTI A NEXT STAGE

Siamo di nuovo qui ma con una nuova classifica,e proprio questo uno degli argomenti di cui parleremo con il Signor Tonacci,oltre che parlare della tappa di domani,allora Signor Tonacci excco a lei gli argomenti

-La tappa di domani con l'arrivo a Frosinone,chi è il favorito?

-La crisi di Menchov(8'persi oggi)

-Gli incredibili scatti di Vinokourov

-La maglia rosa di Cunego

-Simoni è vecchio? :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa di domani con l'arrivo a Frosinone,chi è il favorito?

Mah, domani senza dubbio sarà una tappa per i velocisti vista l'altimetria praticamente piana della 5à tappa. C'è da dire però che nel finale i sali scendi che i corridori affronteranno prima di entrare a Frosinone potrebbero affaticare i velocisti puri e favorire gli scattisti.

-La crisi di Menchov(8'persi oggi)

Menchov spero per lui che non abbia problemi di salute ma la prestazione di oggi conferma che la forma è molto lontana. Ha, sì, onorato il Giro con la sua presenza ma non sta lottando come uno del suo calibro dovrebbe.

-Gli incredibili scatti di Vinokourov

Vinokourov è senza dubbio un grande atleta; è molto combattivo e dalla sua ha l'esperienza. Con questi scatti ha fatto capire che è venuto in Italia per vincere.

-La maglia rosa di Cunego

Non mi sorprende più di tanto; quando Cunego ha una squadra solida dà sempre il meglio di se e potrebbe ritornare quello del 2004. La strada per Roma però è ancora lunga.

-Simoni è vecchio?

Simoni è un vecchio con lo spirito di un giovane. E' tornato per rimettersi in gioco. Anche se non sarà competitivo sarà sicuramente al centro dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giro D'Italia Tappa 5

24mrzlu.jpg

Da Benevento a Frosinone passando per Cassino,eccola quà la quinta frazione del Giro che vedrà partire in rosa il portacolori HTC-Columbia,una tappa adatta ancora una volta a scattisti,potrebbe essere un'occasione di allungo per Cunego o magari di conferma per qualcuno come Hushovd o Hagen,certamente è difficile pensare che vinca uno sprinter puro,infatti le difficoltà sono le tre asperità presenti nel finale

PRONOSTICO MEDIA

1)Cavendish

2)Hushovd

3)Paolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mette un pò a partire la prima fuga ma quando parte i nomi sono buoni,in essa sono infatti presenti:Bertogliati,Pedersen,Elmiger e addirittua l'ingegner Pinotti che vuole magari provare il colpaccio

21m9iq1.jpg

E' proprio quest'ultimo a vincere lo sprint di Cassino proprio quando la fuga viene chiusa dal plotone

25u6s6u.jpg

E'l'HTC-Columbia a prendere in mano la corsa e rallentare il ritmo con Tejay Van Garderen,quando mancano 30km l'andatura diventa cicloturistica,certamente nè perde lo spettacolo,ma del resto ultimamente i corridori hanno dato molto nelle ultime tappe

k3ry9y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminano i duri strappi prima di Frosinone,si vede la maglia rosa di Damiano Cunego a ruota di Tony Martin,alla ruota del Veronese c'è Mark Cavendish

96kydi.jpg

CADE DAMIANO CUNEGO!Decisivo il tocco con la ruota di Martin,Cavendish si salva con un numero,la volata è andata a farsi benedire probabilemente,vediamo se riuscirà a salvarsi il povero Damiano,fortunatamente mancano 3km all'arrivo quindi non dovrebbe perdere troppo

2ihxg7p.jpg

Martin termina le energie troppo presto e Cavendish non può far molto,mentre Cuneg allaccia la fila del gruppo e risale qualche posizione,non dovrebbe perdere nemmeno un millesimo di secondo,là davanti è Luca Paolini a concedere il bis in questo Giro sempre più bello

2s7jl9l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...